Inviato: Mar 16 Feb, 2010 16:22 Oggetto:
Considerando che si costringe il cervello a vedere quello che in realtà non c'è, in particolare mettendo a fuoco sullo stesso piano immagini sdoppiate in modo diverso, qualche forzatura a livello del nervo ottico ci deve essere.
Io ed i miei amici dopo averlo visto siamo usciti dal cinema con un forte mal di testa nella parte retrobulbare dovuto sicuramente all'uso "particolare" dell'occhio. Di questo problema mi hanno riferito quasi tutti quelli che l'hanno visto.
Questa faccenda del mal di testa dopo aver visto un film 3D è piuttosto interessante e merita di essere approfondita!
quoto
anche i vecchi sistemi 3D degli anni '70 (che se ben ricordo sfasavano 2 colori, il blu e il rosso) erano usciti con fior di rassicuranti pareri medici (pagati da Hollywood?)
a distanza di decenni sappiamo che facevano male eccome...
anche questi nuovi sistemi di sfasamento dell'immagine sono ben supportati da pareri medici confortanti, che però chissà cosa valgono...
non mi meraviglierei se a distanza di decenni, quando nessuno avrà più interesse a supportare questo sistema, scoprissimo che facevano male ...
io comunque film in 3D non ne vado più a vedere
uno è bastato
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum