Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Associazione Miodesopsie.it
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco787787



Registrato: 28/07/06 20:13
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 21:46    Oggetto: Associazione Miodesopsie.it Rispondi citando

voto: 3 - Inutile

C'è chi richiede punti di invalidità e nessuno si muove, provare a telefonare al ministero ed avviare una procedura formale?? evidentemente non è alla portata Sad

Continuo a leggere stupidate ed inesattezze riguardo le miodesopsie, a cosa servono 4 moderatori per forum??

C'è chi vorrebbe farsi visitare da medici che praticano Fov e lo mandano da un certo Mariotti, che da quello che ho letto non ha l'autorità per decidere se fare o meno un operazione, e questo sarebbe un luminare... e se fosse il solito barone?
Spero solo che chi lo ha segnalato non lo faccia perchè... mi vengono i brividi, brrr

Infine mi viene un dubbio: probabilmente questa associazione non ha nemmeno un avvocato che sappia scrivere 2 righe...

Anni che esiste e volendo tirare le somme un paio di cene sociali, molto meglio la bocciofila sotto casa
Almeno loro un articolo all'anno sul giornale locale se lo fanno publicare

Spero di essere stato costruttivo

Nell'attesa che qualcosa si muova consiglio i frequentatori del forum di non masturbarsi, potrebbe essere quella la causa, così ho letto nel forum relativo

cordialmente Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 22:03    Oggetto: Rispondi citando

e Shocked da dove esci te ? dall'uovo di pasqua ? mi vieni a parlare di iniziative puoi benissimo contribuire anche te a fare qualcosa invece di emettere sentenze e puntare il dito ........ accomodati il tuo aiuto sara prezioso per noi che a quanto vedo credo che tu sia molto esperto di pubblicazione e marketing ......... forse nn si e capito bene il senso di questo sito noi cerchiamo aiuto alla classe medica nn siamo qui per criticare nessuno vogliamo solo aiutoooooo punto , e se possiamo far qualcosa per aiutare ben venga e ce chi ci ha gia pensato e cioe l'associazione , senza l'associazione perdonami ma nessuno sapeva nemmeno cosa significasse la parola miodesopsie , detto questo credo che tu nn ci renda giustizia anche perche cosa hai da criticare scusa io come tuti cerco solo di essere parte di un qualcosa che al momento sta forse per decollare e scusa se e poco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Capisco ed in parte condivido quello che ha scritto marco,ma sono molto piu' propenso a cercare di dare degli spunti interessanti anziche' affondare il colpo con critiche inutili anche perche' bisogna riconoscere che grazie a questa associazione si sta iniziando a parlare del nostro disturbo,ma obiettivamente fino ad ora e' poco;cioe' l'associazione nella persona del suo presidente deve cercare di fare piu' pressione,ed a mio avviso l'unico sistema e' quello di scrivere sia al ministero che a questi luminari oculisti per capire quale sia il loro grado di interessamento al problema e cercare di convincerli che parecchie persone ne soffrono giornalmente.Uno spunto interessante sarebbe quello di scrivere a tutti quei programmi televisivi di medicina;entrare in uno schermo televisivo significherebbe ottenere un grosso risultato in termini di diffusione della problematica.Sempre fiducioso per l'impegno dell'associazione,ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:49    Oggetto: Rispondi citando

Caro marco787787,

Ho letto la tua critica distruttiva e sterile che minimizza l'impegno, il tempo, il denaro, le energie di chi ogni giorno gestisce, aggiorna, si collega a questo sito e modera questo Forum e che porta avanti un'importante opera di sensibilizzazione sul problema, fornisce indicazioni, dà degli incoraggiamenti a chi è triste a causa delle Miodesopsie, solo per citare alcune delle cose che fa... e a tal proposito ti invito a leggere i miei precedenti messaggi, in uno di essi riporto che su un forum di un sito francese, doctissimo.fr l'Italia insieme al Belgio viene definita una delle poche nazioni che più si interessa al problema proprio citando il nostro sito Miodesopsie.it. Non solo, la validità del nostro sito è dimostrata anche da tanti siti sparsi per il mondo che contengono links diretti a questo sito.

Mi sento inoltre chiamato personalmente in causa quando TU affermi:

Nell'attesa che qualcosa si muova consiglio i frequentatori del forum di non masturbarsi, potrebbe essere quella la causa, così ho letto nel forum relativo.

Soltanto IO ho citato la parola "masturbazione" in uno dei miei precedenti messaggi di questo Forum, ma non l'ho indicata come causa: TU l'hai presa alla lettera, non hai letto il contesto, per farti un promemoria, ti riporto integralmente la frase originaria contenuta ne mio messaggio del 1° Agosto 2006:


Ho esplorato Internet in lungo e in largo alla ricerca di siti che potessero fornirmi indizi utili a risolvere questo problema, ma ahimé si tratta solo di teorie, non di cure valide per tutti in quanto le cause stesse che portano all'insorgenza di questo disturbo non sono per tutti le stesse.
C'è chi dice che sono causati dal PC o dalla TV (ma ci sono persone che li usano frequentemente e che non hanno di questi disturbi), c'è chi dice che sono causati da stati di ansia o depressione, c'è chi dice che sono causati da disturbi epatici, renali o del colon, chi dice da scoliosi, chi dice addirittura da ... eccessiva masturbazione! Si tratta solo di teorie, di supposizioni spesso fasulle solo per vendere farmaci o integratori mirati.


Dunque senza alcuna ombra di dubbio, la mia frase era una critica nei confronti di alcuni siti (non certamente questo) che vendono integratori, se lo desideri posso citarti anche gli indirizzi di tali siti.

Intanto dico a CyberFloaters: Visto che Marco non sa capire neanche l'italiano, questo spiega perché non può contribuire...

Comunque ancora tanti complimenti a tutti coloro che gestiscono il sito e il Forum, il vostro lavoro è davvero prezioso, grazie, continuate così!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 11:43    Oggetto: Rispondi citando

grazie a te per essere con noi e lo dico e ridico raga chiunque puo aiutare a rendere migliore tutto cio basta parlarne e nn criticare altrimenti nn si va da nessuna parte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 11:56    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
grazie a te per essere con noi e lo dico e ridico raga chiunque puo aiutare a rendere migliore tutto cio basta parlarne e nn criticare altrimenti nn si va da nessuna parte
la critica fatta bene e' soltanto costruttiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 13:08    Oggetto: Rispondi citando

e chiaro ma io intendevo puntare il dito contro penso che mi abbiate capito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 14:38    Oggetto: Re: Associazione Miodesopsie.it Rispondi citando

marco787787 ha scritto:
voto: 3 - Inutile

C'è chi richiede punti di invalidità e nessuno si muove, provare a telefonare al ministero ed avviare una procedura formale?? evidentemente non è alla portata Sad

Continuo a leggere stupidate ed inesattezze riguardo le miodesopsie, a cosa servono 4 moderatori per forum??

C'è chi vorrebbe farsi visitare da medici che praticano Fov e lo mandano da un certo Mariotti, che da quello che ho letto non ha l'autorità per decidere se fare o meno un operazione, e questo sarebbe un luminare... e se fosse il solito barone?
Spero solo che chi lo ha segnalato non lo faccia perchè... mi vengono i brividi, brrr

Infine mi viene un dubbio: probabilmente questa associazione non ha nemmeno un avvocato che sappia scrivere 2 righe...

Anni che esiste e volendo tirare le somme un paio di cene sociali, molto meglio la bocciofila sotto casa
Almeno loro un articolo all'anno sul giornale locale se lo fanno publicare

Spero di essere stato costruttivo

Nell'attesa che qualcosa si muova consiglio i frequentatori del forum di non masturbarsi, potrebbe essere quella la causa, così ho letto nel forum relativo

cordialmente Marco


Mi sa che non ha detto per nulla cazzate.
Sia da stimolo,invece di fare le comari stizzite...
Torna in cima
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Padano! Lungi da noi il fare le "comari stizzite"! Abbiamo solo risposto alle critiche stizzite e alle accuse infondate mosse da Marco.

Siamo tutti qui per cercare di trovare una soluzione al nostro problema! Un problema però che c'è in Europa così come in America, così come in Australia...in tutti i continenti del mondo ci sono persone che soffrono di Floaters! E nessun oculista del mondo ha ancora trovato una soluzione non invasiva che non comporti un intervento chirurgico.

E' fuori d'ogni dubbio che questo sito può fare molto nello scuotere le coscienze, ma non può fare miracoli... Molti siti di oculisti che trattano tra gli altri argomenti, le Miodesopsie, danno come link consigliato proprio questo sito...

Sono daccordo invece con te, Vitrex riguardo la segnalazione del nostro problema alle trasmissioni TV, e mi sono promesso di contattare la redazione di "Elisir", il programma di Raitré.

Intanto vi giungano i miei più cordiali saluti e mi raccomando costruiamo, non demoliamo, non prendiamocela con chi non ha colpa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

[quote="OtherWise"] mi sono promesso di contattare la redazione di "Elisir", il programma di Raitré.

quote]

Ho provato anch'io tempo fa,ma non mi hanno cacato.
Sai,io credo che chi deve fare una trasmissione si rivolga ai medici.
Se questi dicono che non e' il caso di parlare di sole miodesopsie,capisco il fatto che loro non portino avanti la cosa.
Altro e' fare una trasmissione su patologie oculari e accennare alle miodesopsie.
Cerchiamo di essere realisti,per Giove!!(come si diceva nei fumetti Laughing )
LE MIODESOPSIE VENGONO PER INVECCHIAMENTO DEL CORPO VITREO O PERCHE' SI HANNO,O SI HANNO AVUTE,DELLE PATOLOGIE DI ALTRO GENERE.
Nel primo caso non c'e' molto da angosciarsi,perche',anche se con l'eta' vanno aumentando,non si perdera' mai la capacita' visiva.
Nel secondo caso possono magari risultare decosamente invalidanti,magari perche' formate anche da piccole perdite ematiche della retina che vanno nel vitreo.
In questo caso,pero',e' lo stesso medico a consigliare un intervento.
Per il resto si tratta di cercare di conviverci,le soluzioni arriveranno probabilmente,ma sara' in conseguenza degli studi gia' in atto,e non per il nostro impegno!!
Io stesso ho una brodaglia che non accenna a fermarsi(e nell'unico occhio in cui vedo),eppure ora psicologicamente sto meglio,e non sono il primo.
E mi sono accorto che piu' ne parli e piu' le noti.
Quindi vi consiglio,se non volete abbandonare il forum,di passare alla sezione "due chiacchiere".
Parlare d'altro aiuta.
Per i nuovi arrivati c'e' comunque l'impegno dei moderatori e decine e decine di vecchi topic da consultare.
Bonaaa... Wink
Torna in cima
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 18:03    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Grazie Padano per avermi risposto,

Condivido ciò che hai scritto riguardo al fatto che fissandosi mentalmente di meno sui floaters aiuta a ignorarli e quindi in un certo modo a percepirli con meno intensità. Ciò che hai scritto è verissimo e lo confermano anche molti siti seri come quello che ho scoperto poco fa: è in inglese, non so se è già stato postato, comunque lo segnalo:

http://www.aboutfloaters.com/cure.htm

In questo sito ho trovato alcuni spunti interessanti, se posso, appena ho tempo traduco qualche stralcio degli articoli del sito e lo condivido con tutti voi, sempre con la speranza di fare una cosa gradita e che sia utile per convivere con questo nostro disturbo.

Ah, dimenticavo! Non so se la cosa è correlata con le Miodesopsie ma da qualche giorno sto notando, quando guardo da vicino verso una fonte luminosa, come una lampada, tanti piccoli riflessi trasparenti a forma circolare che si riflettono sulla parte superiore degli occhi, come se il bagliore della luce sia prolungato, peggio ancora se mi trovo nel terrazzo in una giornata di sole, anche se il sole è distantissimo da me, i suoi raggi è come se colpissero i miei occhi con questi riflessi, il fenomeno si accentua di più se socchiudo le palpebre. Qualcuno di voi, saprebbe dirmi se ha già avuto esperienze simili? Ma soprattutto è grave? In Ottobre dovrei tornare dall'oculista ma se è preoccupante o se peggiora penso di tornarci quanto più presto possibile.

Grazie per la vostra pazienza e attenzione! Buon fine settimana...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 18:19    Oggetto: Rispondi citando

approposito di inglese ho acquistato il dominio www.floaters.it per metterci su il sito identico ma in ingelse comprensivo di forum secondo voi e una buona idea ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Buona idea Cyber.
Pero' quand'e' che comincerai ad usare la punteggiatura e l'italiano a dovere? Laughing Laughing Laughing
Other,non preoccuparti troppo per quei riflessi.
Nella mia ventennale esperienza dall'oculista ho imparato che se non vedo punti fissi o lampi nel campo visivo non c'e' da preoccuparsi,sono tutti fenomeni vitreali,di rifrazione della luce e quant'altro.
Il mio oculista mi ripete sempre:"se vedi come una nevicata improvvisa e importante,una tenda nera fissa,un punto fisso e dei lampi alla periferia del campo visivo,corri da me.
Per tutto il resto non rompermi il ca... "Shocked Laughing
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 21:44    Oggetto: Rispondi citando

simpatico dottore per quanto riguarda la sintattica della grammatica lo so sto col c*lo per terra Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C'è chi vorrebbe farsi visitare da medici che praticano Fov e lo mandano da un certo Mariotti, che da quello che ho letto non ha l'autorità per decidere se fare o meno un operazione, e questo sarebbe un luminare... e se fosse il solito barone?
Spero solo che chi lo ha segnalato non lo faccia perchè... mi vengono i brividi, brrr

Infine mi viene un dubbio: probabilmente questa associazione non ha nemmeno un avvocato che sappia scrivere 2 righe...

Caro Marco,
ti rispondo in ritardo perchè sono stato via un paio di giorni, ma ci tengo a farlo.
Sono fra quelli che (brrr ) hanno consigliato Mariotti e penso lo farò ancora nonostante il fatto che mi sia stato riferito che la FOV non la fa.
Lo consiglierò, anche se non ho mai avuto neppure il piacere di coscerlo, perchè dalle esperienze che mi sono state riportate è persona molto preparata e soprattutto molto umana.
E siccome io non sono qui, al contrario di quanto qualcuno si aspetti, per pubblicizzare la FOV, se qualcuno in pubblico o in privato mi chiede il nome di una persona valida a cui chiedere lumi sulla propria situazione io continuerò a proporre lui.

Per quanto riguarda il quesito sull'avvocato temo di poverti confermare confermare che è proprio così. Magari qualche avvocato tra gli utenti c'è, ma non si è mai offerto per scrivere due righe a nessun ministero.
E per quanto riguarda i moderatori probabilmente scriveranno spesso inesattezze, perchè non sono nè medici nè tantomeno oculisti.
Riportano qui la propria esperienza e le proprie opinioni come tutti gli altri, e in più CERCANO di moderare (non sempre ci riescono).

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group