Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo69



Registrato: 20/09/06 13:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 14:08    Oggetto: mi presento Rispondi citando

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 37 anni, vivo a Dublino e faccio il programmatore.
Fin da piccolo ho sofferto di un leggero strabismo (credo dovuto all'asimmetria degli occhi) e con il tempo anche di una leggera miopia dell'occhio destro.
Fin da ragazzino ho passato tantissime ore davanti a monitor (inizialmente anche molto scadenti) e questo non credo abbia giovato.
I primi 'filamenti' volanti ho cominciato a vederli, in entrambi gli occhi,verso i 20 anni, quando studiavo all'universita'. Talvolta sentivo un fastidio all'interno dell'occhio (a volte quello sx, piu' spesso il dx), e poi mi accorgevo che i filamenti erano aumentati.
Inizialmente ero terrorizzato, poi pero' mi sono abituato a conviverci, anche perche' sono quasi trasparenti e visibili solo quando c'e' molta luce.
Attorno ai 28 anni si e' formato un piccolo foro nella retina dell'occhio dx, che e' stato curato con il laser ad argo (credo) e da allora non mi da' piu' fastidio.
Nel tempo pero' i filamenti sono leggermente aumentati. Specialmente quest'anno, che e' stato molto intenso e stressante dal punto di vista del lavoro.
Sono fastidiosi, ma devo dire che non sono (ancora, almeno) un vero problema, non ostacolano le mia attivita' in nessun modo. Certo pero' che se peggiorano e non ci sono cure...



ps: non so se lo sapete, ma anche il famoso Brian May, chitarrista dei Queen, soffre del nostro problema. Lo descrisse nel suo blog (http://www.brianmay.com/brian/brianssb/brianssb.html) un paio di anni fa (ora non riesco a ritrovare la pagina).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 9:02    Oggetto: Re: mi presento Rispondi citando

paolo69 ha scritto:


ps: non so se lo sapete, ma anche il famoso Brian May, chitarrista dei Queen, soffre del nostro problema. Lo descrisse nel suo blog (http://www.brianmay.com/brian/brianssb/brianssb.html) un paio di anni fa (ora non riesco a ritrovare la pagina).


Interessante, gli ho scritto una mail sperando in una risposta. Fatelo anche voi.

Dovremmo prendere in seria considerazione l'idea di contattare personaggi famosi che possano i qualche modo dare maggior rilievo al problema.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group