Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie per traumi/sforzi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 11:51    Oggetto: Miodesopsie per traumi/sforzi Rispondi citando

CIAO RAGAZZI IO VORREI SAPERE COSA NE PENSATE SUL FATTO CHE QUESTO SCHIFO NELL'OCCHIO POSSA ESSERE STATO DERIVATO DA SFORZI O TRAUMI XRCHE' PENSO CHE POSSA ESSERE IL MIO CASO.
VI FARO' DUE ESEMPI .. HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO QUANDO SONO STATO ALL'OFTALMICO DI TORINO CHE VEDEVA SOLO PIU' OMBRE DA UN OCCHIO ERA UNO CHE FACEVA SEMPRE PESI E DICE CHE UN GIORNO IN PALESTRA NE HA SOLLEVATO UNO E NON CI HA VISTO PIU'(PENSATE CHE SPAVENTO) HA PRATICAMENTE AVUTO UN INFARTO DELL'OCCHIO! UN ALTRO RAGAZZO CHE E' UN MIO AMICO HA SEMPRE FATTO PESI E DICE CHE UN GIORNO GLI E' VENUTO UN PUNTO NERO NELL'OCCHIO E GLI E' ANDATO VIA DOPO 4 ANNI.PRIMA PENSAVO CHE AVESSERO PRESO QUALCHE SOSTANZA STRANA MA ORA STO RIVALUTANDO LA COSA. A ME NON SO PERCHE' E VENUTA LA MIODESOPSIA SO SOLO CHE IL GIORNO PRIMA HO FATTO UNO SFORZO CHE DI SOLITO NON FACCIO. ORA VI CHIEDO UNO SFORZO COSA FA ROMPE DELLE PARTICELLE DI VITREO? FORMA UNA PICCOLA EMORRAGIA?XRO SE' E' COSI NEL MIO CASO SONO FIDUCIOSO PERCHE' PRIMA O POI TENDERA' A RIASSORBIRSI.C'E QUALCUNO CHE SI RISPECCHIA NEL MIO CASO? CIAO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Distinguerei tra sforzi e traumi.
Per i traumi è risaputo che possono provocare miodesopsie.
Per gli sforzi è risaputo che possono danneggiare l'occhio in tanti modi (incluso il distacco di retina) ma che possono generare miodesopsie (a parte lo sporco generato da eventuali emorragie) non se ne sente nulla in giro.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 14:36    Oggetto: traumi/miodesopsie Rispondi citando

APPUNTO GIORGIO LA MIA POTREBBE ESERRE UNA PICCOLA EMORRAGIA SOLO CHE DA ALTRE PARTI HO LETTO CHE SI DOVREBBE VEDERE ROSSO E IO INVECE NO. COMUNQUE MAGARI CON IL TEMPO SI RIEMARGINA .. FORSE...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 15:01    Oggetto: Re: traumi/miodesopsie Rispondi citando

voyage ha scritto:
APPUNTO GIORGIO LA MIA POTREBBE ESERRE UNA PICCOLA EMORRAGIA SOLO CHE DA ALTRE PARTI HO LETTO CHE SI DOVREBBE VEDERE ROSSO E IO INVECE NO. COMUNQUE MAGARI CON IL TEMPO SI RIEMARGINA .. FORSE...


..Basta una visita oculistica e te ne accorgi subito, se ci sono problemi di sorta. Non trascurare qualsiasi tipo di sintomi, se vuoi stare tranquillo.

Ciao, Sonia
Torna in cima
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 15:35    Oggetto: miodesopsie/traumi Rispondi citando

Ne ho gia' fatte due di visite dall'oculista e dice che e' tutto a posto il problema e' che in realta' non lo e' perche' la miodesopsia E' UN PROBLEMA!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 16:23    Oggetto: Rispondi citando

guarda... io ho fatto pesi per diversi anni e ho sempre avuto un vitreo perfetto, l'anno scorso non ho toccato un peso per mancanza di tempo e mi sono spuntati i floater, da un giorno all'altro ! Quindi mi sento di poter dire che non centra un benemerita..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 16:26    Oggetto: Re: miodesopsie/traumi Rispondi citando

voyage ha scritto:
Ne ho gia' fatte due di visite dall'oculista e dice che e' tutto a posto il problema e' che in realta' non lo e' perche' la miodesopsia E' UN PROBLEMA!!


Sì, ok..ma non è un emorragia!
Torna in cima
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 1:11    Oggetto: Rispondi citando

Fare delle camminate può portare danni alla retina oppure causare altre patologie dell'occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 8:16    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Fare delle camminate può portare danni alla retina oppure causare altre patologie dell'occhio?

no, io ne faccio da 1 / 2 ore quasi ogni giorno...

da evitare piuttosto la corsa, i salti, tutto quello che ti fa muovere troppo la testa e quindi gli occhi.
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
da evitare piuttosto la corsa, i salti, tutto quello che ti fa muovere troppo la testa e quindi gli occhi.


e quindi anche il nuoto secondo te va evitato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
Elvino ha scritto:
da evitare piuttosto la corsa, i salti, tutto quello che ti fa muovere troppo la testa e quindi gli occhi.


e quindi anche il nuoto secondo te va evitato?

i tuffi si...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group