Inviato: Mer 10 Giu, 2009 9:01 Oggetto: Anch'io...
Anch'io come Dylan Dog, scorpioncina36 e gli altri accuso questo sintomo odioso! Essendo molto ansiosa temo sia qualcosa di grave che mi porti a perdere la vista Soffro anche di miodesopsie, ma ne ho pochissime... In realtà non mi creano grandi problemi. Il mio problema sono piuttosto i mille puntini luminosi che si muovono come impazziti quando osservo il cielo o pareti luminose (cosa saranno? ) e, appunto, queste "macchiette", che sembrano quasi dei piccoli flash circolari, neri e luminosi che compaiono per qualche secondo e poi spariscono. E' un po' come quando l'occhio rimane abbagliato da una luce forte, solo che questo fenomeno si presenta più volte nella giornata e, ho notato, specialmente nella penombra (anch'io le vedo anche al buio e ad occhi chiusi!).
Sono molto preoccupata, sia per queste macchie che per gli innumerevoli puntini che vedo nel cielo... Meno di un anno fa ho fatto una visita oculistica da cui non è emerso nulla (se non una leggera miopia, che non penso c'entri col fenomeno): eppure l'oculista non ha saputo spiegarmi il perchè di questi sintomi, perciò vorrei rivolgermi a qualcuno più esperto che sappia che cosa ha di fronte... Che ansia ragazzi
Fifona non credi che possano essere dei semplici cali di pressione arteriosa?
Spesso capita che quando si ha la pressione un po' bassa gli occhi e la vista percepiscano questa fastidiosa sensazione di puntini luminosi. (le cosidette stelline).
Valuta questa ipotesi, se dovesse essere così non è assolutamente nulla di grave, anzi, una sciocchezza!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum