Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao a tutti,mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ariel



Registrato: 20/06/06 09:27
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:40    Oggetto: ciao a tutti,mi presento Rispondi citando

sono mariella, ho 25 anni ed è esattamente dalla notte dei tempi che ricordo di avere miodesopsie!!!!
si, è vero! è da quando ero bambina che ricordo di vedere questi floates, infatti, credevo li vedessero tutti. poi, navigando in internet, ho scoperto che, sono una privilegiata!!!
scusate, ma cerco di sdrammatizzare questo disturbo fastidiosissimo.
ogni anno vado a controllo e mi viene detta la stessa cosa: non è nulla di grave; un problemino del vitreo. devi bere tanto!!!
ed ho cambiato 4 oculisti!
volevo domandarvi una cosa: con un colpo di frusta cervicale o con dei problemi alla stessa, possono peggiorare? per esempio, a me da un po' di tempo, oltre a vedere questi scarabocchietti trasparenti e formiche di ogni genere e forma, ora vedo, quando muovo gli occhi, delle piccole lucine che spariscono presto e poi, se guardo una luce mi capita che l'alone che rimane normalmente, dura piu' del solito prima di scomparire.
ora, l'anno scorso mi è capitato che , in basso a sinistra dell'occhio sinistro, vedevo queste lucine, pero' erano fisse e poi, pian piano si sono asciugate. feci il fondo oculare e mi dissero che non avevo nulla alla retina e che poteva esere un problema momentaneo di cattiva irrorazione all'occhio!
non vi nasconto che a volte sono spaventata. io ho sofferto di attacchi di panico e quindi, sono molto ansiosa.
vi chiedo un parere .....confortatemi!!!! Confused Confused Confused Confused Laughing
un abbraccio
_________________
la forza di volonta' è il motore della vita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mariella, benvenuta! Wink
Non so dirti con certezza se i traumi cervicali possono peggiorare il discorso miodesopsie, anche perchè sulle teorie relative alla formazione delle mosche si brancola ancora abbastanza nel buio.
Se un trauma alla testa può portarle..io non lo escluderei, ecco.
In merito alle luci che vedi e agli aloni, se hai controllato di recente da più medici e ti hanno detto di non preoccuparti, cerca di non metterti in apprensione.
Gli aloni capitano a volte anche a me, soprattutto di notte.

ciao, Sonia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group