Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Esperienza Vitrectomia per distacco di retina.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fred



Registrato: 03/05/07 10:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 17:51    Oggetto: Esperienza Vitrectomia per distacco di retina. Rispondi citando

Salve a tutti, ho visto questo forum da poco e volevo lasciare alcune righe inerenti l'esperienza che ho vissuto e sto vivendo..spero di non annoiarvi.
Premetto che la mia miopia è di 5 decimi per l'occhio sx e circa 1 per l'occhio dx, quindi con una grande differenza fra i due.
Nel febbraio di quest'anno ho riscontrato alcuni disturbi nell'occhio che stava peggio: vista annebbiata, mosche volanti. La successiva visita oculistica mi ha purtroppo evidenziato un distacco parziale di retina nella zona temporale. Contattato un'affermato ospedale della brianza,il 2 marzo, sono stato ricoverato per circa 3 giorni, dove sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico con tecnica episclerale, quindi con cerchiaggio e piombaggio. L'intervento in anestesia generale è durato circa 1 ora e mezza, la degenza 3 giorni. E' stato inserito un gas che poi col passare dei giorni (seppur un po fastidioso) è scomparso da solo. Dopo circa 3 settimane di riposo a casa, tutto sembrava filare liscio, ma probabilmente un corpo vitreo detto in gergo "sporco" si è ritrascinato una parte di retina scollandola nuovamente, ma questa volta nella parte inferiore. Altro ricovero ed il 2 aprile, vista la recidività, si è optato per una vitrectomia. Un'ora di intervento sempre in anestesia generale e 3 giorni di ospedale. Togliendo la benda la sensazione è stata di stupore: non ho mai visto cosi limpido e nitido. Ora è trascorso un mese e mezzo e tutto procede bene: l'occhio vede quasi 8 decimi e molto limpido, danno un po di fastidio i punti esterni a causa dell'attrito della palpebra tanto che la scorsa settimana uno l'ho fatto togliere dal mio oculista. Un po di fastidio c'è a causa dell'olio di silicone che è stato inserito al posto del vitreo. La pressione intraoculare si era un po alzata nel dopo intervento (21/22) ora si è stabilizzata a 14/15 senza uso di colliri. presumibilmente entro un mesetto sarò sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico; questa volta la degenza in ospedale sarà di 1 solo giorno e l'intervento in anestesia locale, per togliere l'olio di silicone. Purtroppo il mio oculista ha notato un piccolo inizio da cataratta....vi aggiornerò.Grazie ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group