Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento pure io visto che ci sono!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 20:16    Oggetto: Mi presento pure io visto che ci sono!! Rispondi citando

Ciao a tutti sono Jenny (per gli amici Jè), ho 23 anni ed è da "soli" 5 mei che soffro di miodesopsie. L'esame di routine dall'oculista non ha evidenziato altre patologie oltre alla solita miopia che ho da quando ero bambina. Da un paio di mesi assumo giuornalmente vitreoxigen ed ora sono passata al vitreoclar...risultati? Zero, devo dire che però un risultato l'ho ottenuto, le miodesopsie sono lievemente aumentate. Che dire, continuo a ripetermi che c'è chi sta peggio, ma l'angoscia per il mio graduale peggioramento mi accompagna da mattina a sera... Forza e coraggio amici e come dice un famoso motto "l'unione fa la forza!!!".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzula Wink

gli unici risultati che avrai con quegli integratori è di svuotarti il portafoglio...

1 elimina lo stress
2 evita sforzi fisici
3 bevi tanta acqua
4 frutta e verdura a volontà.

e che la forza sia con te! Smile ( mi sono appena guardato il 3 episodio di Star Wars" ) ehheeh

Ciaoo
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
laura75



Registrato: 04/06/06 12:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Elvino volevo chiederti: eliminare gli sforzi fisici significa anche non fare sport? Perchè a me l'oculista lo ha raccomandato invece! Che ne pensi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Intendo sforzi fisici molto pesanti e sport che fanno scuotere la testa...
Io ho eliminato la corsa, ma uso la bici in strada asfaltata, e pensare che tempo fa ho fatto pure qualche garetta nel campionato provinciale (VI) di cross country (mountain bike).
Ora guardo gli altri passare di corsa e penso ai miei occhi che non me lo consentono: vado al bar o in pasticceria e penso ad altro! Wink

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 13:27    Oggetto: Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Scusa Elvino volevo chiederti: eliminare gli sforzi fisici significa anche non fare sport? Perchè a me l'oculista lo ha raccomandato invece! Che ne pensi?


Cerca solo di fare sport non troppo d'impatto, a rischio di traumi alla testa.
Per il resto, non ti limitare e continua a praticare gli sport che ti piacciono.
(Se poi hai solo le miodesopsie legate alla miopia e non ad altre patologie vitreo-retiniche, ancora meglio).

Puoi leggere di altre esperienze relative allo sport qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=633
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=318

ciao, Sonia
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:20    Oggetto: Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Scusa Elvino volevo chiederti: eliminare gli sforzi fisici significa anche non fare sport? Perchè a me l'oculista lo ha raccomandato invece! Che ne pensi?


Lo sport fa bene, rilassa, migliora il buon umore epr via delle endorfine che vengono rilasciate nel corpo ed in generale distrae dalla visione delle mosche.

In base alla situazione della tua retina, un bravo oculista ti dirà che tipo di sport evitare.

E' buona norma evitare sforzi molto intensi e prolingati, e determintate discipline che posso arrecare traumi alla testa.

Io con foro retinico arginato, ed un assottigliamento della retina da tenere sotto controllo nell'altro occhio, pratico la corsa, e (a parte gli ultimi 4 mesi Confused ) mi sono sempre allenato con i pesi in palestra.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group