Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
theinvoker
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2015 15:19 Oggetto: Lacrime artificiali |
|
|
Qualcuno le usa regolarmente? |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
|
Torna in cima |
|
|
theinvoker
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2015 8:40 Oggetto: |
|
|
perchè non servivano a niente?
Sto cavolo di Vinciguerra mi fa "usa lacrime artificiali".....solo che poi tra le varie carte che mi hanno dato c'erano solo i dati delle analisi. Niente di niente su cosa devo fare e/o se devo prendere qualcosa.
Lo dice così a voce senza dirti una marca,senza dirti quante volte al giorno le devi prendere....mah |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2015 22:15 Oggetto: |
|
|
theinvoker ha scritto: | perchè non servivano a niente? |
Sostanzialmente si, oltre al fatto che quelle che hanno i conservanti (tantissime) possono dare problemi nel tempo. Io ormai non prendo più niente e non faccio più niente, ma è il caso mio, quindi riguarda solo me, lo preciso. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
|
theinvoker
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2015 16:39 Oggetto: |
|
|
ma in pratica a cosa servono? Sono utili se si ha l'occhio secco? |
|
Torna in cima |
|
|
robemuna
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 13:23 Oggetto: |
|
|
sono utili e sono libera vendita per cui la ricetta non serve.
Le usano molto i portatori di lac o gli operati di refrattiva.
la storia dei conservanti è una mezza balla..non fanno male altrimenti non li avrebbero prodotti. Solo che per far spendere più soldi alla gente hanno poi prodotto quelle a confezione monodose che costano molto di più..e giustificano dicendo che non hanno conservanti. Un po come la faccenda del BIO, una mezza bufala...visto che il BIO vero non esiste praticamente.
Secondo me vanno benissimo anche le normali. |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 16:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | la storia dei conservanti è una mezza balla..non fanno male altrimenti non li avrebbero prodotti. |
Non è propriamente così: io dopo 30 anni di lac e relativi colliri, mi sono allergizzato ai conservanti dei colliri...
Se non uso quelli monodose mi faccio gli occhi come la cipolla di tropea: non che i monodose non mi diano alcun fastidio, ma sopportabile...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
robemuna
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 16:52 Oggetto: |
|
|
"E' la dose che fa il veleno". Lo diceva Ippocrate.
30 anni della stessa roba direi che son troppi per tutti. |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2015 19:37 Oggetto: |
|
|
theinvoker ha scritto: | ma in pratica a cosa servono? Sono utili se si ha l'occhio secco? |
In linea molto generica servono a sopperire alla carenza lacrimale, ma è bene puntualizzare che senza sapere quale sia la carenza nel dettaglio diventa un mero terno al Lotto indovinare quella giusta da utilizzare.
L'occhio secco non è causato sempre e solo dalle poche lacrime prodotte, bensì può manifestarsi anche in caso di scarsa qualità della lacrima, nonostante non sia presente un deficit di quantità. E' necessario dunque risalire di quale carenza si tratti nel dettaglio.
giorgio ha scritto: | Non è propriamente così: io dopo 30 anni di lac e relativi colliri, mi sono allergizzato ai conservanti dei colliri...
Se non uso quelli monodose mi faccio gli occhi come la cipolla di tropea: non che i monodose non mi diano alcun fastidio, ma sopportabile...
Giorgio |
Quoto. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2015 9:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
"E' la dose che fa il veleno". Lo diceva Ippocrate.
30 anni della stessa roba direi che son troppi per tutti. |
Non è stata una scelta...
Fatto sta che le monodose mi danno molti, molti meno problemi.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
gluca'73
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2017 10:30 Oggetto: |
|
|
ciao,
riprendo questo topic perchè soffro di occhio secco, sono a conoscenza che sia un problema comune, secondo voi è un problema che può rischiare di compromettere la cornea (uso cmq sempre i colliri) oppure (come al solito) ingigantisco la questione?
Un abbraccio
Gian Luca |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2017 15:12 Oggetto: |
|
|
Gian Luca: vediamo se indovini cosa sto per risponderti....
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2017 15:14 Oggetto: |
|
|
Parlando seriamente...
la secchezza oculare grave è un problema serio, la secchezza che dà un po' di fastidio e si risolve con le lacrime artificiali è solo un fastidio.
Nei casi gravi gli oculisti devono risalire alla causa primaria ed eventualmente cercare di eliminarla...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
gluca'73
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2017 21:40 Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Gian Luca: vediamo se indovini cosa sto per risponderti....
Giorgio |
Ahahahhaahahha
Il mio occhio secco lo risolvo solo temporaneamente con le.lacrime artificiali e la messa a fuoco prima della somministrazione del collirio è praticamente assente...
Come metto la lacrima artificiale vedo subito bene ma....dura poco...
La mia PAURA è che possa comportare a lungo andare problemi più seri alla cornea.
Esagero come sempre???
Un abbraccio e grazie
Ps. Mi hai strappato l'ennesimo sorriso
Ciao
Gian Luca |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2017 8:39 Oggetto: |
|
|
Ti ripeto: la secchezza grave può dare problemi seri, ma quella non comporta solo problemi di messa a fuoco, ma un fastidio praticamente insopportabile sia di giorno che mentre si dorme.
La domanda è: qualcuno ha mai indagato da dove deriva la tua secchezza?
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
|