Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigliatemi un oculista! Urgente!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Matt, ovviamente camminare non è come correre. Sia per un discorso puramente meccanico e di sollecitazioni che vai a dare al tuo corpo, sia per i sali minerali persi con la sudorazione.
Però non è che le miodesopsie peggiorano così, semplicemente per le sollecitazioni di una corsa o di un giro in mountain.
Se non hai avuto problemi retinici di base (distacchi & compagnia bella), che quindi richiedono un po' più di accortezza in certe situazioni, io cercherei di viverla più tranquillamente. Anche perchè il vitreo ti può degenerare anche senza fare sport.
Per il kung fu invece, può essere fra le cause scatenanti...se hai subito dei traumi alla testa ad esempio.
Anch'io ho fatto arti marziali - judo - a livello agonistico, ma ho smesso molto molto tempo prima che mi venissero le miodesopsie. E dire che di traumi alla testa ne avevo presi parecchi..si vede che al massimo hanno contribuito a farmi diventare scema! Mr. Green
Per la mountain bike, è una mia passione da ormai più di una decina d'anni..ovviamente per diletto personale e basta, nulla di impegnativo! Wink

ciao, Sonia
Torna in cima
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma cosa centra fare o non fare quello sport?La verita' e' che noi dobbiamo e possiamo fare quello che vogliamo la nostra e' una condizione fisiologica,tale e' e bisogna accettarla;a me ultimamente stanno aumentando continuamente e non faccio alcun sport quindi a cosa e' dovuto?In un vitreo deteriorato puo' succedere di tutto,puo' anche accadere che un suo eccessivo scioglimento faccia decantare verso il basso le macchie piu' grosse senza farcele notare piu'.Quindi non e' detto che un peggioramento sia per forza negativo.Siamo fiduciosi,tanto una cura prima o poi la troveranno.Dobbiamo per adesso convincerci di vedere attraverso ragnatele e macchie fluttuanti di ogni genere,in fondo e' solo un disturbo.

Non sono d'accordo col tuo discorso vitrex. Chiunque può ammalarsi di cancro ai polmoni, anche chi vive in una valle incontaminata e non si è mai messo una sigaretta in bocca. E' indubbio però che esistono dei fattori che incrementano le probabilità di contrarre questa malattia.
Lo stesso potrebbe essere per le miodesopsie... Io mi chiedo se determinati comportamenti possono aumentare il rischio di un peggioramento.. Allora perché ci preoccupiamo tanto di non disidratarci? Non credo neanche che la nostra condizione sia fisiologica. Sarà fisologica per un settantenne, non per un ventenne.
Un peggioramento, anche se può accompagnarsi ad aspetti favorevoli, per definizione non è mai positivo e non lo aspetterei con tanta brama.
Citazione:
Se non hai avuto problemi retinici di base (distacchi & compagnia bella), che quindi richiedono un po' più di accortezza in certe situazioni, io cercherei di viverla più tranquillamente. Anche perchè il vitreo ti può degenerare anche senza fare sport.

Sì certo, su questo siamo d'accordo... Ah! non ti offendere... però credevo fossi un po' più carina... Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Matt ha scritto:
Ah! non ti offendere... però credevo fossi un po' più carina... Mr. Green


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Vedo che la mia foto inizia a riscuotere successo...
Laughing Laughing Laughing
(In realtà sono molto peggio. Soprattutto alla mattina..pensa che in quella foto ero pure truccata!! Very Happy)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group