Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

UVEITE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 10:05    Oggetto: UVEITE Rispondi citando

ciao ragazzi, sono nuova in questo sito...purtroppo anke io soffro di questo rpoblema...e in meno di 2 mesi o gli occhi piene di palline con delle code da serpennti di fumo che mi fanno impressione e schifo solo a guardarle...ieri mi è stato detto che questo è causato da un infiammazione che ho nell occhio....non è grave...un accenno di pars plenite..si pensa,...
devo fare lo screening per l uveite...qualcuno di voi l ha mai fatto??'
sapete darmi piu info???
figuratevi che mi hanno detto che il mio vitreo si è sporcato a causa di questa infiammazione...secondo loro curando l'infiammazione il vitreo dovrebbe pulirsi...secondo voi è possibile???????
io ormai non credo piu a nulla.....so solo che non riesco ad accettare queste serpi negli occhi che mi danno un fastidio incredibile.......
una cosa......ma dove siete finiti tutti quelli che da vitreo venivate qui????
SU VITREO è STATO COMUNICATO UN POST SU UN MEDICINALE CHE AVRA PROSSIMA USCITA TAR 6/16 MESIS CHE DOVREBBE SCONFIGGERE LE MIODESOPSIE....DICONO CHE ABBIA UN OTTIMA POSSIBILITA DI RISOLVERE IL PROBLEMA...NE SAPETE QUALCOSA?????UN ALTRA TROVATA???????????????????????
Lascia perdere quel sito e raccontaci come si e' manifestata la tua uveite!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alex, io di questo screening x l'uveite non ne so nulla mi dispiace. Magari qualcuno nel forum l'ha fatta....un saluto, giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Io adesso riesco a conviverci bene e ne ho 12 circa per occhio. Lo sò che può sembrare paradossale, ma l'importante è che la situazione di ognuno di noi non peggiori, ed essere consapevoli che i floaters sono il male minore.

In questi ultimi 3 mesi ho ripreso a lavorare quasi a pieno ritmo, dico quasi xchè con le mosche non ci si può stressare molto, ed è bene che ognuno di noi lo sappia.

Non ero a conoscenza di questa nuova cura, ma qui ne dicono se ne dicono tante baggianate, creste di gallo, cartilagine di squalo, colliri miracolosi, alimenti biologici simili agli escrementi, quindi ci andrei molto cauto. Io adesso sto facendo una cura a base di Miso, e a dire la verità mi fa un pò di ribrezzo al solo vederlo, infatti è da 2 giorni chiuso nella confezione, ma lo prenderò prima o poi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
opacity



Registrato: 10/05/06 18:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Considerata la fonte della notizia, purtroppo non mi sembra una cosa attendibile.
Circa un'ora dopo "la buona novella", il forum è scomparso, e con esso l'inutile auspicio.
Ero iscritto solamente dalla scorsa settimana dato che sono piuttosto nuovo a questo disturbo, e dopo aver notato che l'Amministratore del forum assicurava - oltre alla storia del collirio miracoloso - di avere contatti con l'università di Roma, e dopo aver visto che veniva censurato il topic in cui qualcuno diceva di aver constatato che ciò non corrispondeva a verità, ho provveduto a salvare su disco fisso un mirror sia del sito che del forum.
Dunque, gli ex utenti di vitreo.it sappiano che ho a disposizione buona parte dei suoi messaggi incriminati, e dato che giocare con la salute delle persone millantando di avere dietro l'università di Roma e possedere informazioni da insider su farmaci miracolosi è francamente disgustoso, sappiano che il forum dunque non è "svanito" a tutti gli effetti, come qualcuno avrebbe chiaramente desiderato.
Non posso conoscere con certezza il motivo per cui si sia messo in piedi su pretese fasulle un forum da quasi 1000 persone, ma se affiorasse una qualche evidenza relativa ad un uso criminale dello stesso (esempio, trattamento dei dati personali non autorizzato, etc) sono naturalmente a disposizione, soprattutto per onore di quelle persone che venivano portate da molto tempo a credere in quelle che l'Amministratore sapeva essere bugie.
Saluti a tutto il forum,
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao alexlp. E' vero, aspetta di guarire dall'uveite prima di disperati. Se ben curata ti passerà ( però il termine uveite è troppo generico, vuol solo dire infiammazione) ed il vitreo si schiarirà notevolmente. Forse le mosche non se ne andranno del tutto, o forse sì. Certo in questo momento ogni bilancio è prematuro. Ci sono ottimi margini di miglioramento.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 7:54    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto opacity!

alexlp80, pur non intendendomene molto di uveite, mi trovo perfettamente concorde con Rinaldo. Cerca di pazientare un po' e di vedere effettivamente se, passata l'infiammazione, la situazione dei floaters ti migliora o resta tale e quale.
In merito al farmaco, invece, ci andrei in tutta franchezza coi piedi di piombo a coltivare (possibili) false speranze. Confused Putroppo si è messi tutti, chi meglio e chi peggio, in una situazione di debolezza tale che ogni cosa che ci viene detta - che possa anche solo lontanamente risolverci il problema - la prendiamo come possibile strada da tentare.
E non sempre il detto "tentar non nuoce" è valido. Sia nell'ambito della farmacologia, che (fortunatamente sempre meno) della chirugia esistono rischi da valutare sempre prima a tavolino. Di conseguenza, anche se ne dubito fortemente, se esistesse il farmaco di cui si parlava, bisognerebbe
(prima di tirare le somme) vedere i risultati a lungo termine sui pazienti che lo hanno testato.

Un saluto (e buona giornata a tutti!), Sonia
Torna in cima
opacity



Registrato: 10/05/06 18:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia, grazie del benvenuto e buona giornata anche a te.
Sono d'accordo su tutto, io per il momento ho variato alcune mie non ottimali abitudini di vita ma evito di prendere medicine, specie quelle che non servono a nulla.
Ad esempio, se è certo che i colliri vitreoqua e vitreolà non facciano bene, chi ci assicura che non facciano male?
Ho tagliato di netto le ore che passavo al pc; aumentato il consumo di acqua, frutta, verdura ed acqua; aumentato anche le ore di sonno, visto che non posso piu' fare tutte le cose che facevo prima...
Staremo a vedere.
A presto,
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi...
allora nessuno di voi sa esattamente cosa possa essere??loro mi hanno detto che una pars plenita.. di per se è una infiammazione che in satti avanzati puo causare danni seri...ma nel mio caso è solo un dubbio di pors plenite ed è comunque leggerissima...cmq sono sicuri che sia un infiammazione intorno all occhio(ocis ho capito) e dicono che per questo vedo questi corpi vitreali ma che mamndand via l'infiammazione molto probabilmente andranno via anke loro...dicono che il vitreo si è sporcato..e che in quel caso le miodesopsie vanno via...io nn ci capisco piu nulla...speros olo che questa infiammazione non provochi altre complicaizoni e risolva per sempre tutto-......spero soprattutto chele cose non peggiorino....molto probabilmente mi faranno fare una cura di cortisone..cmq ho lo screening tra 10 gg e non vedo l 'ora di togliermi questo dubbio...cmq io sto bevendo piu di 2 litru di acqua al gg. e mangio tanta frutta diversa ogni gg e quasi ogni gg verdure alternandole..nel senso che cerco di mangiarne sempre tipi diversi..da 10 gg sto udando anke il vitreoxigen.....da 2 gg a questa parte le vedo molto piu chiare....io ne ho solo 2 o 3..ma per modo di dire...nel senso che ognuna di esse è un agglomerato di questi vermicelli che fanno impressione..sembrano dei lombrichi al microscopio,....tuti intorcigliati...anke oi le vedete cosi????a me fanno schifo....chissa se restassero sempre cosi le sopporterei tranquillamente..certo che se non ci fossero......

X RINALDO....
PERCHE DICI CHE LA SITUAZIONE MIGLIOREREBBE NOTEVOLMENTE NEL CASO IN ZUI SI TRATTASSE SOLO DI UN INFIAMMAZIONE CHE LI HA CAUSATI????COME FAI A SAPERLO???CI è STATO GIA QUALCUNO A CUI è SUCCESSO CHE CON IL TEMPO SONO ANDATI VIA??????MA.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
opacity



Registrato: 10/05/06 18:30
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 9:45    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho solo 2 o 3..ma per modo di dire...nel senso che ognuna di esse è un agglomerato di questi vermicelli che fanno impressione..sembrano dei lombrichi al microscopio,....tuti intorcigliati...anke oi le vedete cosi???

Esattamente, due nel bel mezzo del campo visivo, un'altro poco fuori.
Anche io sto facendo come te (collirio escluso, ne uso uno normale), staremo a vedere...
Per l'infiammazione mi spiace non so aiutarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group