Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIODESOPSIE E PATOLOGIE
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

L'OCULISTA TI HA TROVATO UNA QUALCHE PATOLOGIA OCULARE?
SI'(SE SI' SCRIVI POI QUALE IN UN POST)
50%
 50%  [ 20 ]
NO
50%
 50%  [ 20 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:10    Oggetto: MIODESOPSIE E PATOLOGIE Rispondi citando

ABBIAMO TUTTI LE MIODESOPSIE.
SOLO CHE C'E' QUALCUNO CHE SOSTIENE DI VEDERCI 10/10 E DI NON ESSERE MIOPE,MA POI SI SCOPRE CHE HA UNA DEGENERAZIONE RETINICA,FORI ECC.ECC.
OPPURE CHE HA FATTO IL LASER.QUINDI FORSE UNA QUALCHE CAUSA C'E',NONOSTANTE I 10/10.
CI SARA' QUALCUNO CHE HA LE MIODESOPSIE SENZA AVERE NESSUNA PATOLOGIA?
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 12:26    Oggetto: Rispondi citando

io nn ho nulla solo le miodesopsie un chirurgo mi tratto dei vasi sulla retina perche disse che proveniva da la il prolema ma continuano a peggiorare forse se nn l'avessi fatto sarebbe peggiorate piu in fretta chi lo sa
Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 13:24    Oggetto: Rispondi citando

a me in breve è andata cosi..mi ero resa conto di non vedere piu benissimo..cosi mi dicono che ho 10/10 ma una leggerissima miopia.0.25 miopia sinistro e 0.50 miopia destro piu astigmatismo 0.25 ad entrambi gli occhi..insomma niente di che....mi dicono anke che ho una congiuntivite...ecco perche avevo gli occhi un po rossi..giuro che il gg dopo la visita ho iniziato a vedere un pallino nero...puo darsi ce lo avessi da prima..ma dubito..in una settimana(e non scherzo)il pallino si trasforma nella marmaglia che ho adesso.....dopo una seconda vista mi dicono che avevo avuto una vitreite....pero dicono che la vitreite è una sorta di campanello di allarme di qualche altro problema che abbiamo....per fortuna nel mio caso non c era nulla di grave...pertanto la vitreitepuo aver causato le miedesopsie...cmq tutte supposizioni perche alcuni oculisti hanno detto che non è nemmeno detto che le vitreiti portino le miodesopsie...quindi non saprei.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 14:11    Oggetto: Re: MIODESOPSIE E PATOLOGIE Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
ABBIAMO TUTTI LE MIODESOPSIE.
SOLO CHE C'E' QUALCUNO CHE SOSTIENE DI VEDERCI 10/10 E DI NON ESSERE MIOPE,MA POI SI SCOPRE CHE HA UNA DEGENERAZIONE RETINICA,FORI ECC.ECC.
OPPURE CHE HA FATTO IL LASER.QUINDI FORSE UNA QUALCHE CAUSA C'E',NONOSTANTE I 10/10.
CI SARA' QUALCUNO CHE HA LE MIODESOPSIE SENZA AVERE NESSUNA PATOLOGIA?


Credo, ma è solo la mia opinione, che una qualche patologia c'è sempre anche piccola o ignorata.
Nel mio caso un foro retinico, ed un assottigliamento in un'altra zona, provocato "forse" da un distacco, non ben confermato però.

Ma sistemato il foro e tenuto sotto controllo l'assottigliamento, si tende con il tempo a dimenticare del problema più "serio" che però ha una sua guaribilità. Pensate che quando ho descritto il mio quadro e la mia situazione a Geller durante la visita che mi fece qui in Italia, ho omesso questo piccolo particoalre, per me influente di fronte alle mosche.

Se ne è accorto lui guardandomi, ed infatto ad uncerto punto mi ha detto..ah...ma hai avuto un iontervento Argon laser....

I questionari che stiamo ricevendo, confermeranno o meno questa ipotesi.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Sono affetto dalla "fibroplasia retrolenticolare" detta anche "retinopatia del prematuro".

varie emorragie retiniche, distacco di retina in occhio dx e sollevamento in periferia della retina in occhio sx...

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 15:28    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
io nn ho nulla solo le miodesopsie un chirurgo mi tratto dei vasi sulla retina perche disse che proveniva da la il prolema ma continuano a peggiorare forse se nn l'avessi fatto sarebbe peggiorate piu in fretta chi lo sa
Crying or Very sad

Cyber,ti prego sii piu' chiaro.
Se il chirurgo "ti ha tratto(?) dei vasi sulla retina" mi viene da pensare che un qualcosina l'hai avuta?
Quindi facci sapere bene e,casomai,correggi la risposta al sondaggio.
Voglio dire:se si hanno distacchi,fori,si e' fatto il laser,non si puo' raccontare in giro di avere le miodesopsie pur non avendo niente!!
Elvino, Padano e Giorgio,ad esempio,le possono avere in quanto recordmans delle problematiche oculari.
Qualcun altro le avra',oltre che per miopia(che E' UNA PATOLOGIA) anche per fori,assottigliamenti,laser e quant'altro.
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Io sono miope per -6.50 OS (visus 10/10) e -6.75 OD (visus 7/10).
Più lievissimo astigmatismo.
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 19:25    Oggetto: Rispondi citando

in effetti credo che questo problema di cui ti ho parlato prima mi abbia portato questo problema altro nn ti so dire anche perche dopo il trattamento cmq sono peggiorate quindi nn saprei
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto una corioretinite trattata col laser e una congiuntivite ( nello stesso periodo).
Da allora ho le miodes.
Credo che nel 90% dei casi siano associate ad una patologia retinica. Mi piacerebbe solo sapere se è stato il laser ( peraltro inutilmente praticato) a procurarla. ... Così ... tanto per sapere chi ringraziare.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Io le ho avute in seguito ad un intervento al laser PRK.
Ne sono sicurissimo. Ricordo ancora come mi pestavano gli occhi per togliere l'epitelio... in quei momenti (che non sono durati proprio poco) la mia pressione oculare sarà arrivata a 50..... Ragà secondo me non ci dobbiamo fissara con l'acqua, la frutta gli integratori ecc... Conosco tantissima gente che beve un bicchiere di acqua al giorno, che la frutta la vede col binocolo, che ha 30 anni più di me, che fuma, non fa attività fisica e ha la vista di un falco.... e io che tratto i miei occhi come dei gioielli... che da 6 mesi appena sudo un po, bevo 2 litri d' acqua, che mangio carote come un coniglio, che vado più dal fruttarolo che dalla mia ragazza, me li ritrovo pieni m....iodesopsie.... secondo me i miodesopsiani puri sono rarissimi....
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Aristeus ha scritto:
Conosco tantissima gente che beve un bicchiere di acqua al giorno, che la frutta la vede col binocolo, che ha 30 anni più di me, che fuma, non fa attività fisica e ha la vista di un falco.... e io che tratto i miei occhi come dei gioielli... che da 6 mesi appena sudo un po, bevo 2 litri d' acqua, che mangio carote come un coniglio, che vado più dal fruttarolo che dalla mia ragazza, me li ritrovo pieni m....iodesopsie....


Ari, mi hai fatto piegare in due dal ridere Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A questo punto, io fossi in te sposerei il fruttarolo Very Happy
..con quello che costano oggi frutta e verdura, ti becchi una dote che neanche se ti impalmi Carolina di Monaco.. Wink
Torna in cima
Aristeus



Registrato: 11/05/06 07:49
Messaggi: 61
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Kill sai che ci sto facendo un pensierino????? C'è la figlia del fruttarolo che non è niente male..... cmq secondo me con tutta la frutta che compro pensa che le vado dietro.... cmq per ora mi sono buttato sulle pesche... quest' anno sono venute benissimo e costano poco... (0.80 euro al Kg)....
ciao
Scusate il piccolo OT
_________________
Pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:27    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
in effetti credo che questo problema di cui ti ho parlato prima mi abbia portato questo problema altro nn ti so dire anche perche dopo il trattamento cmq sono peggiorate quindi nn saprei

Pregasi togliere il No di Cybber.
Anche lui ha qualche c.... da c..... come noi tutti Laughing
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:21    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahahahah Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Appurato che Cyber ha votato no,ma va cancellato e messo nei si'(i problemi li ha avuti,eccome),l'altro utente che ha votato NO ci puo' dire se e' miope,astigmatico o quant'altro?
Perche' per votare NO bisogna avere una vista DAVVERO a posto.
Se poi saranno in pochi ad averla,poco importa.
Il problema e' che QUASI TUTTI hanno le miodesopsie.
A volte pero',per vari motivi,anche chi le ha poco visibili entra in un vortice ansioso che lo porta a notarle continuamente.
Altra cosa e' chi le ha MOLTO visibili.
Ed e' chi si e' fatto "maneggiare" gli occhi per una qualche patologia,probabilmente.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group