Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un saluto a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilaria



Registrato: 08/10/06 14:15
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 14:35    Oggetto: Un saluto a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti,
io credo di aver avuto mosche volanti in piccole quantità sin da quando ero piccola. Non ci facevo troppo caso, mi pareva fosse normale averle.

Un pomerggio del 2001 mentre ero a scuola ho avuto la sensazione di un improvviso infittirsi delle mosche.Ma anche in quel caso non mi preoccupai più di tanto e non mi è sembrato di avere qualcosa di particolamrente straordinario.Due anni dopo, nel 2003 invece il fenomeno si è fatto più intenso e sopratutto nell'ochio destro le mosche formano una rada ragnetela di filamenti che si spostano con i movimenti dei miei occhi.In particolare il fastidio lo provo quando leggo :ho come l'impressione di un'area adombrata che dal mio occhio si proietta sulla pagina.E quando ho questa impressione chiudo l'altro occhio per focalizzare quell'adombramento ed in effetti non è altro che questa maledetta rete di filamenti a dare quell'impressione.

Ho fatto una visisa oculistica e il medico mi ha detto quello che ha detto a tutti voi.Purtroppo io non riesco ad abituarmi e ho la sensazione che nell'occhio destro le impurità si accumulino sempre di più.

Ho letto che una delle cause ipotizzate è l'uso del computer ed ineffetti ho acquistato e preso ad usare il pc l'uso del pc negli anni in cui mi si è infittito il disturbo.
Altra correlazione tra il mio disturbo e le cause ipotizzate qui riguarda l'emicrania, o forme di infiammazione dei nervi facciali imparentate con la sinusite.Come anche una certa sensibilità agli stress.

Per ora non prendo niente nè tento nessuna cura specifica.Anche perchè non saprei da che parte mettere le mani.

A presto!
ilaria
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:43    Oggetto: Re: Un saluto a tutti Rispondi citando

ilaria ha scritto:

Altra correlazione tra il mio disturbo e le cause ipotizzate qui riguarda l'emicrania, o forme di infiammazione dei nervi facciali imparentate con la sinusite.Come anche una certa sensibilità agli stress.


Ciao Ilaria, innanzitutto benvenuta. Wink
Per quanto riguarda le possibili correlazioni, ti posso garantire che per quel che mi riguarda le miodesopsie sono sbucate dopo un periodo di cure massicce di cortisonici, a seguito di una rinite (all'inizio il medico pensava ad una sinusite) che non ne voleva sapere di passare..e, appunto, di 2 attacchi di emicrania con aura molto forti.
Lo stress poi in certi casi è la ciliegina sulla torta.
Sulle possibili correlazioni con sinusiti e riniti ne parlavamo giusto qualche giorno fa in questo topic http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=846

Ciao, Sonia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group