Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fortuna che ci siete voi!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 17:48    Oggetto: Fortuna che ci siete voi!!! Rispondi citando

Ciao ragazzi, anche io sono una di voi, il mio problema è sorto circa 5 mesi fa e da allora il minuscolo pallino che vagava per il mio campo visivo si è trasformato in una specie di ragnatela in tutti e due gli occhi...insomma, mi sembra di vivere in un incubo senza fine! Da quando ho scoperto cosa mi affliggeva (tramite il vostro sito ovviamente) la mia vita è diventata molto altalenante, un giorno sono felice e il giorno dopo sono profondamente depressa, triste, angosciata, frustrata... Oggi è uno di quei giorni, fino a pochi minuti fa non vedevo altro che i miei problemi e dopo aver letto un pò dei vostri post mi sento meglio, riesco a sentirmi meno sola e per me significa molto.... perciò GRAZIE A TUTTI! Ps: io sto prendendo da circa un mese il vitreoclar senza risultati....secondo voi dopo quanto tempo si possono vedere degli effetti positivi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 18:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao io ho provato per diversi anni con il vitreoclar e nn e servito a un beneamato ........ Razz no apparte gli scherzi ciao e benvenuta nel mondo dei miodesopsiani si m e vero ci sono giorni che hai lo scroto in un tombino e altri che ti senti libera come una farfalla , sfortunatamente nel mio caso malgrado abbia una vista 10/10 ho praticamenti gli occhi offuscati e sembra che nn ci sia piu nessun cavallo bianco per me ma vado avanti e stringo i denti perche confido nella classe medica tieni duro ti sono vicino se ti va di parlare live chiamami su msn Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gennirina..
compagna di miodesopsie nonchè quasi vicina di casa Wink
Gli sbalzi umorali con questa roba che gira negli occhi direi che sono abbastanza frequenti, oltre che normali.
L'importante, se non ci sono problemi più grossi alla base, è proprio cercare di affrontarle con lo spirito giusto (non sempre è così facile come scrivere qua sopra, purtroppo..però in un qualche modo bisogna raccontarsela, no? Wink).
Da parte mia ti posso dire che gli integratori li prendo spesso e volentieri, e hanno migliorato solo di poco la mia situazione (magari hanno reso solo un po' più trasparenti certi filamenti).
Il grosso lo sta facendo un cambiamento radicale nello stile di vita e nell'alimentazione.
Sicuramente ne vedo molto meno che all'inizio, 7 mesi fa, dopo che la prima visita dall'oculista mi aveva messo nel panico totale.

ciao, Sonia
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 19:00    Oggetto: Rispondi citando

niente paura se qualcosa va storto ce sempre kill pronta a killare tuttiiiiii Very Happy kil gia che ci sei na paca sullla spalla dalla anche a me che me sento depresso Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Siete troppo simpatici davvero! è bello poter parlare con qualcuno che sa esattamente di cosa parlo e soprattutto cosa provo! Comunque fortunatamente la visita oculistica non ha evidenziato nessun altro problema a parte la solita miopia... speriamo che non cambi niente col tempo!! Ma voi da quanto tempo convivete con i floaters? A me sembra assurdo che nessuno abbia ancora trovato una reale soluzione a questo problema, siamo in talmente tanti a soffrirne!!!! Vabè, basta pensarci, ci sono anche persone che sono in pericolo di vita e a volte mi sento davvero una stupida a deprimermi per questi cavolo di bagiggi che mi girano negli occhi!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
niente paura se qualcosa va storto ce sempre kill pronta a killare tuttiiiiii
kil gia che ci sei na paca sullla spalla dalla anche a me che me sento depresso


Cyber..viè qua, bello mio, che ti saccagno di botte!! Laughing
Che così dopo pensi alle gambine e alle braccine che ti ho spezzato e ti dimentichi completamente delle miodesopsie!! Mr. Green
Può essere messo tra i validi "trattamenti alternativi" Twisted Evil

gennirina ha scritto:
Ma voi da quanto tempo convivete con i floaters?


gennirina, io sono abbastanza fresca..ce le ho da poco prima di Natale 2005.
Ma in questo forum troverai persone (vedi ad es. cyber, se è ancora vivo dopo la massacrata che gli ho dato.. Very Happy) che ci convivono da anni e anni. Purtroppo.
Torna in cima
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante le miodesopsie che passeggiano beate nel mio visus non ho potuto fare a meno di notare la foto di Kill e volevo dirti che sei proprio carina sai? Scommetto che te lo dicono in tanti!!! Ps: perdonate la mia ignoranza in fatto di tecnologia....ma come fate a inserire le emoticons all'interno del testo? Io ci provo ma mi vengono disegnate con i puntini, le virgolette e le parentesi! Che schifo!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Gennirina è così, ed al momento sembra che nessuno possa farci nulla. I rimedi attuali ( vitreotomia e laser) sembrano essere peggiori del male e riservati solo a casi terribili. Gli sbalzi di umore a giorni alterni sono normali. Mi sono fatto una teoria in merito: il giorno che stai male ti vaccina per il giorno successivo, nel senso che il giorno successivo ti alzi preparato al peggio e quindi sei quasi contento che il male sia "solo " quello che vedi ( preparato ed agguerrito psicologicamente dal giorno "no").
Il giorno dopo, avendo " respirato" il giorno prima sei convinto che il problema alla fine non sussiste per cui quando ti capita ti incavoli e sei punto e a capo.
L'estate e la vacanza può paradossalmente aggravare la cosa sia per la luminosità, sia per lo stress da caldo che si somma alle miodes, sia perchè non avendo un cacchio a cui pensare sei portato a dare più peso alla cosa.
Faccio queste analisi sperando che la conoscenza del problema, anche psiclogica, serva a aiutarci. Conoscere il nemico può servire ad affrontarlo meglio. Anche se ogni giorno è un giorno a sè alla fine. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 22:17    Oggetto: Rispondi citando

gennirina ha scritto:
non ho potuto fare a meno di notare la foto di Kill e volevo dirti che sei proprio carina sai?


eh eh..grazie gennirina..ma in quella foto sono venuta un po' troppo bene! Wink Very Happy
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 12:44    Oggetto: Rispondi citando

kill e la nostra piu cara amica del forum e anche la piu saggia , io ti posso dire che convivo da quando ho 13 anni ed ho la vista 10/10 e nessun problema , da allora sono molto peggiorate , la causa nn si conosce e neanche la guarigione , ma ti posso dire che ti rompono lo scroto tanto tanto Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

[quote="cyberfloaters"]ti posso dire che ti rompono lo scroto tanto tanto Laughing[/quote]

Questo già lo avevo notato, soprattutto al mare...è un incubo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:31    Oggetto: Rispondi citando

mado nn si ha idea credimi l'ideale e assumere un atteggiamento visivo diverso da quello che hai sempre avuto cercare di muovere di meno gli occhi e nn incazzarsi troppo Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group