Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visione "intraoculare" (...per così dire...)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 19:49    Oggetto: Visione "intraoculare" (...per così dire...) Rispondi citando

Vi voglio raccontare una mia sensazione.Ogni giorno non posso fare a meno di notare queste schifezze davanti agli occhi dalle forme piu' disparate incuriosendo sempre di piu' la mia voglia di conoscenza sul fenomeno per cercare di trovare una soluzione che a mio avviso esiste.Comunque un giorno,guardando assiduamente questi corpi vitreali,mi sono reso conto che la mia attenzione era esclusivamente su di essi escludendo tutto cio' che mi stava attorno.E' li' che mi sono accorto che effettuavo una visione intraoculare,cioe' prima di vedere le cose cercavo prima di vedere le miodesopsie.E' come che chi soffre di questo disturbo tende prima a vedere questi corpi mobili e poi le cose che ci siamo prefissati di vedere;infatti se guardiamo in un punto fisso dopo poco ci accorgiamo che esse non le vediamo piu'.Cioe' credo che dobbiamo abituare la visione su sguardi panoramaci;voglio dire che dobbiamo evitare la visione intraoculare ed il cervello cosi' facendo le notera' di meno.Siamo noi che dobbiamo dirigere il nostro cervello e non che le miodesopsie diragano il cervello stesso.Un esercizio interessante sarebbe quello ci cercare nell'arco di una giornata di vedere come se non avessimo le miodesopsie,e' veramente difficile in quanto la visione intraoculare e' quasi sempre dominante.Ragazzi l'aspetto psicologico e' importantissimo,bisogna prima sistemare questo e poi eventualmente andare alla ricerca di cure alternative escludendo categoricamente la vitrectomia.Chi ha la salute ha la speranza, chi ha la speranza ha tutto.Fiducioso da sempre.Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 20:22    Oggetto: Re: visione intraoculare. Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Cioe' credo che dobbiamo abituare la visione su sguardi panoramaci;voglio dire che dobbiamo evitare la visione intraoculare ed il cervello cosi' facendo le notera' di meno.


Il segreto per conviverci (ovviamente, non nei casi limite in cui il campo visivo è notevolmente compromesso), credo che sia proprio questo, caro vitrex.Wink

Ciao, Sonia
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 20:49    Oggetto: Rispondi citando

vitrex tieni duro io come te soffro enormemente ma nn tutto il male viene per nuocere una soluzione si trova stai tranquillo ti voglio bene (in maniera amichevole Laughing) tuo piu sincero amico cyberfloaters
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2006 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Vitrex hai ragione al 100 per 100. Anch' io avevo notato questo. Infatti quando non ci facevo caso mi davano mkolto fastidio. Io credo che ignorarle è al momento la cosa migliore da fare. Pensate una cosa: quasi sempre abbiamo le ciglia davanti il campo visivo... A qualcuno danno fastidio? Sbattiamo le palpebre ogni 30 secondi senza neanche accorgecene. Ragazzi non gli diamo troppa importanza. Oggi ho fatto un esame approfondito della retina. il dott mi ha detto che è tutto a posto. Sono pieno ma di mosche ma il fatto che ho solo quelle mi rende felicissimo....
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 13 Mag, 2006 6:51    Oggetto: Rispondi citando

Vitrex ha ragione,ma il mio problema e' che all'inizio spesso ci riuscivo,ora non piu'.
E le mosche,ad un attento esame,sono decisamente aumentate.
Comunque per "resistere",la cosa che dice Vitrex vale anche nel caso di chi,come me,ne ha una marea.
E' l'unica,purtroppo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group