Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il peggioramento è inevitabile?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 22:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao kika volevo domandarti un altra cosa ma a te la viusta com'e' io ho 10/10 ma ho gli occhi pieni di floaters aspetto con ansia una tua gentile risp Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kika66



Registrato: 22/02/06 12:52
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:41    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio, di cuore...

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 1:12    Oggetto: Rispondi citando

Galad ha scritto:
Nel mio caso un pò peggiorano sempre, ma devo dire che non ho mai fatto nessuna delle cose consigliate dall'oculista: evitare il pc di sera visto che ci lavoro tutto il giorno, dormire più delle 5 ore solite, ridurre alcol e caffè, fare sport.

Ma scusa Galad a te l'oculista ha consigliato di fare sport? Quali sport? Perché nella maggior parte dei casi ho sentito il contrario...
Grazie.
Io ho una situazione stabile da 4 anni, ma credo che in generale possano peggiorare, altrimenti non si spiegherebbe che nella maggior parte dei casi appaiano improvvisamente alle più svariate età. Un miglioramento invece lo vedo difficile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 1:36    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho un disturbo gravissimo, ma sono molto giovane. Vorrei sapere se coloro i quali hanno disturbi più gravi sono peggiorati partendo da una situazione come la mia o le mosche volanti si sono presentate improvvisamente in maniera così massiccia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
astrolite



Registrato: 14/07/06 01:10
Messaggi: 1
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:19    Oggetto: Rispondi citando

Inanzitutto ciao a tutti, mi presento, sono Giovanni ed è da 10anni che soffro di miodesopsie.. Secondo me arrivati ad un certo punto non peggiorano piu', a me sono comparse all' età di 16anni, dapprima con un puntino, poi con filamenti e cerchietti.. ma credetemi veramente tanti... L'unica fortuna è che sono abbastanza chiare...!! Poi si sono stabilizzate ed adesso non aumentano! (spero ancora per molto). Cmq se guardo il cielo vado via di testa, vedo ragnatele e puntini dappertutto!!! Poi ho scoperto una cosa, provate a chiudere quasi completamente gli occhi e e guardare verso la luce ne vedrete ancora di +! Mah! Ma una mia curiosità: Possono portare alla cecità? saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Matt ha scritto:
Io non ho un disturbo gravissimo, ma sono molto giovane. Vorrei sapere se coloro i quali hanno disturbi più gravi sono peggiorati partendo da una situazione come la mia o le mosche volanti si sono presentate improvvisamente in maniera così massiccia...


Per quel che mi riguarda, tre anni fa ero partito con un puntino minuscolo in basso nell'occhio sinistro. Ora non ho nessun distacco vitreale ma in compenso ho dei pali che mi attraversano il campo visivo di entrambi gli occhi e nuove bolle che si formano ogni giorno. Non so se si stabilizzerà ma so di certo che da quel puntino iniziale il peggioramento non è mai cessato ed accelera esponenzialmente con l'aumentare delle miodesopsie. La luce non mi dà troppo fastidio ma, soprattutto quando dormo poco, soffro di quel brulichio luminoso dovuto alla microcircolazione sanguigna nella retina.
In ottobre vado a fare una ri-visita a causa di un assottigliamento della retina a ore 10 nell'occhio destro! Lì il doctor deciderà se sparaflesciarmi o meno col laser per fissare il fondo retinico........"l'ottimismo è il profumo della vitaaaaa" diceva quel vecchino nella reclan dell'Unieuro...............................ma va a caga..... Evil or Very Mad

Ecco tutto. Vado a bere del cianuro e torno... Crying or Very sad


Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group