Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Flash luminosi... help me!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
plasmato



Registrato: 04/08/06 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 15:04    Oggetto: Flash luminosi... help me! Rispondi citando

Premetto che anch’io vedo queste fastidiose mosche volanti, pero’ ora vorrei parlarvi di un altro disturbo che mi crea molta piu’ apprensione.
Vi spiego il mio disturbo: una volta ogni 8-12 mesi (per fortuna!!!) mi capita di vedere dei flash luminosi molto fastidiosi, che all’inizio appaiono molto tenui, ma poi aumentano la loro intensità fino a occupare gran parte del mio campo visivo, per poi svanire completamente dalla mia vista. Questo flash lo vedo su ambo gli occhi, e appare in forma di piccoli triangolini che si muovono in continuazione tipo luci a intermittenza, e sono poste in linea in modo da formare una sorta di curva. All’inizio appare al centro della vista ed è poco visibile, poi man mano che si estende aumenta di intensità e si sposta verso il bordo della vista fino a quando non scompare del tutto. Il tutto dura dai 20-30 minuti, sono molto preoccupato perché ogni volta che mi viene questo disturbo ho il terrore che mi possa accadere qualcosa alla vista Crying or Very sad ...
Mi sono già rivolto dall’uculista, e gli ho spiegato la mia situazione in maniera molto dettagliata, ma lei (come capita usualmente in questi posti) si è limitata a commentare l’esito della visita, dicendomi che non ha trovato nulla di irregolare e avanzava ipotesi strampalate di ogni tipo. Risultato: non ho ancora capito qual è il mio disturbo, se può essere guarito, e soprattutto la cosa più importante è se posso stare tranquillo che non succederà mai niente alla mia vista.
Se avete informazioni a riguardo vi prego di darmele, ve ne sarei immensamente grato. Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 23:03    Oggetto: Rispondi citando

I flash potrebbero essere legati a una lieve trazione sulla retina.
Ma non sono un'oculista.. probabilmente ti converrebbe farti vedere anche da qualcun'altro.

PS: Benvenuto sul forum Wink

ciao, Sonia
Torna in cima
plasmato



Registrato: 04/08/06 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 14:23    Oggetto: re Rispondi citando

Ciao Sonia, innanzitutto grazie x avermi risposto e per avermi dato il tuo benvenuto, non ho ancora
capito cosa intendi per "lieve trazione sulla retina", pero' già il fatto che hai usato il termine "lieve"
questo mi fa pensare che non dovrei avere nulla di preoccupante ... almeno me lo auguro
proprio Confused , e poi questo disturbo me lo porto già da diversi anni (almeno 15 anni), e
ogni volta è sempre la stessa storia, cioè durante questa crisi oculare mi viene anche
una bella crisi di panico, seguito anche da un senso di smarrimento .... fantastico!!!!!
sto pensando di rivolgermi da un'altro oculista pero' non so dove andare, per caso conosci qualche centro a
Milano?
ricordo che un'altro oculista mi aveva consigliato di fare l'esame del fondo della vista, pero' mi aveva
detto anche che sarebbe servito solo per convincermi che non ho niente .... si' certo, come faccio a
tranquillizzarmi? il problema non sparisce se pensi che non ce l'hai, o sbaglio??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Puoi leggere qui per capire cosa intendo per trazione:
http://www.humanitas.it/ich/index.cfm?circuit=Oggetti&name=CaricaOggetto&ID=43809&modalita=view
Ovviamente prendi l'articolo con le pinze, e non ti allarmare dopo aver letto il tutto..Anche perchè se la situazione è così da una quindicina d'anni, credo che non ci sia da preoccuparsi esageratamente.
Certo ti converrebbe fare una visita completa, con il controllo del fondo dell'occhio. Un oculista "di fama" nella zona di Milano è sicuramente Rosario Brancato, presso il San Raffaele...anche se credo che altri utenti del forum della tua zona (al ritorno dalle ferie) ti sapranno dare più info di me! Wink
Buon week, Sonia
Torna in cima
plasmato



Registrato: 04/08/06 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 13:23    Oggetto: re Rispondi citando

ok ora ho capito....mmmm speriamo che non sia questo il mio problema, e comunque ora che mi hai detto queste cose sarò ancora piu' determionato a fare quest'altro esame, e speriamo in bene.....ciao e buon week anche a te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Prova a cercare sul web la frase "scotomi scintillanti" e troverai tutta una sere di informazioni sul tuo problema.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
plasmato



Registrato: 04/08/06 16:42
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 14:05    Oggetto: ok!!!! Rispondi citando

Woooow... hai fatto canestro, sei stato molto utile!!!
ora che so di cosa si tratta mi sento molto piu' tranquillo, pensa che giorni fa mi e' venuto ancora questo disturbo, e come al solito mi sono messo a frignare come un bambino Embarassed (che figura!!!)
ma la prossima volta che mi ricapitera' di vedere queste stramaledette luci agli occhi sapro' come reagire.
grazie per il tuo contributo
ciao
Massimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group