Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Attivitā fisica: come comportarsi?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabio 55



Registrato: 24/11/06 21:02
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 11:15    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, volevo porvi un quesito: io ho avuto un distacco di vitreo posteriore e il giorno dopo sono andato dall'oculista che mi ha precritto solo un integratore ; dopo tre giorni ho chiesto un consulto con un altro medico che mi ha diagnosticato, chiaramente la stessa cosa, ma mi ha prescritto le gocce al cortisone per due settimane e un antibiotico sempre a base di cortisone per sfiammare l'occhio che secondo lui era stressato ...secondo voi chi ha ragione? premetto che al momento non ho avuto rotture di retina

Una domanda a giampiero: a te il distacco quali problematiche ti ha creato nell'occhio? con il tempo aumentano i disturbi?

di nuovo un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianpiero_f



Registrato: 26/04/06 12:22
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 19:38    Oggetto: Rispondi citando

inizialmente vedevo un velo ambrato in movimento tappezzato di bollicine ed un aumento dei filamenti (io le miodequelle le ho sempre avute fin da bambino)...praticamente c'era stato un sanguinamento intravitreale

quindi laser per cirscoscrivere una lesione retinica...

ora vedo solo i filamenti...molto mobili anche grossi e fosfeni vari...la visione č comunque nettamente migliorata...o forse il mio cervello si č abituato.... l'importante č che la retina sia a posto

sulle cause del PvD mboh...forse traumatiche per via dello snowboard,,, e chi lo sā
anche se l'occhio sx presenta una cataratta congenita non progressiva quindi comunque un problema degenarativo magari c'era giā ma non č che l'oculista si č sbilanciato molto in proposito...mi ha detto che scava scava le cose si capiscono (dottor house docet)...

per quanto ti riguarda forse l'oculista ha notato i segni di qualche infiammazione in corso tipo uveite o roba del genere?? se fosse cosė un po mi preoccuperei perchč questo tipo di infiammazioni si che sono cose serie..

buona fortuna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group