Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tegens

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:06    Oggetto: Tegens Rispondi citando

Che mi dite del Tegens? Qualcuno l'ha preso?
E' praticamente un super concentrato di antociani del mirtillo. Dovrebbe proteggere i capillari e quindi favorire la circolazione (anche retinica).
E' stato "prescritto" ad un mio conoscente per (testuali parole) "vermetti negli occhi". Questa persona afferma di averne beneficio.
Mi accingo alla sperimentazione... al massimo butto via quei 20/40 euro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cece



Registrato: 19/08/05 14:43
Messaggi: 42
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 11:04    Oggetto: Rispondi citando

ciao, io ho provato a prenderlo, le mosche non sono diminuite in compenso mi pare di averne beneficiato nella guida nottura.
E' comiunque un'impressione. Ho provato una scatola solamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:59    Oggetto: teegens Rispondi citando

Alle prime apparizioni delle mie mosche ero molto fiduciosa e convinta che se ne sarebbero andate in un modo o nell'altro. Sono andata in una farmacia chiedendo qualcosa che aiutasse il mio vitreo. Il farmacista mi ha dato una scatola di teegens. Dicendo che avrebbe aiutato il microcircolo, occhi e circolazione delle gambe.. ma che sicuramente non avrebbe risolto il mio problema... ho comprato una scatola e non ho avuto nessun beneficio... non ne ho più comprate.
Ogni tanto faccio dei cicli di mirtillo che compro in erboristeria e stop. Ma non è che mi aiutino molto... Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:59    Oggetto: Re: Tegens Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Che mi dite del Tegens? Qualcuno l'ha preso?
E' praticamente un super concentrato di antociani del mirtillo. Dovrebbe proteggere i capillari e quindi favorire la circolazione (anche retinica).
E' stato "prescritto" ad un mio conoscente per (testuali parole) "vermetti negli occhi". Questa persona afferma di averne beneficio.
Mi accingo alla sperimentazione... al massimo butto via quei 20/40 euro.


mm...qualcosa al mirtillo stavo pensando di prenderla anche io.
meglio questo tegens o prodotti di erboristeria?quanto costa il tegens?

P.s. mia zia ha affermato di avere dei lampi e delle cose strisc enere...lìoculista gli ha consigliato MIops e lei dice che sono scomparse le cose.

io nel mio pessimismo di distacco di vitreo e miodesopsie le ho detto che è solo una percezione favorevole e che con il tempo puo solo peggiorare.
è questo che ho imparato leggendo tutti voi..e se nn sono ancora andato in ufficiale depressione, dopo essermene ripreso da una avuta due anni fa per un problema retinico in OD, è perche nn le ho ancora fisse ne lcampo visivo, solo quando vedo cose chiare e muovi gli occhi veloci mi compaiono due o tre strisce di un nero.
sono destinato ad averle fisse?
Rolling Eyes Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Hummm, non è detto che si fissino in un punto e non è detto che rimangano uguali a come le vedi ora. Innanzitutto si possono spostare in zone più laterali e, con un po' di fortuna, ancorarsi fuori dal campo visivo. Inoltre possono diventare più chiare e trasparenti.
Il fatto che lo stato di gel del vitreo sia destinato a degenerare non significa che le miodesopsie siano anch'esse destinate ad aumentare. Non mi sembra di aver mai detto una cosa del genere. Tutto dipende da come avviene questa degenerazione. C'è chi le mosche non le vede nemmeno ad 80 anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 14:24    Oggetto: Rispondi citando

mia nonna ha iniziato qualche mese fa a vedere le mosche a 82 anni... io ho iniziato due anni fa a 26... Confused
sicuramente col tempo cambiano... a me sono peggiorate Twisted Evil ma sono più sopportabili, forse un paio si sono schiarite un pochino... e forse riesco a tollerarle meglio perchè sto meglio di testa... Smile
x pablito: Very Happy Il tegens è abbastanza caro, costerà una decina di euro per un paio di settimane di trattamento... e sicuramente una scatola non basta. Io con lo stesso prezzo ho comprato le capsule al mirtillo in erboristeria e durano una vita... oppure c'è anche lo sciroppo concentrato... puoi provare, male non fanno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Si la cifra più o meno dovrebbe essere quella. Più o meno come il mirtillene forte. Però la concentrazione rispetto alle capsule in erboristeria dovrebbe essere più alta. Non so... devo controllare.
In una capsula di tegens ci sono 160 mg di Myrtocian (complesso antocianosidico del mirtillo al 36%).
Non ricordo esattamente cosa c'era nel mirtillene forte...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Nel mirtilene forte ci sono 177 mg di estratto secco idroalcolico al 25% di Antocianidine di mirtillo nero.
Non so se è diverso da quello che c'è nel tegens.
Probabilmente cambia solo la concentrazione (25% contro 36%) e la quantita di principio attivo per capsula (177 mg contro 160 mg)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 16:55    Oggetto: Rispondi citando

yna ha scritto:
mia nonna ha iniziato qualche mese fa a vedere le mosche a 82 anni... io ho iniziato due anni fa a 26... Confused
sicuramente col tempo cambiano... a me sono peggiorate Twisted Evil ma sono più sopportabili, forse un paio si sono schiarite un pochino... e forse riesco a tollerarle meglio perchè sto meglio di testa... Smile
x pablito: Very Happy Il tegens è abbastanza caro, costerà una decina di euro per un paio di settimane di trattamento... e sicuramente una scatola non basta. Io con lo stesso prezzo ho comprato le capsule al mirtillo in erboristeria e durano una vita... oppure c'è anche lo sciroppo concentrato... puoi provare, male non fanno...


grazie isabella...per ora optero per le capsule al mirtillo in erobirsteria.
il mio problema è che oltre al distacco del vitreo e miodesopsie in OS mi sta dimunendo anche la vista.
è associato il distacco ad un diminuziine della vista? ho letto di persone che hanno miodesopsie ma continuano ad avere 10/10.
che correlazione c'è?
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 16:56    Oggetto: Rispondi citando

a mia zia hanno prescirtto il MIOPS..lei accusava dei lampi laterali e delle strisce nere.
la diagnosi precisa dell'oculista nn so.
cmq con questo MIOPS ha detto che i lampi son scomparsi e che le strisce le vedo sempre di meno.

sapete qcs?

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:49    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non c'entrano le miodesopsie con la diminuzione della vista... sicuramente è molto disturbata ma prendi me ad esempio: io ho le mosche (e non poche! Twisted Evil ) ma continuo ad avere 10/10... di fatti ho ancora una vista ottima e leggo scritte piccole anche in lontananza... eppure ho le miodesopsie!

Riguardo al Myoops ho trovato questa descrizione:
Arrow Myoops è un integratore di vitamina A, E e luteina con estratto di sambucus nigra (17%), titolato in antocianidine ed in polifenoli, ed estratto di semi d'uva (2%) indicato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto con la dieta dei nutrimenti che lo compongono. Arrow
Dev essere uno dei tanti integratori...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:07    Oggetto: Rispondi citando

Non è mai stata stabilita alcuna correlazione tra l'acuità visiva e la presenza di miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:48    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
Non è mai stata stabilita alcuna correlazione tra l'acuità visiva e la presenza di miodesopsie.


grazie isabella per la spiegazione sul myoops.

a te ed a grab poi chiedo che il fatto che sto perdendo anche un po di acuità visiva io lo avevo posto in relazione al distacco del vitreo piu che alle miodesopsie...quindi percio come gia chiedevo in un altro post vorrei sapere (per cercare di capire) quanti in questo forum hanno le miods pechè hanno un distacco del vitreo e quanti invece hanno solo le miods.
tu e grab ?

ciao
ora parto per roma per fare altri due esami...ci sentiamo stasera.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 14:17    Oggetto: booh?!?!?!??! Rispondi citando

sai che non lo so? non so se ho un distacco del vitreo o solo le mosche.... l'oculista mi ha parlato di "sporcizia" nel vitreo, un altro con più conoscenza sulle miodesopsie (le ha pure lui!) non ha specificato se ho distacchi o meno.... prossimamente andro' a fare una visita, chiederò!

Ogni quanto tempo vi fate visitare per controllare la situazione?

Io l'ultima volta sono andata dall'oculista a fine settembre 2004... contavo di andarci entro ottobre... che ne dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Io ci vado una volta all' anno!

Io ho solo miodesopsie senza distaco posteriore del vitreo!
Strano ma vero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group