Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

New entry: floaters + acufeni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
deepquest



Registrato: 19/07/06 18:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 15:15    Oggetto: New entry: floaters + acufeni Rispondi citando

Non desidero annoiarvi oltre il dovuto, per cui sarò breve. Da due anni or sono avevo notato qualche puntino ma non gli ho dato tanto importanza per cui con l'andar del tempo alle volte li vedevo altre volte no. Bastava non pernsarci.... Da qualche mese, ed in particolare, da quando l'oculista mi ha riscontrato un lieve astigmastismo, si è presentato un nuovo inquilino all'occhio destro che però, al momento è tranquillo e non mi crea problemi. Leggendo nel forum confesso che ho cominciato a preoccuparmi se dovrò tenere in cantiere un eventuale peggioramento senza dimenticare anche un danno potenziale alla retina. A questo punto ho preso appuntamento con uno specialista al quale sottoporrò lo scenario. Come primo approccio, mi ha detto che dai quaranta in su può essere normale un lieve disfacimento del vitrio ma bisogna controllare bene lo stato di salute delle retine. Quando avrò ulteriori, riporterò nel forum. A proposito, il medisimo ha anche sofferto di acufeni che sono veramente un supplizio divino.
Grazie a tutti e buone vacanze.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 23:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao benvenuto comincio subito col dirti che io sono ipermetrico 0.70 pochissimo ma sono pieno di floaters li ho da quando avevo 15 anni e da allora sono molto peggiorato oran e ho 23 cmq nn e detto che anche a te peggiorino grazie davvero per esserti unito al forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
deepquest



Registrato: 19/07/06 18:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:03    Oggetto: Conferma Rispondi citando

Ciao. In primis grazie per la tua risposta. Mi dispiace che tu sia stato colpito proprio da giovane età e penso anche che per tutti questi anni ad oggi sia stato veramente insopportabile. Non ho compreso la parte finale del tuo post se intendevi scrivermi che sarò senz'altro soggetto ad un peggioramento col tempo. Io mi auguro anche che sia temporaneo perchè ho riscontrato che si manifesta nella mia persona sopratutto quando la temperatura estiva raggiunge soglie insopportabili.
Sai io ho adottato una tecnica che è quella di autocoindizionarmi e questa ha avuto successo con gli acufeni che sono dei fruscii, fischi etc costantemente percepiti dall'orecchio medio. Dal 1992 al 2001, ne ho patito le conseguenze ma poi ho iniziato un autoterapia ed oggi non avverto più questo scomodo ed insopportabile moscerino. La stessa la stò adottando per i due floatters e posso affermare che durante il giorno non li vedo. Ovviamente dipende anche dall'intensità dello stesso.
Io ho 49 anni ed anche accettabile che il fisico cominci a dare qualche cedimento ma quando leggo o sento che sono affetti anche giovanotti allora mi ritengo fortunato. Prova a condizionare la tua mente rilassandonti e convince te stesso che tutto è ok. Ho imparato questa tecnica dopo un viaggio in Tibet. Mi è stata insegnata da un monaco buddista. Sulle prime ero scettico ma poi, con l'andar avanti, mi sono totalmente ricreduto. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao generalmente il vitreo ha una antomia compatta e densa e difficilmente degrada ho conosciuto persone anziane che nn hanno un tubo vedono benissimo , intendevo dire che molto spesso quando il vitreo degenera spesso il problema diventa irreversibile e puo peggiorare facilmente ma nn e niente di certo a me cosi e successo ma nn e detto che avvenga per forza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
deepquest



Registrato: 19/07/06 18:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 12:41    Oggetto: in accordo Rispondi citando

Sono pienamente daccordo su quanto hai scritto. Purtroppo le cause che portano ad una sua degenerazione sono molteplici. Come scrittoti, nel mio caso io ho adottato la tecnica mentale. Permettimi di dissentire su quanto molti oculisti affermano che sia irreversibile. Non credo che sia cosi; per tanti motivi. Io penso invece che tutto nel nostro fisico può rigenerarsi ma per fare ciò dobbiamo conoscere bene il meccanismo di crescita e tutto quello che interviene nell'invecchiamento naturale. Lo sgretolamento del vitreo avviene anche per forme neurovegetative. Un mio cugino caduto in depressione è portatore di questa patologia. Non ha nessun altro problema. Comunque questa è solo una mia cosiderazione che certo non vuole mettersi in forte contrasto con lo specialista del settore che ne sà di più. Speriamo che un giorno non lontano la ricerca possa mettere a disposizione un farmco a doc.
P.S.: il mirtillo, che assumo personalmente e spesso, ha un forte potere rigenerativo sul vitreo.

Ciao e buone vacanze.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao deepquest, benvenuto sul forum. Wink
Qua sopra, se non hai ancora dato un occhiata in giro, troverai tanti altri utenti che come te soffrono del fantastico connubio mosche+acufeni...
Io sono del partito mosche+emicrania+fascicolazioni. Very Happy
Il mirtillo fa sicuramente bene (anche per tante altre cose fra l'altro), ma ricorda che essenzialmente serve a migliorare la capacità di visione notturna, non tanto la situazione del vitreo (che è avascolare, quindi non facilmente raggiungibile..se non tramite lenti, lentissimi processi osmotici).
Io lo assumo regolarmente per altri tipi di problemi da quando avevo sui 7-8 anni, e a quest'ora - dopo vent'anni di integratori - dovrei essere un falchetto Very Happy

ciao, Sonia


Ultima modifica di killthefloater il Sab 22 Lug, 2006 14:04, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
deepquest



Registrato: 19/07/06 18:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia.
Grazie per l'info. Ho letto molti post nel forum ed ho riscontrato anche, come da te scritto, che oltre ai moscerini qualcuno ha o aveva forme acufeniche. Come postato in precedenza, dopo circa sette anni, tra cure termali e conidzionamenti mentali, ne sono venuto fuori abbastanza bene. Oggi ho solo qualche fievole fruscio notturno ma sopportabile a confronto delle orchestre che avevo in precedenza. Mi avevano detto che con buona volontà e qualche cura mirata potevo raggiungere il target. Cosi è stato.
Ora come hobby mi dedico al mio piccolo floatter. Il media conosce poco queste due patologie o per niente finchè non ci sbatte il musetto. In quel momento comincia a gironzolare in internet per trovare una cura o altri affetti dallo stesso problema. Ho letto un post che propone di dare alto risalto a tutto ciò e sono pienamente d'accordo.
In merito alle cure ci sarebbe da scrivere un testo e poi chi è il miglior medico se non il paziente stesso.....
Ho un amico oculista e per giunta emerito professore con il quale mi incontrerò il 18 di agosto e dopo un accurata visita al mio binocolo, con i piedini sotto il tavolo, discuteremo sulle mosche mobili on mobili. Lui è un ricercatore che spazia tra l'italia e usa e si occupa in particolar modo del vitreo. Chi meglio di lui può darci informazioni sulla situazione attuale della ricerca e i tempi. Sperando di aver fatto codsa gradita, ti saluto cordialmente postando il mio nome.
Ciao; Emilio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Bè, visto che hai di queste meravigliose conoscenze, aggiorna poi anche noialtri.
Sono convinto anch'io che il disturbo visivo che abbiamo sia da combattere con la psicologia e con opportune piccole strategie da mettere in atto. ( quando non è davvero tostissimo come in alcuni nel forum).
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
deepquest



Registrato: 19/07/06 18:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Ok Sonia. Senz'altro. Dopo l'incontro effettuerò il post in modo da informare tutti nel forum.
P.S.: oggi ho incontrato un amico che si è sottoposto al famigerato intervento della vitreoctomia ma non a causa dei moscerini ma per un distacco delle retina. Mentre ascoltavo la sua storia pensavo che non farei in qualsiasi modo ma quando mi ha detto " NON AVEVO SCELTA PENA LA PERDITA DELLA VISTA " allora mentalmente ho fatto marcia indietro.
Il primo intervento non è stato risolutivo per cui ne ha affrontato un altro anche perchè avendogli aspirato tutto il vitreo hanno poi dovuto sostituire il gas all'interno con un silicone. Ora è ok anche se per vedere lo spigolo di un muro in modo lineare, deve prima far un giretto con l'occhio.
Comunque, dato che siamo tutti ottimisti, restiamo convinti che a breve avremo una soluzione definitva e non invasiva.

Ciao Sonia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Quando sento testimonianze come quella del tuo amico che tuu hai riportato penso che nn ringrazio troppo il Cielo di avere solo le miodesopsie.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group