Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A che età vi sono comparse le miodesopsie?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 11:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvnuta , fai bene a pensare positivo perche al momento una cura nn ce se nn super invasiva il mio consiglio che posso darti essendo grande sofferente incallito e pensare ad altro perche un rimedio differente nn esiste grazie di esssertti unita a noi distinti saluti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:11    Oggetto: Re: Età Rispondi citando

laura75 ha scritto:
Io avrei una curiosità: a che età compaiono le miodesopsie? A me sono apparse per la prima volta a 29 anni. Ho paura che peggiorino!


Non c'è una età, almeno da quello che si riscontra dalle tante esperienze.
Ho sentito di persone che le hanno dalla nascita, ed ha molti sono subentrate intorno ai 18-20 anni.

In genere, come dicono gli oculisti, è un fenomeno molto diffuso tra gli ultra cinquantenni, in cui la probabilità di avere degeraerazioni vitreali aumenta considerevolmente.

Però sono tra quelli che si lamentano meno, poichè le miodesopsie spesso sono accompagnate da ben altre problematiche, come miopia avanzata, o problemi ben più gravi per cui passano in secondo piano.

Sono quelle dei giovani, ed egli occhi sani, che danno fastidio.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:16    Oggetto: Re: ciao a tutti Rispondi citando

bisbetica ha scritto:
Ciao a tutti,
è stato davvero bello scoprire questo forum..ci si sente così soli a volte!


Eh... già è proprio così anche perchè questo problema porta spesso ad un isolamento, nel senso che è difficile far capire a chi ti sta vicino, anche alle persone più strette, la tua situazione di disagio.
E questo purtroppo aumenta la tensione, e non facilita la convivenza pacifica che purtroppo dobbiamo cercare tutti di sperimetnare.

bisbetica ha scritto:

attenzione praticamente non li vedo più, bisogna convicere il cervello a non notarli, so che può essere difficile ma bisogna addestrarsi. Anche perchè non c'è molto da fare, no?


Purtroppo ad oggi non ci sono molte alternative, è il giusto approccio quello di "ignorarli"...continua così e goditi al vita.

Un saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:05    Oggetto: Rispondi citando

leggere le tue parole e come musica for me o grande davide un giorno cammineremo insieme verso il paradiso dei floaters Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nef



Registrato: 11/09/06 14:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Salve
Vedo anch'io le mosche volanti le vedo dall'età di 30 anni e oggi ne ho 42. Ieri ho portato dall'oculista mia figlia che ha circa 11 anni xchè vede le stesse cose che vedo io, l'oculista ha confermato che sono miodesopsie e vista l'età ha consigliato di fare un campo visivo.
Possono essere ereditarie?
ciao
_________________
nef
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Sì, nella mia famiglia è una caratteristica costante da almeno 3 generazioni. Il che ovviamente non significa che tutti i figli DEBBANO avere le grane dei genitori. Si alza solo la probabilità di avele.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

che schifo queste miodesopsie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me ha detto l'oculista che è una cosa che ho dalla nascita. Forse prima nn le notavo; boooo.
Certo sono in moltissimi ad avercele; forse alcuni ( noi) sono messe peggio di altri, ma sono davvero in molti.
Bisogna solo non farne un dramma.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marcobet



Registrato: 11/09/06 10:23
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 7:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho 50 anni e sono solo due mesi che mi è comparso nell'occhio sinistro un "ciglio" lo noto maggiormente in presenza di luce forte , se guardo il cielo per esempio, per ora è molto piccolo, è stato anche per voi così all'inizio????
Bellissimo questo forum, non ci si sente soli!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 7:55    Oggetto: Rispondi citando

marcobet ha scritto:
Ho 50 anni e sono solo due mesi che mi è comparso nell'occhio sinistro un "ciglio" lo noto maggiormente in presenza di luce forte , se guardo il cielo per esempio, per ora è molto piccolo, è stato anche per voi così all'inizio????
Bellissimo questo forum, non ci si sente soli!!!!


Benvenuto marcobet Wink
Le mosche generalmente si tendono a notare di più in presenza di luce, o guardando superfici chiare.
A me di mosche ne sono venute (o meglio, mi sono accorta della loro presenza) di punto in bianco una decina x occhio, e le ho notate uscendo di casa in un tardo pomeriggio molto soleggiato. Confused
Torna in cima
marcobet



Registrato: 11/09/06 10:23
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 18:03    Oggetto: 50 anni Rispondi citando

Salve a tutti, e complimenti per il forum, serve veramente ad informare e soprattutto a consolare.
Se un giorno dovessero trovare la cura saremmo sicuramente i primi a sapere cosa fare.
Io comunque sono diventato un "membro del club" quest'anno in estate alla tenera età di 50 anni, non mi posso rammaricare...
Un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
crimson



Registrato: 15/09/06 12:01
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 0:01    Oggetto: Rispondi citando

a me sono venute da un paio di mesi, quindi mi sono comparse a 20 anni di età Sad ..a volte penso, chissà quante ne avrò a 50 anni di queste maledette!!!

comunque per ora sono sopportabili visto che la maggioranza sono trasparenti...anzi ce n'è una nell'occhio sinistro che mi da più fastidio di tutte quante messe insieme perchè è scura, praticamente è un filamento trasparente costellato da un 7-8 puntini neri Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 13:11    Oggetto: Rispondi citando

pensa te io le ho da 15 qnni ora ne ho 23 e sto appestato Smile Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enzino_1974



Registrato: 23/09/06 10:06
Messaggi: 13
Località: Naples

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 14:54    Oggetto: Rispondi citando

E pensare io,che ho scoperto cosa sono dal mio collega in ufficio.Aveva lasciato l'indirizzo di questo sito,sono andato a curiosare e...ho trovato cosa sono tutte ste ombre che vedo!! Cool
_________________
Napule è mille culure
Napule è mille paure
Napule è a voce de' criature
che saglie chianu chianu
e tu sai ca nun si sulo.»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group