Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VISUAL SNOW: caotici puntini luminescenti!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin


Registrato: 05/08/05 13:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 17:26    Oggetto: Rispondi citando

bondman ha scritto:
Ho trovato questo sito americano dove dicono di poter curare le miodesopsie con il laser....nn so se in italia lo facciano o se sia utile, ma cmq ci sono dei medici all'opera Smile
http://www.vitreousfloaters.com/


C'è UN solo medico all'opera, Scott Geller !
Il resto della comunità medica lo consdera uno scellerato Cool

Comunque di questo trattamento se ne parlerà ampiamente all'incontro del 4 Novembre a Roma.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 22:24    Oggetto: Rispondi citando

e vi diro' di piu vi informo che sono in possesso di un video di scott geller , pensate lui in persona mi chiese di aiutarlo con il flash la cosa ando' a buon fine ed ho deciso di portarlo al'incontro Smile cercheremo di capire bene quanto questo trattamento sia efficace
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 23:08    Oggetto: Re: VISUAL SNOW: CAOTICI PUNTINI LUMINESCENTI Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
Ciao a Bondman e a tutti gli altri! Ho letto recentemente un tuo post e ti racconto qui la mia esperienza. Anke io vedo continuativamente questa sorte di pallini luminescenti che si muovono caoticamente ogni qual volta ke osservo il cielo o superfici chiare e luminose!!! E non ho ancora appurato la causa purtroppo...sono all'incirca 3 anni che mi dimeno a trovare una spiegazione fra visite e quant' altro...ma nulla da fare le ipotesi inverosimili degli specialisti sicuramente non mi hanno messo l'anima in pace.


E rieccoli sti puntini.........ma volete capire che li vede chiunque? Shocked Non state per morire o diventare ciechi! Cool E' solo il sangue che passa nei capillari della retina per ossigenarla e a seconda che una persona abbia la pressione bassa o alta li vede di più o di meno. Se poi vi fissate ne vedrete in continuazione, cosa normale visto che in tutti gli essere umani il sangue circola. Preoccupatevi delle mosche piuttosto...

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 9:10    Oggetto: Rispondi citando

Con tutto il rispetto Saiang, non tutte le persone li vedono, conosco persone ke hanno la pressione da svenimento eppure non hanno di questo problema. Perchè quando parlo a qualkuno che conosco di questa cosa nessuno capisce? Perchè non tutti ne soffrono! E poi la mia pressione seppur bassina ma non troppo da precludere questo fenomeno non ha trovato alcuna giustificazione scintifica presso il mio oculista, nè presso il mio ospedale, nè il mio medico di fiducia. Ho fatto visite a Roma, Padova, Venezia, Treviso...e nessuno sembra concordare con un' unica teoria...detto ciò mi permetterai di preoccuparmi di un fattore che mi fa stare con il fiato sospeso. La teoria che tu sostieni peraltro mi piacerebbe sapere se è una tua supposizione o se ha delle fondamenta concrete. Quale esame ti ha permesso di verificare ciò? (sai ne ho fatti tanti almeno lo vado a fare anke io... Laughing )
Non ti nascondo che anke io penso si tratti di circolazione, e posso anke concordare con te ke non sia un fatto altamente allarmante, anke se condiziona altamente lo stile di vita. Non sono nata con questa visione disconnessa, ma l'ho acquisita solo tre anni fa, per questo mi trovi in disaccordo con il tuo pensiero che si tratti di qualkosa di normale, anzi direi comune a tutti o alla maggior parte degli esseri viventi. Io prima vivevo tanto bene!!!! Altro punto di disaccordo: sebbene io non mi fissi le vedo ininterrottamente da tre anni in eguale intensità, con picchi maggiori durante alcuni periodi di carattere fisiologico. Insomma è come dire ad uno che sta benissimo e che ad un certo punto della vita inizia a soffrire di intensa emicrania senza un motivo...che va tutto bene ed è nella norma. Io mi interrogherei sulle cause....ma può essere che io sia l'unica a ragionare così. Ultima considerazione, nel mio caso miodesopsie e puntini sono sorti nello stesso periodo...solo pura coincidenza??
Domanda: tu Saiang li vedi di continuo o a volte il sintomo scompare?
Question Question Idea Idea Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bondman



Registrato: 16/10/06 17:48
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Io li vedo solo in condizioni di forte luminosità su superfici uniformi...e guardando il cielo con gli occhiali da sole li vedo quasi per nulla....quindi ho pensato che la causa fosse la degenerazione del vitreo....(probabilmente sono sempre li, ma in determinate occasioni li notiamo)

Cmq per quanto riguarda la circolazione capillare della retina ...dovrebbe stare al disotto dello strato fotorecettoriale e quindi nn so come possiamo accorgecene...(però questo è solo una speculazione personale)

Ciauz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che noi li vediamo quando la luce riflette sulle superfici chiare, infatti sul nero in teoria non si vedono, ma ho notato che nemmeno li la visione è perfetta (...)
Interessante approfondire il discorso introdotto retina, circolazione & C.,
mi sembra di capire che i nostri appigli siano la microcircolazione o la degenerazione del vitreo.
Trattasi di cosa non troppo semplice da stabilire, ribadisco ke il problema altrove è considerato maggiormente rispetto ke in Italia, per deduzione in italiano non vi è nozione se non ke wikipedia.
Forum in lingua inglese se ne trovano parecchi in giro che trattano l'argomento...
Su wikipedia il dt Abrahm da anke la definizione di aeropsia (il tema droga, allucinogeni etc...è fine a se stesso per quanto mi riguarda)
Ho letto in giro locuzioni quali: fenomeno entopico (...) e come già detto visual snow (visione della neve). Sembra che nessuno abbia ankora le idee chiare!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
CIAOOOOO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 22:24    Oggetto: Rispondi citando

L'ho sentito dire anche dal mio oculista che quei luccichii sono dovuti alla degenerazione del vitreo ma sinceramente penso che le mosche siano un capro espiatorio degli oculisti per incanalare tutte le nostre sensazioni di stranezza. Le mosche fanno vedere le sagome degli aggregati di cui sono composte davanti ai nostri occhi ma il brulichio luminoso di cui parlate non possono essere miodesopsie. Ascolta un pò Zaira... Fissa gli occhi su un punto del cielo per dieci secondi o più, immobili, in questo modo lo saranno anche le tue miodesopsie ma, sorpresa, perché il brulichio c'é ancora se tutto dovrebbe essere fermo Question Risp: perché il sangue circola sempre e comunque.

Cara Zaira, tu dici che li vedi da quando hai le miodesopsie questi puntini che si muovono e sfuggono veloci dalla vista. Hai delle paranoie se ho capito bene, giusto? In realtà penso che da quando hai le mosche tu hai scoperto veramente come funzionano gli occhi, prima si dà per scontato.

EXP: Beccati una persona con una vista da falco, 10/10, portalo fuori sotto un bel cielo azzurro e digli di fissare un punto infinito per un pò. Poi chiedigli se vede il cielo azzurro omogeneo o se, scrutando bene quello che guarda, concentrandosi a fondo, non scopre che quell'azzurro altro non è che un insieme di puntini azzurri, bianchi e magari pure neri...! Fallo pure tu se non ci credi. E sai perché? Perché alla fine i nostri occhi sono come una fotocamera, cioé vedono un insieme di pixel, anzi, ti dirò che i nostri occhi vedono peggio di una fotocamera digitale per cui i pixel sono pure più grandi. Questo per spiegarti che tante cose che abbiamo davanti al naso da quando siamo nati non le abbiamo mai notate per il semplice fatto che non ne avevamo la necessità. Ora invece osserviamo le cose come avessimo un microscopio al posto degli occhi Exclamation Exclamation Exclamation Sei sicura che da piccola il brulichio non c'era? Sicura? Tu ti ricordi? E cinque anni fa?

Il fatto delle mosche ci fa scrutare veramente la visione e capire come veramente vede un occhio umano, ininziamo a scomporre i tasselli e con le paranoie non vediamo più una cosa d'insieme come un tempo........ed è questo l'errore secondo me, scomponendo ci facciamo mille domande e preoccupazioni. Pure io ci casco ogni giorno anche se ormai sono in uno stato di accettazione malinconica del mio stato. La mia vera preoccupazione è che non si formino altre mosche, che non diventino più scure, che non si uniscano, e soprattutto che la retina rimanga al suo posto!!! Il fattore "puntini luminosi" l'ho passato da tempo, non lo ritengo più una patologia come un tempo ma solo il modo con cui vedo....mosch escluse ovviamente, quelle nell'occhio sano non ci devono essere ahimé Cool

Andrea 26 (VR)

P.S. Rileggendo mi rendo conto che ho fatto un papiro che forse capisco solo io ahahah Wink
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Zaira, leggi questo thread http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=870

Alexlp80 ha dato ottime risposte!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Certo Saiang, abbiamo almeno un parere concordante sul fatto che lo sciame di luccichini sia legato alla circolazione. Questo è anke il mio sospetto, anke se nessun oculista me lo ha mai confermato, come non ha mai confermato ke si tratti di degenerazione vitreale. Rimangono cmq. perplessità su come sia possibile una cosa simile, visto che come ti ribadisco quasi nessuna mia conoscenza (forse nessuna) sembra accorgersi -(seppur fissando, come da te suggerito, superfici luminose)- di questa stranezza.

RIPORTO LE TUE PAROLE:
Perché alla fine i nostri occhi sono come una fotocamera, cioé vedono un insieme di pixel, anzi, ti dirò che i nostri occhi vedono peggio di una fotocamera digitale per cui i pixel sono pure più grandi. Questo per spiegarti che tante cose che abbiamo davanti al naso da quando siamo nati non le abbiamo mai notate per il semplice fatto che non ne avevamo la necessità. Ora invece osserviamo le cose come avessimo un microscopio al posto degli occhi Sei sicura che da piccola il brulichio non c'era? Sicura? Tu ti ricordi? E cinque anni fa?

Scusa la battuta ma non è ke a furia di passare ore e ore al pc i tuoi occhi vedono solamente in formato pixel??? Laughing Laughing Laughing
A parte gli scherzi, posso in parte condividere queste astratte supposizioni, ma sorge spontanea una domanda: come mai ad un certo punto della vita queste cose si fanno notare??? Cosa intendi per necessità di vedere tutto ciò? Io personalmente ne farei anke a meno.
Quando ero piccola di tanto in tanto credo di ricordare ke qualkosa di simile di assoluta minore intensita compariva ai miei occhi...ma non era così fastidioso. Secondo me la causa è data da uno squilibrio, se poi mi dici ke l'opera di autoconvincimento allevi un poco il disturbo sono pienamente d'accordo.
Per quanto riguarda le mie mosche e le mie trazioni con tanto di flash ovviamente spero anke io ke non peggiorino...!!!
Ciaoooooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 0:51    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:

Scusa la battuta ma non è ke a furia di passare ore e ore al pc i tuoi occhi vedono solamente in formato pixel??? Laughing Laughing Laughing

A parte gli scherzi, posso in parte condividere queste astratte supposizioni, ma sorge spontanea una domanda: come mai ad un certo punto della vita queste cose si fanno notare??? Cosa intendi per necessità di vedere tutto ciò?


Si e no, in una settimana passerò quattro ore davanti ai dannati monitor dei pc e mi ritengo fortunato!

Il fatto dei pixel era per spiegarti che i tuoi occhi non sono poi tanto diversi da una fotocamera digitale, era solo per semplificare e non per pazzia personale............mai sentito parlare di coni e bastoncelli? Tranquilla, neppure ora è pazzia Smile

Se tu hai un disturbo e inizi a studiarlo, per forza di cose noti tutto quello che ci sta attorno. Tu analizzi gli occhi da quando hai le mosche e alla fine vedi pure i luccichii ma quelli li hai sempre avuti ma non gli davi peso perché il tuo cervello non avvertendoli come pericolo li considerava normale visione. Esempio stupido: se tu ogni giorno ti pettini i capelli dandogli la giusta forma sarai sempre felice....ma se un giorno soffermandoti su di essi noti che qualcuno è grigio probabile che ne fai una tragedia che però è assolutamente inutile perché magari quei tre capelli erano lì da tempo, tu non te ne sei mai accorta e stavi bene così...do you understand me Question

Ciaoooo a te Zaira Rolling Eyes
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 6:48    Oggetto: .. Rispondi citando

la visione dei puntini luminosi detta anche effetto entopico
e' la visione della circolazione retinica.
Tutti abbiamo la possibilita' di vederla ma molti non la notano.
Si nota, in particolare, disabituandosi alla luce e cioe' usando lenti troppo scure. Poi, appena si passa alla luce, c'è questo effetto.
Passando a lenti filtranti meno intense es lenti omologate per la guida (quelle troppo scure non lo sono) l'effetto come per magia in un paio di settiamane vi sparira'.
Vi parlo per esperienza personale.
Consiglio occhiali da sole per ciclisti omologati per la guida, avvolgenti e non troppo intensi sono in assoluto la miglior soluzione
Io uso occhiali da sole per ciclisti della decathlon con protezione 3
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Le78,

dopo il tuo post non aggiungo altro. Spero solo che alcune menti agitate ora si calmino capendo che non è nulla di grave!

Buon mercoledì!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
robe80



Registrato: 30/05/06 12:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti... non so se sarà utile a qualcuno o se sia già stato postato ma mi sembrava interessante quindi vi posto questo link per qualche confronto....

http://www.visionsimulations.com/

qualcuno accusa questi sintomi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Robe80 hai trovato un bel sito! Riguardo ai puntini mi gusta la spiegazione dei neuroni, ecc. Molto buono!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
robe80



Registrato: 30/05/06 12:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo quello che il sito chiama "Starbursting" a volte più accentuato a volte meno, c'è qualche altro utente che vede questi aloni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group