Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi ripresento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefi72



Registrato: 05/07/06 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2007 21:24    Oggetto: mi ripresento Rispondi citando

Ciao amici.
Forse è il caso di ripresentarmi. E’ da un anno che mi sono iscritta a questo forum. Dopo un iniziale periodi di frequentazione assidua del sito, pian piano ne sono uscita fuori. Mi viene troppa ansia a visitare il sito.
E’ da aprile dell’anno scorso che ho le miodesopsie, Ora è passato un anno, e le miodesopsie sono peggiorate moltissimo.
Ho deciso di scrivere per sfogarmi.
Alla fine hanno vinto loro le miodesopsie. Mi arrendo. Non le combatto più. Sono consapevole della mia situazione
Ragazzi io sto malissimo. Questa malattia mi ha rovinato la vita. Non ho più voglia di fare niente, non rido più, non sono più serena. La mia vita non esiste. Non raccontatemi che c’è chi sta peggio, perché mi arrabbio molto.
Non è bello avere una malattia agli occhi che come prospettiva può solo peggiorare e mai guarire, e e che non esiste nessuna cura.
Sad Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 7:44    Oggetto: Rispondi citando

Non esiste nessuna cura per ora...
E comunque quando le miodesopsie rovinano così pesantemente la qualità della vita penso che valutare l'idea di un intervento non sia un'idea assurda.
Comunque tieni duro!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 12:22    Oggetto: Re: mi ripresento Rispondi citando

stefi72 ha scritto:

Alla fine hanno vinto loro le miodesopsie. Mi arrendo. Non le combatto più. Sono consapevole della mia situazione
Ragazzi io sto malissimo. Questa malattia mi ha rovinato la vita. Non ho più voglia di fare niente, non rido più, non sono più serena. La mia vita non esiste. Non raccontatemi che c’è chi sta peggio, perché mi arrabbio molto.
Non è bello avere una malattia agli occhi che come prospettiva può solo peggiorare e mai guarire, e e che non esiste nessuna cura.
Sad Sad Sad

Hey Stefy daiii... non lasciarti sopraffare dai sentimenti negativi.
La tua vita ESISTE come la mia e quella di Giorgio, con o senza le miodesopsie... e riguardo me e Giorgio anche senza vitreo e con le retine malmesse! Very Happy
La felicità e l' infelicità non esistono, le creiamo noi! Wink

Se le miodesopsie sono proprio così invalidanti, cerca un bravo chirurgo con cui valutare serenamente la possibilità di essere sottoposta ad un' intervento di vitrectomia.

Un' abbraccio.
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
stefi72



Registrato: 05/07/06 20:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Grazie amici per il conforto.
Volevo precisare che la mia situazione non è ancora così invalidante da giustificare un intervento di vitrectomia. Anche se sono numerosissime, ancora non sono insopportabili. Metterei la firma per vederci così per sempre. Quello che non riesco a sopportare è il fatto che peggiorano continuamente. La domanda che mi tormenta, e la cosa che mi chiedo sempre è: ma se in un anno sono aumentate così, come vedrò fra due, tre, quattro anni? Fra cinque anni riuscirò ancora a leggere, ad avere una vita normale?
Scusate ragazzi, ma è solo qui che riesco a sfogarmi.
Aiuto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2007 21:37    Oggetto: Rispondi citando

stefi72 ha scritto:
La domanda che mi tormenta, e la cosa che mi chiedo sempre è: ma se in un anno sono aumentate così, come vedrò fra due, tre, quattro anni? Fra cinque anni riuscirò ancora a leggere, ad avere una vita normale?

Sai quante volte me lo sono chiesto tempo fa e quante volte mi freno volontariamente per non pensarlo?
Sono le 22:30 circa, ho appena provato a guardare il cielo: con l' occhio destro la luna non la vedo, con il sinistro vedo 3 immagini sfuocate che si sovrappongono al posto di essa.
E' tanto difficile accettare di non poter neanche rilassarsi a guardare un cielo stellato? Forse si, ma non importa.

E' importante invece vivere ogni momento della tua vita intensamente senza pensare troppo al futuro, ma pensando bene al presente.
Cerca di gioire di quello che hai ora... il futuro è ignoto a tutti!

stefi72 ha scritto:

Scusate ragazzi, ma è solo qui che riesco a sfogarmi.
Aiuto!

Ti capiamo non ti preoccupare. Wink
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group