Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Yag Laser
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 16:57    Oggetto: Re: biliardo Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Vediamo se ho capito bene.Lo yag laser dovrebbe andare a colpire il floater e spostarlo lateralmente.Quindi ci vuolo un colpo da mastrao cioe',bisognerebbe spizzicare il floater dal laser che a sua volta si dovrebbe spostare lateralmente ed andare in buca:mentre invece se lo si colpisce centralmente che succede?Semplice.Se si tratta di un Floater di grosse dimensione verra? frantumanto in tanti piccoli floaters con formazione di polvere stellare,pianeti,stelle insomma si arriverebe alla formazione di una GALASSIA.Incredibile!!!!!!!!Al momento purtroppo l'unica alternativa e' la Vitrectomia.E poi siamo davvero convinti di farci trapanare gli occhi per togliere un po' di acqua sporca.Attendere con pasienza e' l'arma vincente del futuro,la medicina fara' il resto.Occorre fiducia e nient'altro.Ciao.


Per la verità non è proprio così che funziona la cosa. I floaters che si trattano con il laser devono essere:
1) lontani dalla retina
2) Tipo "massa sospesa con dei fili". In questo caso il laser taglia i fili di sospensione ed il floaters va verso il basso.
Se il floaters è di grosse dimensioni e viene bombardato credo ci sia il rischio che dici tu ed il gioco può essere pericoloso: credo sia meglio averne uno grosso e definito che una galassia come dici tu.
C'è un'articolo in inglese di Tassignon che descrive la cosa ed è sul ns. sito.
Altri casi non so se sono trattabili. Proverò ad approfondire la cosa.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 19:42    Oggetto: Re: biliardo Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
vitrex ha scritto:
Vediamo se ho capito bene.Lo yag laser dovrebbe andare a colpire il floater e spostarlo lateralmente.Quindi ci vuolo un colpo da mastrao cioe',bisognerebbe spizzicare il floater dal laser che a sua volta si dovrebbe spostare lateralmente ed andare in buca:mentre invece se lo si colpisce centralmente che succede?Semplice.Se si tratta di un Floater di grosse dimensione verra? frantumanto in tanti piccoli floaters con formazione di polvere stellare,pianeti,stelle insomma si arriverebe alla formazione di una GALASSIA.Incredibile!!!!!!!!Al momento purtroppo l'unica alternativa e' la Vitrectomia.E poi siamo davvero convinti di farci trapanare gli occhi per togliere un po' di acqua sporca.Attendere con pasienza e' l'arma vincente del futuro,la medicina fara' il resto.Occorre fiducia e nient'altro.Ciao.


Per la verità non è proprio così che funziona la cosa. I floaters che si trattano con il laser devono essere:
1) lontani dalla retina
2) Tipo "massa sospesa con dei fili". In questo caso il laser taglia i fili di sospensione ed il floaters va verso il basso.
Se il floaters è di grosse dimensioni e viene bombardato credo ci sia il rischio che dici tu ed il gioco può essere pericoloso: credo sia meglio averne uno grosso e definito che una galassia come dici tu.
C'è un'articolo in inglese di Tassignon che descrive la cosa ed è sul ns. sito.
Altri casi non so se sono trattabili. Proverò ad approfondire la cosa.
Ciao
Caro rinaldo e' inutile girare intorno al problema,ad oggi le uniche soluzioni al problema sono:
1) LA VITRECTOMIA=TRAPANAZIONE OCULARE CON ANNESSI E CONNESSI.
2) LA CONVIVENZA=SOPPORTAZIONE,NON FARSI IMPRESSIONARE,SAPERE DI AVERE UN'OCCHIO SANO,SAPERE DI AVERE 10/10,SAPERE DI NON SPENDERE SOLDI PER VISITE OCULISTICHE,ESSERE OTTIMISTI,FIDUCIOSI,GODERSI LA VITA,ACCETTARE LA CONDIZIONE SENZA PENSARCI PIU' DI TANTO,LA FIDUCIA,LA SPERANZA.Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 7:22    Oggetto: Re: biliardo Rispondi citando

[/quote]Caro rinaldo e' inutile girare intorno al problema,ad oggi le uniche soluzioni al problema sono:
1) LA VITRECTOMIA=TRAPANAZIONE OCULARE CON ANNESSI E CONNESSI.
2) LA CONVIVENZA=SOPPORTAZIONE,NON FARSI IMPRESSIONARE,SAPERE DI AVERE UN'OCCHIO SANO,SAPERE DI AVERE 10/10,SAPERE DI NON SPENDERE SOLDI PER VISITE OCULISTICHE,ESSERE OTTIMISTI,FIDUCIOSI,GODERSI LA VITA,ACCETTARE LA CONDIZIONE SENZA PENSARCI PIU' DI TANTO,LA FIDUCIA,LA SPERANZA.Ciao.[/quote]

Sono daccordo sul punto 2). Riguardo al punto 1) non so se la vitrectomia è veramente l'unica alternativa. Ti ripeto, mi sto informando sulla faccenda del laser, e ci sono un numero ridotto ma significativo di casi in cui potrebbe funzionare. Naturalemnte la cosa va ben ponderata e studiata.
Naturalmente se uno riesce a vivere come dici tu al punto 2) il problema non si pone più.
Mi farebbe tanto piacere che tutti quelli del forum a partire da me e te riuscissimo ad avere questo atteggiamento . Sarebbe una grandissima grazia ed un grandissimo passo in avanti nella vita. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 22:55    Oggetto: Rispondi citando

se a qualcuno interessa, ho trovato i recapiti del dr. Fankhauser:

http://www.doktor.ch/verzeichnisse/adressen-aerzte/augenaerzte/9619.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group