Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Foto esplicative di una Vitrectomia...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 16:14    Oggetto: Rispondi citando

voyage ha scritto:
No, allora ragazzi io non ho ancora capito.. ma voi esattamente cosa vedete? perche' io sono qui che penso alla Fov o al laser e ho una mosca all'occhio destro grigiastra voi addirittura parlate di non riuscire a leggere.. mi piacerebbe capire come siamo messi per confrontarci giorgio parla addirittura di una cosa simile al fango!!...come possiamo capire a che livello siamo di mosche ognuno di noi?


La vista è molto soggettiva, mi diceva il mio oculista che tra quanto rioprta soggettivamente il paziente e la sua reale (oggettiva) situazione esiste uno scollammento nmotevole, in positivo o in negativo.

Mi diceva di pazienti miopi che al controllo periodico non riportavano nessun peggioramento, eppure lui verificava l'abbassamento della vista di qualche diottria, di contro pazienti con meno di una diottria di variazione corrono nel suo studio allarmati.

Per chi ha una visione perfetta, non è miope ed è abituato ai dettagli, un minimo moscerino altera la sua qualità della visione.

E' quindi molto difficile comparare le visioni, esistono però situazioni importanti che sono quelle in cui hai delle notevoli difficoltà oggettive a leggere, guidare, perchè i corpi mobili sono molto grandi.

Un moscerino o un filamento sottile, per di più semi-trasparente, sono consapevole che può dare fastidio e molto (te lo dice uno che ha 10/10) ma è una situazione lontanissima dalla vitectomia.

E' vero che oggi ci sono molti esempi di FOV, e ne abbiamo qui testimonianza, ma si tratta di situazioni "oggettivamente" al limite, e che comunque bisogna ponderare attentamente con i medici, infatti non tutti la praticano.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Io ho qualke filamento..,ma sono trasparenti e stanno quasi sempre fuori dal campo visivo!..direi ke sto messo bene! Laughing ....ad ogni modo pure da ragazzino mi capitava di vederne..ma ero convinto fosse pulviscolo "esterno" e quindi non me ne facevo alcun problema..son sicuro ke se all'epoca mi avessero parlato di "miodesopsie" avrei iniziato a vederle già da allora!..ad ogni modo parlo solo per "me"..in questo forum cè di tutto...dagli "ipocondriaci" ai "veri malati". Cool
Ho letto che guaranà e ginseng dovrebbero aiutare...qualkuno di voi ha provato??

P.S. Ad ogni modo..testimonianze come queste ti fanno riflettere......
http://www.malavista.it/test_028_roby.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 9:42    Oggetto: Rispondi citando

Raga il mio consiglio..
Se vedete una due mosche che vi girano per il campo visivo cercate di non farci caso e pensate ad altro.
Prendetela come una normale evoluzione della vostra vista, ogni tanto fate le visite per controllare la retina e il resto ma non vi fissate troppo, evitate quindi anche di visitare troppe volte il forum.
Godetevi la vita, per le malattie, quelle serie, c'è ancora tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2017 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Raga il mio consiglio..
Se vedete una due mosche che vi girano per il campo visivo cercate di non farci caso e pensate ad altro.
Prendetela come una normale evoluzione della vostra vista, ogni tanto fate le visite per controllare la retina e il resto ma non vi fissate troppo, evitate quindi anche di visitare troppe volte il forum.
Godetevi la vita, per le malattie, quelle serie, c'è ancora tempo.


la vitreoctomia si fa quando non vedi piu' bene a causa del vitreo rovinato non se vedi qualche stiscietta nera su campo visivo..e dai!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group