Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Progetto di ricerca?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 20:39    Oggetto: Progetto di ricerca? Rispondi citando

Qualcuno di voi sa nulla del progetto "Enjoy the blue sky"?
Da quello che ho letto si trattava di un progetto per trovare una soluzione al problema, ma il sito è morto dal 2004... In rete le informazioni disponibili sono pochissime
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Per me è una bufala fatta per raccogliere un po' di soldi e sparire nel nulla. E' l'impressione che mi ha fatto subito, quindi più di un anno fa.
Non so se ha a che fare con il link al JSEI, ma anche questo mi sembra una bufala. Io toglierei il link immediatamente, a meno che qualcuno non abbia informazioni CERTE sulla serietà di questa gente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 13:53    Oggetto: JSEI Rispondi citando

Del JSEI se ne è persa traccia da ormai un paio di anni, all'epoca sembrava l'unico centro ad interessarsi della cosa.

Scrissi anche al direttore della ricerca ed ebbi una risposta pubblicata nel sito, ma da allora più nessuna risposta o aggiornamento sul programma di ricerca.

Sul forum in inglese ogni tanto se ne parla ma non ho più aggiornamenti da tempo.

Credo che la cosa non gli interessi più .... o come dici tu non gli sia mai interessata....

Tempo fa tolsi anche il link dalla homepage del sito sotto la voce ricerca, perchè non ci sembrava giusto pubblicizzarlo.

A dire il vero mi sembra il caso di elimiare anche il logo...con la ristrutturazione che l'ottimo Alfonso sta facendo rimettiamo tutto in ordine.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Sono sicuro che Cyber farà un lavoro da manuale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 14:42    Oggetto: Rispondi citando

hem ho gia bene prendo appunti peccato che ho appena rilasciato la versione beta del sito vabe prima modifica da apportare distruggere link jsei Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Si, credo proprio sia il caso... visto che non esiste più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 9:59    Oggetto: Rispondi citando

il progetto a cui faceva riferimento artemisia inizialmente non si legava con alcun istituto di ricerca in particolare tantomeno il jsei.

è stato messo in rete da un ragazzo asiatico, taiwan o singapore mi pare, che voleva raccogliere adesioni per dare sostegno ad un vero e proprio progetto per lo studio delle miodesopsie.

il fatto che il jsei proprio im quegli anni andava reclamizzando le proprie presunte ricerche sui floaters ha fatto sì che l'iniziativa divenisse una raccolta di fondi per l'istitutto statunitense. (sappiamo tutti poi come è andata a finire)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo una ricerca seria non può partire dall'iniativa di qualche volenteroso... servono milioni e milioni solo per cominciare. Solo una casa farmaceutica può far partire qualcosa di serio, quindi è bene diffidare da chi chiede soldi per una cosa del genere.

Quello che possono fare i "privati" è sensibilizzare l'opinione pubblica, informare le persone e dare conforto a chi comincia a soffrire di questo disturbo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group