Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un medico Oculista in questo sito sarebbe molto utile...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Sperare è giusto...però non bisogna neppure "incavolarsi" troppo se la ricerca va a rilento....dopotutto ci sono patologie dell'occhio ben più gravi delle "miodesopsie" e per le quali ancora non si conosce nessuna cura!.
Ma io mi domando..perchè creare una associazione solo per le "miodesopsie"...non era meglio far qualkosa che unisse tutte le malattie dell'okkio comprese le "mosche"?? Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:49    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa Davide, allora per aggiornarsi su quello che fate bisogna telefonare tutti insieme a te???????????????!!!!!!!!!!!! Ma insomma, non sò se ti rendi conto, allora a che serve il forum se non all'aggiornamento costante degli utenti.Che ne facciamo del forum noi utenti allora????? Che utilizzo, che vantaggi ci sono per chi ci si iscrive???!!!
Ora torno alle domande: In che modo siete riusciti ad ottenere iscrizione alla lista degli enti pr il 5 per mille, vorrei sapere praticamente come si ottiene? Qualora in previsione arriveranno somme più ingenti da questa novità, a chi saranno destinati i soldi: es.: direttamente all' Università di Catania progetto cisteamina, transglutaminasi...?! o che altro?
Grazie per eventuali risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma insomma, non sò se ti rendi conto, allora a che serve il forum se non all'aggiornamento costante degli utenti

Stai ancora facendo confusione Pia.
Il Forum serve per scambiarsi esperienze.
Il sito web per aggiornarsi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 16:29    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
ma scusa Davide, allora per aggiornarsi su quello che fate bisogna telefonare tutti insieme a te???????????????!!!!!!!!!!!! Ma insomma, non sò se ti rendi conto, allora a che serve il forum se non all'aggiornamento costante degli utenti.Che ne facciamo del forum noi utenti allora????? Che utilizzo, che vantaggi ci sono per chi ci si iscrive???!!!
Ora torno alle domande: In che modo siete riusciti ad ottenere iscrizione alla lista degli enti pr il 5 per mille, vorrei sapere praticamente come si ottiene? Qualora in previsione arriveranno somme più ingenti da questa novità, a chi saranno destinati i soldi: es.: direttamente all' Università di Catania progetto cisteamina, transglutaminasi...?! o che altro?
Grazie per eventuali risposte.


Oddio...fai una confusione bestiale, il buon Giorgio ti ha risposto e spero chiarito sull'utilizzo del forum (scambio di opinioni tra privati).

Nel forum esiste poi una sezione "Associazione" dove inseriamo avvisi relativi all'Associazione, eventi e comunicazioni varie.

Se portiamo a termine un progetto, è ovvio che lo comunichiamo, ma sul contigente finchè non c'è certezza si fa solo confusione a parlarne.
A parte che tutto quello che scrivi nel forum viene pubblicato "worldwide", per cui non possiamo certo inserire cose di cui non siamo certi. Ad esempio non posso quindi essere in questa sede più preciso sul contatto con il Gemelli, i nomi dei medici, l'ambito della loro ricerca finche non ho da loro una autorizzazine a parlarne ovvero finchè non nasce una collaborazione ufficiale con tanto di protocollo scritto, vedi quello di Catania arrivato dopo un anno e mezzo di sbattimenti.

Dunque per concludere, di attività sul campo ce ne sono molte, molte di più di quelle che ho elencato brevemente, probabilmente soltanto alcune di essere porteranno a delle conclusioni. D'Amelio sta battendo ogni centro di ricerca in Italia (pazienza sua) con le sue conoscenze del settore, tramite amici, amcici di amici si presenta un po dappertutto.

Chi vuole saper cosa bolle in pentola magari per apportare contrubuti/idee/conoscenze, si metta in contatto con l'associazione dal vivo, qualificandosi.....avrà tutte le risposte che desidera e così avviene generalmente per i volenterosi che collaborano attivamente.

Per l'utilizzo dei fondi c'è sicuramente la pubblicazione dello studio prelinimare già effettuato a Catania su rivista scientifica, attendiamo un preventivo a breve oltre all'autorizzazione alla pubblicazione (pubblicare costa, io non lo sapevo!).

E se poi ne avanzano, l'auspicio e che si possa continuare con la sperimentazione su vitreo umano e quindi arricchire lo studio che al momento è stato effettuato su vitrei di conigli. E qui il discorso di complica pochè servierbbero vitrei con degenerazioni vitreali, non semplici da reperire.

A breve invece (entro l'estate) probabilmente dovremo sostenere qualche spesa per lo studio di incidenza statistica delle miodesopsie di cui ho già parlato, ma stiamo cercando una sponsorizzazione (idee ?).

Per concludere, se vuoi essere aggiornato sulle opportunità in corso, diventa attivista, lascia perdere il forum e scendi in campo !

/Davide


Ultima modifica di Davide il Gio 03 Mag, 2007 8:35, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 13:47    Oggetto: Rispondi citando

cambiando discorso ecco il link el video che ho fato Razz http://youtube.com/watch?v=W-wftYZmM6c
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 02 Mag, 2007 10:14    Oggetto: Rispondi citando

allora Davide penso che a breve ti contatterò..!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group