Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

titolo aslo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:50    Oggetto: titolo aslo Rispondi citando

gli streptococchi, che sono responsabili del titolo antistreptolisinico alto, oltre alle banali infezioni della gola e della pelle che conosciamo, possono causare nelle persone predisposte malattie autoimmuni molto gravi che vanno a colpire principalmente il cuore(endocardite) i reni(glomerulo nefrite) le articolazioni(artrite).
Spesso causano anche delle patologie molto striscianti e subdole, anche in assenza di manifestazioni eclatanti, che vanno a colpire in modo serio i vari distretti dell'organismo, dato che questi germi hanno una capacita' di penetrazione e mascheramento all'interno del sistema immunitario umano, molto elevata.
Un'eliminazione precoce delle tonsille spesso aiuta, ma non sempre risolve......
il mio caso e' emblematico: qualche tonsillite (ma neanche troppe) otorini che rifiutano di operarmi(ho 40 anni: qualche rischio c'e'...);da 10 anni ho dolori di tipo artritico, titolo aslo abbastanza elevato,degenerazione del vitreo molto accentuata....
Dai miei studi(sono laureato in farmacia)mi sono ormai convinto che i corpi mobili precoci siano dovuti in molti casi( se non la maggioranza...)alla distruzione della matrice del collagene da parte degli strepto. che la distruggono( o propriamente la fanno distruggere dalle difese dell'organismo e/o alterano il metabolismo di sintesi)sia a livello del vitreo sia a livello delle articolazioni.......
Possibili soluzioni:1)distruzione delle colonie degli strepto(molto difficile)e non risolverebbe i danni gia' fatti 2)ricostituzione della matrice attraverso acido ialuronico trasportato da qualche vettore all'interno del vitreo 3)enzima selettivo che possa eliminare gli aggregati mobili.
Per il momento siamo solo in fase teorica, anche se l'Injuv, forse qualche applicazione ce l'ha..........saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei,
non ho ricordi dell'ultima volta che mi sono ammalato (infezione), saranno anni. Però le mosche ce le ho, così come gli occhiali e il mal di schiena se sforzo troppo lavorando....Ma gli Streptocossus possono vivere nel vitreo? E' un ambiente a loro favorevole? Risposte certe però...

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group