Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ed eccomi qui...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vanessa



Registrato: 24/08/05 14:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 15:01    Oggetto: Ed eccomi qui... Rispondi citando

Salve a tutti! Very Happy

Artemisia mi ha invitato a visitare il vostro nuovo forum!

Son contenta di non essere sola, mi prendono tutti per matta quando descrivo il mio disturbo.
Perchè questo è, ancora non lo classificano come malattia, ma come semplice "disturbo" da tenersi e al massimo, da non far peggiorare.
Ho passato la scorsa estate a riempirmi di integratori, vitamine, e via dicendo, ma non sono migliorata.
L'unica cosa che mi ha aiutato forse concretamente è stato un integratore di vitamina C con rutina.

Magari vi può aiutare, ora vado a leggermi le varie sessioni del forum, dove si parla addirittura di interventi. Un saluto a tutti, e buon lavoro.

Smile

Vanessa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vanessa, benvenuta.

Bello il tuo blog! Cool

Che tipo di integratore sarebbe quello di cui parli? Come si chiama?
Grazie per il consiglio Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vanessa



Registrato: 24/08/05 14:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Quale blog? Smile

Allora, ora che sono a casa posso scriverti precisamente
che integratore è quello che mi ha dato giovamento:

Nature's Plus
Super C Complex
Vitamina C con Bioflavonoidi


per tavoletta:
Vitamina C - 1000 mg
Rutina - 100 mg
e poi tante altre cose, come rosa canina e acerola...

Buttato al secchio Codrase, Vitreoclar, vitamine A e E
germe di grano e compagnia bella...

E te che mi dici?

Forse questo topic andava postato in "Trattamenti alternativi".

Vanessa


Ultima modifica di vanessa il Mer 24 Ago, 2005 21:24, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Anche io Codrase e Vitreoclar... Beh che dire, penso che il vitreoclar qualcosa abbia fatto (nel senso di bloccare un ulteriore peggioramento). Il Codrase me lo avevano prescritto per rinforzare gli occhi, però non penso che abbia molto a che fare con il vitreo.

Grazie per la segnalazione! Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:26    Oggetto: Benvenuta Rispondi citando

Ciao e benvenuta Vanessa,

Personalmente sono sempre stato un po scettico sugli integratori, infatti dopo qualche ciclo di vitreoclar ho lasciasto perdere.

Più che altro mi lasciava perplesso la mancanza di un fondamento scientifico e sopratutto la totale differenza di opinioni dei medici ed alcuni tentativi di farti sortire effetti placebo.

Senti ma a te questi integratori li ha prescritti un oculista ?

Un Saluto

P.S. Forse è meglio che spostiamo la discussione nell'altra sezione. Provo a spostare il topic senza fare danni...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vanessa



Registrato: 24/08/05 14:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:14    Oggetto: Rispondi citando

In attesa che riesci a spostare il topic, ti rispondo qui Davide.
La cura me l'ha prescritta l'oculista, non ho sentito nessun altro parere,
perchè so che tanto non avrò risposte concrete...

Non ho trovato tanto giovamento, però ultimamente sto notando che se per due o tre notti dormo poco e male, la macchia nell'occhio sinistro, la più grande, peggiora notevolmente, ora non so se è un caso, nel senso che si sposta più verso il centro dell'occhio, comunque l'oculista mi avvertì anche di questo, oltre allo stress, il dormire male...

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:42    Oggetto: Re: Benvenuta Rispondi citando

Davide ha scritto:

Personalmente sono sempre stato un po scettico sugli integratori, infatti dopo qualche ciclo di vitreoclar ho lasciasto perdere.

Più che altro mi lasciava perplesso la mancanza di un fondamento scientifico e sopratutto la totale differenza di opinioni dei medici ed alcuni tentativi di farti sortire effetti placebo.


Beh, secondo me utilizzare integratori non è privo di fondamento scientifico. Servono a integrare la dieta con sostanze nutritive che altrimenti l'organismo non assumerebbe, certo di miracoli non ne fa.

Per quanto mi riguarda invece l'oculista mi aveva prescritto solo Codrase (lui diceva che passavo troppo tempo a leggere e a usare il pc e i miei problemi erano dovuti a questo e al fatto che mangiavo male)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group