Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Moderazione del Forum
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:24    Oggetto: Rispondi citando

Aristeus ha scritto:
Ma non mi sembra molto corretto rispondere a delle domande serie (come quella che ha fatto padano) con delle battutine.... bastava dire che i moderatori non si ruotano perchè quelli attuali sono perfetti (come lo sei te kill... lo devo ammettere....) non credo che sarebbe scoppiata una rivoluzione... e poi perchè dare continuamente delle scadenze per poi non essere rispettate?


Ari, ne convengo che magari da parte tua la boutade di Giorgio e di Elvino sulla questione dei soldi è stata intesa come tale.
Ma c'è tanta gente che purtroppo non l'ha letta/la leggerà in quel modo.
Padano, essendo stato in precedenza moderatore, sa meglio di noi che non si guadagna un ciufolo.
Mi scuso se il sarcasmo del post precedente può essere risultato leggermente calcato o fuori luogo, ma a leggere certi discorsi a volte un filo di nervosello mi scatta...
In primis perchè mi si mette in mezzo come moderatore: e visto che la faccia è la mia, di passare per una che si intasca soldi a sbafo mi fa inizialmente scappare da ridere. Poi, quando lo leggo due o tre volte da utenti diversi, mi inizia a salire il sangue al cervello. Twisted Evil
In secundis, perchè capisco la diffidenza di un utente, ed è anche giusto averla. Ma neanche vedere ovunque delle "sòle" (truffe) alla "prendi i soldi e scappa" porta tanto lontano la causa. Wink

In via del tutto personale aggiungo: se predessi 1000 euro per moderare un forum, col piffero che continuerei a lavorare x uno stipendio sottopagato come grafico per 365 ore a settimana Wink ..E per cedere il posto a qualcun altro dovreste passare sul mio corpo freddo! Mr. Green

Sul fatto delle scadenze, è assodato che inizialmente erano due mesi. Poi, finendo in mezzo il periodo di vacanze luglio/agosto, in cui sul forum c'è poca vita, si è deciso per una posticipazione delle cariche. Del resto, a chi vai dare l'incarico, se nessuno o quasi è reperibile (giustamente)?

ciau, Sonia


Ultima modifica di killthefloater il Lun 04 Set, 2006 13:30, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Allora si scherzava o no????? è troppo scontata la risposta da non scriverla??

No, Pietro la risposta non è talmente scontata da non scriverla, è solo che quando c'è di mezzo un week-end anche un moderatore può non essersi collegato per un paio di giorni...
Pensavo invece che la mia provocazione fosse talmente scontata da non richiedere smiles, ma mi sbagliavo.
Farò comuque tesoro di questa nuova esperienza.

Veniamo comunque al sodo: Padano ha voglia di massacrare il massacrabile a Davide con sta storia della rotazione dei moderatori.
E si sa che quando Padano ci si mette i mezzi non gli mancano, quindi ci dà dentro alla grande.
Ora, purtroppo sono persona in causa e quindi in posizione difficile, ma vorrei ugualmente chiedere a Padano se nella sua mente questo martellamento può sortire qualcosa di positivo per l'associazione o per il forum.
Ha da rimproverare qualcosa agli attuali moderatori? Hanno in qualche modo abusato della loro posizione o negato la libertà d'opinione?
Se così non è gli chiederei vivamente di lasciare in pace Davide che di tempo ed energie ne mette qui più di tutti noi messi assieme e sta pure attraversando un periodo di forte impegno personale nelle cose sue.
Io a fare il moderatore non ci tengo, e Davide lo sa. Ho accettato di farlo perchè me l'ha chiesto e ce n'era bisogno. Non appena mi farà la richiesta opposta sarò ben felice di dimettermi.
La rotazione è una cosa che lui stesso ha proposto ed è in linea di massima corretta. Ma non sta scritta in nessuna tavola della legge. Tu Padano hai avuto la gentilezza di ricordargli la scadenza, adesso cercherei di lasciarlo in pace a fare il suo lavoro ed il suo servizio, salvo segnalargli le evenutali nefandezze di noi moderatori, in modo che possa intervenire di conseguenza.

Che ne dici?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Chiariamo subito, se ancora ce ne fosse bisogno, che i moderatori non sono pagati dall'Associazione ma svolgono questo importante ruolo gratuitamente dedicando parte de loro preziosissimo tempo.

Ed a loro va il mio più sentito ringraziamento !

Così come ogni carica Associativa non prevede compenso, non possiamo permetterci dato il dimensionamento della nostra Associazione di elargire stipendi.

Anche senza smile, l'ironia di Giorgio è evidente nella risposta.

Ora non capisco tutta questa pressione per la sostituzione dei moderatori, scontato il fatto che il loro madato è a termine e la rotazione sarà garantita, credo che abbiano svolto un ottimo lavoro ed abbiano dedicato tempo ed energie a questo delicato compito.

Quindi se ci sono da parte vostra delle critiche, osservazioni sul loro operato, ben vengano, siamo sempre stati aperti a commenti costruttivi per migliorarci.

L'importante è che non siano gratuiti e votati ad una presa di posizione contro persone specifiche.

Sulla rotazione, come ho già detto, stiamo pensando a dei sostituti in modo da garantire, come deciso tempo fa, una maggiore democraticità nelle gestione del forum e sopratutto non gravare eccessivamente sulle persone che ripeto gratutitamente mettono a disposizione il loro tempo libero, che potrebbero tranquillamente spendere in altro modo, per la comunità.

Ora i due mesi erano indicativi, cerchiamo di non essere fiscali altrimenti ci complichiamo la vita, oltretutto si parla di "circa due mesi".

Ed in ogni caso devono esserci le condizioni per poter nomiare nuovi moderatori, come la disponibilità delle persone.

Non vedo quindi urgenze nella scelta dei nuovi moderatori, se non fosse per garantirgli un po di meritato riposo per una attività che hanno svolto e stanno svolgendo in maniera egregia e responsabile.


Saluti !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 13:47    Oggetto: Nuovo moderatore Rispondi citando

Ciao a Tutti,

Ho il piacere di comunicarvi l'entrata nel gruppo dei moderatori di Elvino che rileva Giorgio.

Voglio ringraziare Giorgio per la disponibilità che mi ha dato in un momento per me molto delicato nel quale non ho potuto dedicarmi in pieno alla gestione del Forum, interpretando tra l'altro in modo molto professionale il ruolo che è andato a ricoprire.

Non è facile vigilare e gestire le discussioni su di una tematica come questa, dove gli interlocutori spesso stremati da una situazione insoportabile sono facilmente irritabili, irascibili ed i dibattiti non "semplicissimi" da gestire.

C'è riuscito al meglio, ed ha contribuito ad elevare il livello e la qualità delle discussioni.

Non voglio e non posso trascurare killthefloater che rimane in carica, contro ogni legge non scolpita ma dichiarata in questa sede Laughing

Dotata di una eccellente proatività, dimestichezza con gli strumenti informatici, di tanta pazienza e disponibilità di tempo da dedicare, è diventta ormai una pedina indispensabile al buon funzionamento del forum.

Faccio un in bocca al lupo ad Elvino, persona aihmè "navigata" al problema e che contribuirà a mantenere un livello alto il livello delle discussioni.

Grazie ancora a tutti !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Presente! Wink
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
Presente! Wink


Un benvenuto al nuovo collega di ventura Elvino, a cui auguro buon lavoro..per il comitato di accoglienza con pasticcini e ragazze pon-pon devi passare nella sezione Moderatori! Wink

(Davide, i ringraziamenti per la fiducia ormai sono impliciti Wink)
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un benvenuto al nuovo collega di ventura Elvino, a cui auguro buon lavoro..per il comitato di accoglienza con pasticcini e ragazze pon-pon devi passare nella sezione Moderatori!

Guarda te a che velocità si dimentica degli ex-colleghi e trasferisce festeggiamenti e ragazze pon-pon nel privè. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La gelosia mia rode!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 19:14    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:

Un benvenuto al nuovo collega di ventura Elvino, a cui auguro buon lavoro..per il comitato di accoglienza con pasticcini e ragazze pon-pon devi passare nella sezione Moderatori! Wink


Dove, come, quando? Very Happy

Ciaoo
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 20:19    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Un benvenuto al nuovo collega di ventura Elvino, a cui auguro buon lavoro..per il comitato di accoglienza con pasticcini e ragazze pon-pon devi passare nella sezione Moderatori!

Guarda te a che velocità si dimentica degli ex-colleghi e trasferisce festeggiamenti e ragazze pon-pon nel privè. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La gelosia mia rode!


Ma va là..è solo un tranquillissimo comitato di accoglienza (di cui usufruirò più io che Elvino suppongo, visto che ci sono i pasticcini..e in quel lato lì sono senza freni!!) Mr. Green
Dai Giorgino, che ti tengo un cabaret di paste e una ragazza pon-pon da parte! Wink
O dici che è meglio fare assaggiare a Elvino un po' di specialità della nostro famosissimo ristorante "La mosca bianca" (spiaggia di Kingston, tavoli all'ombra di una palma e con amaca, e caposala gnocca jamaicana D.O.P.)?
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 6:49    Oggetto: Re: Nuovo moderatore Rispondi citando

Davide ha scritto:


Ho il piacere di comunicarvi l'entrata nel gruppo dei moderatori di Elvino che rileva Giorgio.



Non voglio e non posso trascurare killthefloater che rimane in carica, contro ogni legge non scolpita ma dichiarata in questa sede Laughing

Dotata di una eccellente proatività, dimestichezza con gli strumenti informatici, di tanta pazienza e disponibilità di tempo da dedicare, è diventta ormai una pedina indispensabile al buon funzionamento del forum.



/Davide


Ringrazio anch'io Giorgio,che nonostante gli "scontri" reputo persona degnissima.
Cosi' come auguro a Elvino un buon lavoro di moderazione.
Entrambi due persone che BENE conoscono i problemi oculari.
Mi auguro venga aria nuova anche per il secondo moderatore(Otherwise a me piace molto,se posso dire la mia),dato che mi pare una cosa corretta verso tutti.
Poi se uno ha le sue simpatie personali le puo' gestire anche in altre maniere.
Credo di poter dire la mia,visto che dedico tempo(in molti forum cerco nuovi utenti) e denaro(iscrizione) all'associazione.
Attendo il cambio.
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:09    Oggetto: Re: Nuovo moderatore Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:

Mi auguro venga aria nuova anche per il secondo moderatore(Otherwise a me piace molto,se posso dire la mia),dato che mi pare una cosa corretta verso tutti.
Poi se uno ha le sue simpatie personali le puo' gestire anche in altre maniere.
Credo di poter dire la mia,visto che dedico tempo(in molti forum cerco nuovi utenti) e denaro(iscrizione) all'associazione.
Attendo il cambio.


Certo che puoi Bruno anzi devi !
Otherwise sembra a che a me una persona in gamba ed equilibrata, peccato se la sia presa ultimamente per un fraintendimento, spero riveda la sua posizione perchè c'è bisogno di gente come lui.

Grazie per tutto Bruno e continua così, cerchiamo di crescere !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi se uno ha le sue simpatie personali le puo' gestire anche in altre maniere.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


Citazione:
Credo di poter dire la mia,visto che dedico tempo(in molti forum cerco nuovi utenti) e denaro(iscrizione) all'associazione.
Attendo il cambio.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:43    Oggetto: Re: Nuovo moderatore Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:

Poi se uno ha le sue simpatie personali le puo' gestire anche in altre maniere.


..anche chi ha le sue antipatie.
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:20    Oggetto: Re: Nuovo moderatore Rispondi citando

Davide ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:

Mi auguro venga aria nuova anche per il secondo moderatore(Otherwise a me piace molto,se posso dire la mia),dato che mi pare una cosa corretta verso tutti.
Poi se uno ha le sue simpatie personali le puo' gestire anche in altre maniere.
Credo di poter dire la mia,visto che dedico tempo(in molti forum cerco nuovi utenti) e denaro(iscrizione) all'associazione.
Attendo il cambio.


Certo che puoi Bruno anzi devi !
Otherwise sembra a che a me una persona in gamba ed equilibrata, peccato se la sia presa ultimamente per un fraintendimento, spero riveda la sua posizione perchè c'è bisogno di gente come lui.

Grazie per tutto Bruno e continua così, cerchiamo di crescere !

/Davide

Grazie Davide.Ti ho conosciuto e ho apprezzato la tua determinazione.
Spero tu possa distinguere come sempre chi fa davvero qualcosa e chi invece lo fa perche' non sa come impegnare il suo tempo.
E soprattutto non basarti sulle apparenze.
Alla lunga lo capirai,credimi.
Ne riparliamo tra qualche mese.
Con stima.
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 14:07    Oggetto: Re: Moderazione del Forum Rispondi citando

Davide ha scritto:
Salve a tutti,

Vi comunico che da oggi, la moderazione del forum è affidata, oltre al sottoscritto ed a Vitto78 a due nuovi e volenterosi utenti ovvero:

giorgio e killthefloaters

Come saprete, per non rendere troppo oneroso e vincolante questo importante compito, si è deciso di creare una rotazione di due moderatori, con un mandato a termine di circa 2 mesi, in modo da consentire un impegno limitato nel tempo per i diretti interessati e che possa aumentare l'efficacia che il ruolo richiede.

Oltre al sottoscritto e vitto78, che resteranno fissi, si alterneranno quindi due o più moderatori nel corso dei prossimi mesi, in base alla comprovata esperienza e disponibilità.



Mi auguro di vedere molti di voi nel corso dell'anno cimentarsi in questa esperienza.

Un vivo ringraziamento invece ai moderatori uscenti, padano1968 e cyberfloater, che mi auguro vogliano presto ripetere questa esperienza.



/Davide

Novita' in merito?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group