Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Inquinamento elettromagnetico
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia Tco (5) e Mpr (2) sono equivalenti, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Quello dello staccare il cavo di alimentazione (se continui a temere che ti faccia qualcosa...) può valere per qualunque apparecchio elettrico, incluso un monitor CRT. Anche se normalmente gli LCD hanno l'alimentazione separata (l'alimentatore non è nel monitor, ma esterno e generalmente lontano) e quindi in teoria hanno emissioni più basse perchè l'alimentazione è in corrente continua e non alternata.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
carlodonisi



Registrato: 28/03/07 14:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 05 Mag, 2007 14:25    Oggetto: Rispondi citando

scusa giorgio ci risono con (forse)l'ennesima delle mie stupide domande,spero vorrai rispondermi.Ho letto navigando su un sito di bioarchitettura che i cavi del telefono fisso devono stare almeno 5o6metri distanti dalle camere da letto.Nel mio caso passano esternamente sul battiscopa dall'ingresso fino alla camera mia dove arrivano alla presa posta affianco al mio letto.Ora mi chiedo:dovendo trasmettere un segnale(probabilmente unimpulso elettrico,puo' darsi che dico una stupidaggine)potrebbero rappresentare un rischio di inquinamento elettromagnetico visto che passano esternamente e nn dentro le mura.Il rischio e' relativo a quando si telefona oppure c'e sempre un passaggio di segnale anche quando non si e' al telefono.Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 06 Mag, 2007 18:42    Oggetto: Rispondi citando

La mia personale opinione è che chi si occupa di bioarchitettura deve trovare mille motivi per impressionare la gente, altrimenti nessuno se li fila. Ti posso assicurare che io i fili del telefono me li farei passare anche nei pantaloni senza alcun timore sia con linea chiusa che con chiamata in corso.
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group