Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le formiche luminose.. facciamo chiarezza!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao CyberFloaters, mi dispiace una sola cosa: che quasi sempre si interpretano alla lettera le mie frasi, senza contestualizzarle....

CyberFloaters ha scritto:
avrei da ridire anche sul discorso del ribelle depresso etc other , perche io mi ribello al problema ma nn come dici te voglio dire si queste cose sono insopportabili ma questo nn giustifica il fatto che possa prendermela con qualcuno


Tu, è vero, ti ribelli al problema e non te la prendi con nessuno (e questa è la tua reazione soggettiva), ma io, stavo parlando dei possibili scenari soggettivi che possono verificarsi quando si ha un problema incurabile e fastidioso come il nostro, infatti ho scritto:

OtherWise ha scritto:
La convivenza con un disturbo non ancora curabile pone davanti vari scenari, c'è chi si rassegna, chi si ribella, chi si abbatte, chi attacca chi gli sta intorno riversando su di loro la sua frustrazione.... ecc...


Non ho giustificato nessun comportamento, ho solo detto che dipende da persona a persona la reazione soggettiva scatenata dalle miodesopsie, ho detto anche che c'è anche chi si rassegna..... tutto questo per ribadire che non intendo giudicare nessuno!!!, siamo tutti nella stessa situazione chi più grave (distacco vitreo, problemi alla retina) e chi più lieve OGGETTIVAMENTE PARLANDO!!!!

Poi SOGGETTIVAMENTE PARLANDO, ad ognuno il proprio problema può apparire insormontabile e ciò dipende appunto dal soggetto, dallo stato d'animo soggettivo di ognuno, dal proprio carattere, dal tipo di lavoro, dal contesto, ecc...

PROPRIO TU FINO A POCO TEMPO FA, MI DICEVI, QUANDO CERCAVO DI TRANQUILLIZZARE CHI SI ALLARMAVA DELLE MIODESOPSIE, CHE SOLO NON FREQUENTANDO IL FORUM, POTEVO DIMENTICARLE.....

Riguardo a questa frase, invece, non dici nulla?

tnt74 ha scritto:
Bè...a questo punto potreste discutere pure su quelli ke vedono elefanti rosa in cielo o Madonne sopra i cespugli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

indubbiamente non frequentare il forum aiuta a non pensarci ma non credo che siamo qui per dimenticare siamo qui per cercare di uscirne qunto piu illesi possibile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 15:46    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
indubbiamente non frequentare il forum aiuta a non pensarci ma non credo che siamo qui per dimenticare siamo qui per cercare di uscirne qunto piu illesi possibile


Infatti, CyberFloaters, siamo qui per cercare di uscirne quanto più illesi possibile, non per dimenticare.... Wink

E' vero anche, spero mi comprenderai, che gli inutili sarcasmi di gente come "mosche" o come "tnt74", possono nuocere un po' agli utenti più sensibili del forum, che ne pensi?

Sono i loro giudizi superficiali e le loro sterili critiche contro l'Associazione e contro di noi che soffriamo di vari disturbi oculari, che ci hanno indiposto un po'.....

Se la permanenza in questo Forum di tali persone continuerà... ti assicuro che, abbandonerò questa volta per sempre il Forum, perchè uno già ha i suoi problemi visivi, in più deve sorbirsi le derisioni di tali soggetti..... no, non è possibile, questi utenti "BURLONI", per non usare un altro termine, è meglio che spariscano dal Forum.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 18:42    Oggetto: Rispondi citando

bhe si ognuno puo credere e pensare quello che vuole purche si rispetti il parere degli altri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 18:55    Oggetto: informazioni Rispondi citando

scusate ragazzi ma sapete mica come siamo messi in generale riguardo gli avanzamenti della ricerca in questo campo?...ma la ricerca sta puntando solo sulla vitrectomia oppure cerca anche tramite l'uso del laser o dei colliri speciali di risolvere il problema?...ma secondo voi si troverà presto una soluzione o siamo ancora esclusi dal mondo medico?????.grazie alombo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2007 22:32    Oggetto: Rispondi citando

ma secondo me si in quando la microchirurgia sta facendo passi da gigante che dire di piu nn so Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2007 1:12    Oggetto: Rispondi citando

OtherWise ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:
indubbiamente non frequentare il forum aiuta a non pensarci ma non credo che siamo qui per dimenticare siamo qui per cercare di uscirne qunto piu illesi possibile


Infatti, CyberFloaters, siamo qui per cercare di uscirne quanto più illesi possibile, non per dimenticare.... Wink

E' vero anche, spero mi comprenderai, che gli inutili sarcasmi di gente come "mosche" o come "tnt74", possono nuocere un po' agli utenti più sensibili del forum, che ne pensi?

Sono i loro giudizi superficiali e le loro sterili critiche contro l'Associazione e contro di noi che soffriamo di vari disturbi oculari, che ci hanno indiposto un po'.....

Se la permanenza in questo Forum di tali persone continuerà... ti assicuro che, abbandonerò questa volta per sempre il Forum, perchè uno già ha i suoi problemi visivi, in più deve sorbirsi le derisioni di tali soggetti..... no, non è possibile, questi utenti "BURLONI", per non usare un altro termine, è meglio che spariscano dal Forum.... Wink


Be', credo che hai proprio ragione. Io penso infatti che molti non s' iscrivono e non partecipano al forum proprio per questo motivo. Figurati che io appena mi sono presentato nel forum ho ricevuto immediatamente una risposta sarcastica da un utente(ovviamente ho ricevuto anche tanti benvenuto e cordialita').
Bisogna dire pero' che in qualsiasi comunita' di questo mondo, di qualsiasi tipo e genere ci sara' sempre una piccola percentuale di "rompiscatole", oppure quelli che dicono "no" o che si oppongono "per principio". Credo che sia inevitabile una cosa del genere.
Personalmente non me la prendo piu' di tanto perche' comprendo bene che in un forum dove si parla di un problema di salute, e' facile trovare qualche persona nervosa.
Certo che se io fossi il responsabile/proprietario di un forum sarei molto severo con le regole e preferirei eliminare qualche utente inutile piuttosto che perdere tanti utenti che magari non s' iscrivono o che vanno via.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2007 1:22    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ma secondo me si in quando la microchirurgia sta facendo passi da gigante che dire di piu nn so Crying or Very sad


Confermo. Infatti oggi la microchirurgia fa' cose assolutamente impensabili fino a pochi anni fa', specialmente con il laser.
La macchina della "miodesopsia" (e altre cose collegate) s' e' messa in moto da poco tempo basta vedere le date di nascita di tutti i siti floaters nel mondo oppure dei siti internet di vari ospedali nel mondo che solo da poco tempo s' interessa a questo probelma.
Quindi e' logico che occorre un po' di pazienza ma indubbiamente viviamo in un era tecnologica davvero imprevedibile che accorcia notevolmente i tempi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
remank



Registrato: 04/05/07 19:04
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:50    Oggetto: Rispondi citando

tornando alle formichine..
ho letto che sono dovute all'ossobimento della luce blu..
secondo voi,un occhiale da sole mirato con lenti che assorbano oltre alle normali lunghezze donda..anche la luce blu (430 nm) si potrebbe risolvere il problema?
io infatti "le formichine" le vedo anche con gli occhiali da sole però
ho notato molte di meno con gli occhiali da sole dietro il vetro (parabrezza )della macchina,cioè praticamente quando guido con gli occhiali da sole ..
che ne dite?
(servirebbe un oculista esperto in lenti)

PS:buon ferragosto a tutti anche se appena passato Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2018 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io queste formichine le vedo ovunque!! Anche sulla strada!! Si tratta allora di mosche volanti??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2018 8:46    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io queste formichine le vedo ovunque!! Anche sulla strada!! Si tratta allora di mosche volanti??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group