Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto! Persistenza retinica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo76



Registrato: 08/11/06 22:11
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 23:51    Oggetto: Aiuto! Persistenza retinica Rispondi citando

Ciao è tanto che non scrivevo nel forum, ho perso la vecchia login e ne ho fatta una di nuova.
Il mio problema è questo, soffro già da 2 anni di miodesopsie una più grande e scura a sinistra e una un pò più piccola a destra visibili sempre in qualsiasi condizione di luce più una serie di innumerevoli palline.
Da un pò di giorni ho notato che oltre a questo disturbo appena muovo gli occhi mi rimane impressa sulla retina l'immagine precedente per alcuni secondi! Basta anche una piccolissima fonte di luce un riflesso e su qualsiasi superficie chiara o scura.
In qualsiasi condizionidi luce sia di giorno che di sera, ho praticamente sempre queste "ombre" luminose, per non vederle dovrei stare fermo con gli occhi immobile.
La cosa comincia a preoccuparmi veramente molto. Qualcuno ha questo disturbo, non so nemmeno come si chiama! Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 13:28    Oggetto: Rispondi citando

non e un disturbo e semplicemente la tua retina che ora come ora e sensibilissima avendo le miodesopsie nota un po tutto direi , io come te ho le miodesopsie e le ho dall'eta di 13 anni ora ne ho 23 quello che posso consigliarti e convincerti che nn hai nulla perche altrimenti davvero ti devono portare alla neuro ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia una cosa normalissima, anzi sarebbe normale il il contrario.
Se non ci fosse questa permanenza dell'immagine slla retina tutti vedremmo la realtà come un continuo accenderesi e spegnersi.
Percepiresti un film come una serie di fotogrammi ( invece l'immagine ti sembra continua) e lo schermo di una televisione come una serie di puntini ( anzichè come un'unica immagine).
Solo le miodesopsie ti fissano l'attenzione su tutto ciò che compare davanti agli occhi, ed hai notato una cosa che comunemente nessuno nota.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo76



Registrato: 08/11/06 22:11
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie delle risposte.
Non mi sembra che sia una cosa tanto normale... prima solo quando guardavo qualcosa di molto luminoso e magari spostavo lo sguardo su una parete bianca vedevo queste ombre luminose adesso invece praticamente sempre.
Per farvi un paragone una volta quando spostavo lo sguardo vedevo le miodesopsie che si muovevano e mi davano fastidio adesso quando sposto lo sguardo vedo centinaia di ombre luminose che si dissolvono e sono peggio delle miodesopsie... le ombre provengono da qualsiasi oggetto più forti per quelli chiari ma le vedo anche per quelli più scuri verdi blu ecc.
Per farvi un paragone vedo quello che si vede dopo aver fissato un monitor lcd con la luce tutta alzata al massimo spostando lo sguardo verso un muro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:06    Oggetto: Rispondi citando

Paolo,
la presistenza retinica è una cosa normale, l'eccessiva persistenza retinica no.
L'unica cosa saggia che puoi fare è farti vedere al più presto dall'oculista.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group