Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sul sito di un oculista si parla di collagene e Injuv

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 16:46    Oggetto: Sul sito di un oculista si parla di collagene e Injuv Rispondi citando

Girando su questo sito ho trovato degli spunti interessanti per discuterne con voi.. http://www.iltuooculista.com/domande.asp?oggetto=2


Di seguito vi riporto 1 domanda con relativa risposta dell'oculista sull'utilizzo dell collagene e dell'acido ialuronico per risolvere il problema miodesopsie:

BUONASERA DOTTORE,
LE SCRIVO PER RIVOLGERLE ANCORA UNA DOMANDA:HO LETTO SUL FORUM DEL SITO "MIODESOPSIE.IT" CHE LA DEGENERAZIONE DEL VITREO POTREBBE ESSERE DOVUTA A MALATTIE AUTOIMMUNITARIE E CHE UN VALIDO AIUTO POTREBBE ESSERE DATO DALL'ASSUNZIONE DI COLLAGENE IDROLIZZATO. PUO' GENTILEMENTE DARE UN SUO PARERE? QUALI ESAMI DEL SANGUE BISOGNEREBBE ESEGUIRE? LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE.

Risposta
Cara Barbara,
(ti prego di scrivere in minuscolo la prossima volta, nel linguaggio del web se scrivi maiuscolo è come se strillassi...), alla seconda parte della tua domanda ho già risposto (non credo che collagene assunto per bocca possa ricombinarsi nel vitreo), mentre alcune forme infiammatorie possono conivolgere il vitreo (vitreiti), prevalentemente secondariamente a forme infiammatorie dell'uvea (uveiti) della corioretina (corioretiniti) e della pars plana (parsplaniti) con intorbidamento dello stesso, formazione di flocculi aggregati densi. ma sono casi molto rari e non riguardano le miodesospie "fisiologiche" tema del forum.
Dott. Carlo Benedetti

Che ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lucia68



Registrato: 23/02/06 18:37
Messaggi: 4
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
posso dirti cosa mi hanno detto al S. Carlo di Nancy di Roma dove sono stata operata da poco: il vitreo non e' collegato con l'esterno (con vasi sanguigni per capirci) e quindi e' molto difficile che le sostanze assunte per bocca (integratori o altro) possano raggiungerlo se non in maniera veramente minima.
Questo e' quello che posso dirti io.....non so se e' su questo che chiedevi un parere pero' Smile
Un abbraccio..Lucia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 6:33    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra necessario un chiarimento, perche' le informazioni riportate alla dottoressa non sono corrette:

1)ho ipotizzato che la degenerazione vitreale sia il prodotto di una reazione autoimmune.
2)il collagene NON IDROLIZZATO O DENATURATO, avrebbe la funzione di creare uno stato di tolleranza immunologica, verso le strutture del vitreo e non quello di ricostruirlo(troppo grande come dimensioni).
3) questa funzione invece(ipotesi) e dopo molto tempo perche' gli scambi osmotici sono molto lunghi, potrebbero averla componenti piu' piccoli come l'acido ialuronico e la glucosammina solfato.......


saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 16:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:53    Oggetto: Rispondi citando

bhe.....difficile a dirlo...
insomma purtroppo siamo abbastanza sfortunati..in quanto nessuno sa dire con certezza da cosa dipende questo problema....
queste mosche o macchie come le vogliamo chiamare ce le hanno un po tutti...io ho chiesto a diverse amiche e quasi tutte dicono che ogni tanto vedono dei filini trasparenti se guardano una forte luce...ma con una bella differenza..il 90 % di loro le vede solo davanti luci molto forti e solo se le cercano-...e sono comunque trasparenti......
invece nel mio caso..io ora non ho bisogno di cercarle(forse all'inizio 6 mesi fa si..) e le vedo sempre....per strada, in ufficio ....a casa anke di sera basta che ci sia la luce accesa.........
sempre...certo per fortuna non vedo tutte quelle che vedo se guardo il cielo...ma le piu scure le vedo sempre....
anke io penso che se fossero piu chiare avrei risolto il problema.....
insomma le vedrei solo guardando il cielo.....invece alcune delle mie hanno delle parti piu scure.....e le vedo sempre.....
insomma io non so quante ne abbiate voi...ma io non solo ne ho tante(bolle e filini sparsi un po ovunque nelle periferie dell'occhio) ma ho la sfiga di averne una in alto fatta da almeno 10 fili intracciati e,lunghi...e all'interno di questi filini ci sono delle palline...e al culmine del tutto la pallina scura che vedo sempre...poi ne ho un altra simile in basso pero piu piccola.....un solo filo molto lungo.....che sta molto basso nell occhio.....ma quando sale...anke lui ha una pallina scura...anke questa la vedo sempre......
e devo essere sincera....io ci vivo lo stesso con queste cose..anke se non c è giorno in cui non pensi a quanto sarebbe bello non averle......ma i problemi sono altri.....
insomma noi (chi ne ha di piu) siamo piu esposti alle trazioni del vitreo...e al suo distacco etc etc...
io faccio una cura da quando l'ho scoperto con integratori.....cioe da 5 mesi ...ma tra un po smetto...io non ho notato nessun miglioramento.....solo abitudine....anzi...devo essere sincera ultimamente sono un po preoccupata...perche le noto di piu e mi sembrano piu dense...piu visibili....mi chiedo cosa succedera quando il vitreo si stacchera.....perche me l hanno detto che prima o poi succede..................

poi ho letto in un altro sito che ilvitreo è composto per il 99%da acqua e solo 1%da acido ialuronico e collagene....solo 1%......
e tutti dicono che il processo osmotico sia molto molto lento..........
va be,,,,cmq io tentero anke con l'acido ialuronico...
ma io non capisco una cosa...ma nei giovani.....non dovrebbe rigenerarsi da solo???la mia oculista dice di si...allora???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 10:42    Oggetto: Rispondi citando

quell'1% di acido ialuronico e' fondamentale..... ricordati che nel nostro organismo elementi che sono in concentrazione limitatissima, hanno funzioni molto importanti.
Per rispondere alla tua domanda, e' vero che nei giovani dovrebbe rinnovarsi molto velocemente, purtroppo pero' per motivazioni patologiche varie( sebbene io un idea ce l'avrei....) questo non avviene.

Prova con noi il collagene e l'acido ialuronico, piu' siamo a sperimentare meglio possiamo capire......ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
alexlp80



Registrato: 10/05/06 09:15
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 11:01    Oggetto: Rispondi citando

e' vero che nei giovani dovrebbe rinnovarsi molto velocemente, purtroppo pero' per motivazioni patologiche varie( sebbene io un idea ce l'avrei....) questo non avviene.

cioa orione..si provero sicuramente..........
tu stai gia provando??li hai presi dalla vitamin life o supoersmart??
su una sono molto piu economici e mi chiedo, visto il prezzo cosi diverso se siano veramente uguali....cmq...
quale idea avresti riguardo quanto hai detto sopra??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group