Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

presentazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefi72



Registrato: 05/07/06 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 21:05    Oggetto: presentazione Rispondi citando

Ciao, mi presento!
Sono stefi72, e da qualche mese mi è stato riscontrato il collasso del vitreo (entrambi gli occhi).
Spero che con questo forum riuscirò a sentirmi meno sola (visto che i disagi non vengono presi molto in considerazione da nessuno, neanche dall'oculista)!

Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 14:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao stefy condivido con te il tuo pensiero anche io ho le miodesopsie le ho da quando avevo 15 anni ora ne ho 23 tieni duro ti sono vicino presto arrivera la pace anche per noi Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 16:44    Oggetto: Rispondi citando

ciao stefi, benvenuta! Wink
Torna in cima
stefi72



Registrato: 05/07/06 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 16:43    Oggetto: sempre le stesse risposte!!!! Rispondi citando

Effettivamente tutti gli oculisti mi dicono sempre le stesse cose. Da quando ho scoperto di avere il collasso del vitreo,sono andata da tre oculisti:
1° oculista - niente di preoccupante, controllo tra un anno, nessun integratore (arricchiscono solo i farmacisti), sgridata di routine perchè molto agitata

2° oculista - niente di preoccupante, controllo tra sei mesi, nessun integratore (arricchiscono solo i farmacisti). solita sgridata

3° oculista - niente di preoccupante, controllo tra tre mesi, questa volta mi ha prescritto degli integratori (vitreoxigen). Ma non arricchivano solo i farmacisti??

Nessuno dei tre mi ha fatto un quadro completo di questa malattia con la descrizione di tutti gli eventuali sintomi. Sono stata trattata con distacco, umanità zero.
Per ottenere qualche spiegazione più approfondita ho dovuto fare io le domande!!!!!!!!!!!!!


Qualche giorno fa è comparso un sintomo nuovo: scintille luminose, che guardando il cielo azzurro diventato biscioline luminose continue.
Sono tornata subito dal secondo oculista, che mi ha esaminato subito la retina per verificare eventuali distacchi: tutto OK.
Quando sono uscita però mi sono resa conto che mi ha tranquillizzato sulla retina, ma non mi ha spiegato con esattezza la causa di queste scintille. Ne sapete di più voi?
Solito trattamento con distacco!!!!!

Scusate lo sfogo
Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao stefi72!
Dato i controlli sempre più frequenti che ti hanno consigliato a quanto pare non sono solo i farmacisti ad arricchirsi... mah...
Comunque alle domande che facevi tu per lo meno ti hanno risposto?
Anche io vedo qualche luccioletta, ma l'oculista quando mi ha controllato il fondo dell'occhio non ha notato nulla di strano (almeno credo, dato che a me non ha detto nulla...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 18:30    Oggetto: Rispondi citando

infatti se non hai problemi retinici, una visita ogni 6 mesi è sufficente...

Io oltre alle lucciole ho la discoteca... peccato che manchino le cubiste! eheheeh Very Happy
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group