Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiutatemi, sto impazzendo...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lalla



Registrato: 06/09/05 16:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 17:59    Oggetto: Aiutatemi, sto impazzendo... Rispondi citando

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa,inanzitutto è da 1 anno e mezzo che ho questi maledette cose negli occhi,ho 18 anni e mi hanno completamente rovinato la vita.
comunque,visto che non le vedo solo di giorno o su una parete chiara volevo sapere se anche voi le vedavate al buio o di notte?e se guardate anche solo un secondo una luce la vedete continuamente per circa 5 secondi?non so se sono solo miodesopsie o anche qlcs altro sono andata da diversi oculisti ma niente.non so se mi sono spiegata...comunque non riesco a leggere bene e non posso guidare,, mi sento sola e depressa,e sapere che la comunità medica da più importanza a chi vuole un naso rifatto o delle tette grosse invece che alla normale vista,un nostro diritto,fondamentale per vivere,mi butta davvero giù.sono davvero arrivata al punto di finirla tutta.
comunque vi prego rispondetemi.tanti baci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 22:14    Oggetto: Re: help me sto impazzendo Rispondi citando

anch'io li vedo sempre, quando lavoro, vado a correre guido leggo ecc
L'unica cosa è cercare di non abbattersi, tanto non cambia nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao, come ti capisco... Sad
Il fatto di guardare la luce e di vederla ancora per qualche secondo è normale e comune, almeno per noi... capita anche a me e ne ho sentito parlare spesso da chi soffre di miodesopsie... non ti fissare e non farti paranoie, tanto non serve a nulla... viene il nervoso anche a me ma a che serve farsi prendere dall'angoscia...
E per quanto riguarda le mosche di sera le vedo anche io... sicuramente meno che di giorno ma se le cerchi sono là...
un abbraccio
Yna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Le miodesopsie innescano fenomeni di ipersensibilità un po' verso tutti i fronti. Uno in particolare è l'ipersensibilità alla luce e l'esaltazione dell'effetto di persistenza delle immagini sulla retina.
Qualche tempo fa sentivo di uno, non ricordo chi, che al mattino vedeva le sciee degli oggetti che guardava.
Possono insorgere anche altri sintomi, come mal di testa, dolori vari agli occhi o in altre parti del corpo. Io ricordo che per 3 mesi ho sentito come una pressione continua alla tempia.
...E poi sei stanco, non riesci a concentrarti su niente...
E' frustrante e invalidante, ma se si sono escluse altre patologie, non c'è altro da fare, per il momento, che affrontare il problema a livello psicologico. E' molto difficile però e serve aiuto, ma ora come ora è l'unica cosa da fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 14:21    Oggetto: Re: help me sto impazzendo Rispondi citando

lalla ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa,inanzitutto è da 1 anno e mezzo che ho questi maledette cose negli occhi,ho 18 anni e mi hanno completamente rovinato la vita.
comunque,visto che non le vedo solo di giorno o su una parete chiara volevo sapere se anche voi le vedavate al buio o di notte?e se guardate anche solo un secondo una luce la vedete continuamente per circa 5 secondi?non so se sono solo miodesopsie o anche qlcs altro sono andata da diversi oculisti ma niente.non so se mi sono spiegata...comunque non riesco a leggere bene e non posso guidare,, mi sento sola e depressa,e sapere che la comunità medica da più importanza a chi vuole un naso rifatto o delle tette grosse invece che alla normale vista,un nostro diritto,fondamentale per vivere,mi butta davvero giù.sono davvero arrivata al punto di finirla tutta.
comunque vi prego rispondetemi.tanti baci.





mi spiace lalla anche io sto nella tua stessa posizione ho 22 anni e li ho dall'eta di 15 tieni duro insieme troveremo la cura Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 16:35    Oggetto: Re: help me sto impazzendo Rispondi citando

lalla ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa,inanzitutto è da 1 anno e mezzo che ho questi maledette cose negli occhi,ho 18 anni e mi hanno completamente rovinato la vita.
comunque,visto che non le vedo solo di giorno o su una parete chiara volevo sapere se anche voi le vedavate al buio o di notte?e se guardate anche solo un secondo una luce la vedete continuamente per circa 5 secondi?non so se sono solo miodesopsie o anche qlcs altro sono andata da diversi oculisti ma niente.non so se mi sono spiegata...comunque non riesco a leggere bene e non posso guidare,, mi sento sola e depressa,e sapere che la comunità medica da più importanza a chi vuole un naso rifatto o delle tette grosse invece che alla normale vista,un nostro diritto,fondamentale per vivere,mi butta davvero giù.sono davvero arrivata al punto di finirla tutta.
comunque vi prego rispondetemi.tanti baci.

Lalla, non impazzire... altrimenti questo forum diventerebbe una gabbia di matti. Wink
Se può aiutarti (e sono sicuro che proveari almeno ad auto-aiutarti), col passare del tempo, ci convivi tranquillamente, fidati e non ti abbattere MAI! Smile
Te lo dice un "veterano" che ha certi sciami negli occhi da vent'anni. Smile
Appoggio pienamente il discorso dell'approccio psicologico alla cosa!
Cerca di ricordarti che NON sei sola e che ci sono tante altre persone che come te provano e vivono quotidianamente le tue incertezze, le tue paure e i tuoi continui "test" casalinghi.
Può sembrare stupido, ma essere consapevoli di "non essere soli" è tanto. Veramente tanto! Smile
Se vent'anni mi fossi imbattuto in un forum come questo, ti assicuro, che avrei evitato un periodo costellato di crisi depressive, ansia e panico.
Spero di aver contribuito anche in minima parte alla tua richiesta di aiuto. Smile

Un'ottima giornata.

Edo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enzuah



Registrato: 05/10/05 20:27
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 3:18    Oggetto: Rispondi citando

si non ti abbattere lalla....
ankio ho questo disturbo da 6 anni (li ho da quando avevo 15 anni).... però ci convivo!
non possiamo far nulla per ora ... ma ben presto arriverà una cura stanne certa!|!
il trucco è avere tutta la giornata programmata....
l'importante è ke nn ti fermi mai....
lavora sempre, esci vai shopping (magari con amiche ect)
e vedrai che nn ci pensi più...
io spesso mi dimentico nel verso senso della parola do soffrire di questo disturbo per mesi interi.... non vedendoli.... anke se ho entrambi gli occhi pieni di ste moske maledette...cmq se ci penso e provo a vederli.. li vedo eccomee...

tranquilla ne soffrono un sacco di persone e non sei l'unica... magari anke alcuni tui amici ne soffrono... solamente che nn te lo dicono Wink

ciauz e in bocca al lupoooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:28    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la sensazione di solitudine e depressione ha accompagnato un po tutti noi, ma bisogna cercare di non abbattersi completamente e sopratutto non permettere che questo problema alteri considerevolmente il nostro stile di vita.

So che è difficile, però con un po di tempo e se la propria situazione non peggiora si ci riesce a convivere. Come molti hanno sottolineato il trucco sta nel non pensarci, avere la giornata piena, avere molti interessi aiuta.

Paradossalmente quando si scopre di avere questo problema, si cade in una spirale senza fondo, non si ha voglia di far nulla e questo aumenta ancora di più la percezione del probleme.

Io ci ho impegato circa 2 anni, poi complice anche la situazione stazionaria, sono riuscito a conviverci.

Forza e coraggio allora, la solitudine almeno quella ora possiamo dimenticarcela, qui c è tanta gente con cui condivodere le nosre disgrazie Wink

E poi per fortuna non si parla solo di questo...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:32    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
E poi per fortuna non si parla solo di questo...

Vero! Laughing
Grabbo, in coro: "Evviva i "ciaciaroni", evviva gli "inquinatori di topic", evviva quelli dal cazzeggio facile!!!" Laughing Laughing Laughing
Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:40    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
...e ben venuuutiii a 'sti fro...niiii, bellii grooossii e capooocccioniiii e tu che seeeei un po' friii friiiii ...e dimme 'n po' che c'hai daaa diiiii....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:43    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Laughing Laughing Laughing
...e ben venuuutiii a 'sti fro...niiii, bellii grooossii e capooocccioniiii e tu che seeeei un po' friii friiiii ...e dimme 'n po' che c'hai daaa diiiii....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Si ma non è che invertiamo le cose e finisce che si parla anche di "flotaters" ?!?!?! Surprised

/Davide


Ultima modifica di Davide il Lun 10 Ott, 2005 9:51, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:51    Oggetto: Rispondi citando

Ops...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group