Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

la mia testimonianza

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jblack80



Registrato: 16/05/06 11:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 12:02    Oggetto: la mia testimonianza Rispondi citando

salve, ho25 anni e da uno "soffro"di miodesopsie.nn ci avevo mai fatto caso.quando cominciai ad accorgermi di averle, prima di recarmi dal mio oculista mi imbattei in siti che parlavano di miodesopsie come qualcosa di apocalittico,un male oscuro dal quale nn si esce addirittura che porta alla pazzia! mi spaventai molto e iniziai a fare sempre piu' caso a cio che vedevo, mi recai dal mio oculista il quale mi disse di nn preoccuparmi che anche lui le notava nei suoi occhi,essendo io leggermente astigmatico mi disse che le miodes. erano legate a cio'.nn contento(sempre influenzato da certe notizie sul web) mi recai da altri tre oftalmologi i quali mi dissero la stessa cosa. Io adesso mi sono convinto che il problema che ho nn è cosi' grave, credo che tutto sia ingrandito perche' giustamente tutti hanno il diritto di vederci chiaro in tutti i sensi, ma dobbiamo ricordare che chi ha le miodesopsie nn è affetto da HIV, o altri mali similmente gravi.ho nominato l'aids perche' ho avuto una esperienza quasi diretta purtroppo. cosi' ho capito cosa è la vera sofferenza, e mi sono talmente convinto che cio' che ho sia una cosa minimale rispetto a cio' che il mio amico stava e sta passando che io le miodesopsie nn levedo piu'.Spero che questa mia testimonianza possa aiutarvi se non a eliminare il problema almeno ad aggirarlo.
ciao
jblack
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 12:23    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto mi spiace ma la tua testimonianza non mi aiutera a coesistere con questo problema che mi affligge da oltre 8 anni ne ho le scatole piene nn ce la faccio piu
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 13:27    Oggetto: Re: la mia testimonianza Rispondi citando

Benvenuto jblack Wink
Le miodesopsie ovviamente non sono paragonabili a malattie terminali o simili. Ci mancherebbe. Sicuramente, come in tutte le patologie, da quelle più banali come l'influenza a quelle più serie, la differenza la fa in buona percentuale la persona. C'è chi riesce a conviverci, e chi meno.
C'è chi, per la quantità di floaters che ha, non riesce a lavorare/studiare come si deve. E chi invece ce la fa senza troppi problemi.
Essendo così variegata come situazione, risulta un po' difficile dare dei consigli..certo è che l'importante è cercare di stare tranquilli, anche perchè le soluzioni (purtroppo) non arrivano dal giorno alla notte.

ciao, Sonia
Torna in cima
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Il guaio con le miodesopsie è proprio questo.
E' una cosa da nulla, ma se te ne ritrovi un numero consistente nella parte centrale del campo visivo comincia ad essere un problema serio soprattutto sotto il profilo psicologico.
E' tutta una questione di quantità e posizione delle mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucia



Registrato: 14/08/06 09:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi chiamo Lucia e anche io soffro di miodesopsie. La tua testimonianza mi è stata molto utile, per questo ho deciso di scriverti la mia di testimonianza nella speranza che possa aiutare coloro che in questo momento credono di non poterne venire fuori.
Sono miope e ho iniziato ha vedere dei corpi mobili nei miei occhi guardando il cielo circa 2 anni fa Shocked . Stavo attraversando un periodo tristissimo nella mia vita, ero stressata, arrabbiata e depressa Evil or Very Mad , così che in primo luogo non ho dato importanza più di tanto alla cosa, sembrerà assurdo ma quei corpuscoli neri che mi svolazzavano davanti erano nulla in confronto al baratro oscuro che avevo dentro e stava annebbiando la mia mente. Così per curare le mie crisi di tristezza/rabbia/depressione ho iniziato a praticare uno stile di vita più tranquillo, a mangiare meglio e con più calma, ho smesso di fumare e ho iniziato a praticare della psicoterapia. Vi posso assicurare che non facendoci caso quasi mi ero scordata delle miodesopsie. Adesso mi sembrano molto diminuite, forse sarà suggestione. Ora è ovvio che il mio problema non era grave e non voglio sminuire i disagi provati dalle altre persone, ma quello che voglio comunicare a tutti è che se iniziamo a pensare positivamente qualcosa di positivo succede. Provate a stare tranquilli, ad ascoltare voi stessi, naturalmente dopo aver appurato presso un oculista che non ci siamo altre patologie. Credo che ogni malessere fisico sia in relazione con qualcosa di psichico che lo scatena. Grazie per aver letto il mio racconto, spero ne sia valsa la pena per voi, buona giornata Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 13:30    Oggetto: Rispondi citando

lucia ha scritto:
ma quello che voglio comunicare a tutti è che se iniziamo a pensare positivamente qualcosa di positivo succede.


Ciao lucia, benvenuta Wink
Sicuramente quello scrivi è più che vero...e basta davvero un poco di pazienza per metterlo in pratica. Il fattore psicologico aiuta molto nella situazione in cui ci troviamo. Più si riesce a trovare un minimo di tranquillità e a distrarsi, meno mosche si notano sul campo visivo. Ovvio che se uno ha gli occhi completamente impestati, il discorso cambia. Ma nelle situazioni in cui il quantitativo di mosche è ancora relativamente sopportabile, vale la pena tentare.

Ciao, Sonia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group