Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Presentazione e... peggioramento con l'atropina!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 15:14    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
gia qualcosa si deve fare ma che cosa Very Happy


Che cosa?
Be'..... per esempio si potrebbe partecipare a questo:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1100

Secondo me la cura per le miodesopsie non e' poi cosi' complicata o difficile da trovare (esistono infatti cure per patologie di gran lunga piu' complicate e invalidanti), il probelma e' che mai nessuno c' ha dato importanza, come gia' detto,solo da pochi anni la macchina e' partita quindi occore pazienza.
Secondo me questo convegno potrebbe essere una grande occasione per mettere ancora piu' in evidenza il proprio probelma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Mah..ricordo che il buon Dillon77 una volta aveva anke parlato di suicidio!! Shocked ..poi sè calmato e ho visto che negli ultimi tempi criticava pure quelli ke si prendevano troppo a cuore stò problema! Laughing ..col tempo se non hai del vero e proprio "fango" sugli okki..ti ci abitui!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia così facile farci l'abitudine. Io è decenni che ho il problema e non ci sono riuscito. Boh, forse è questione di sensibilità...

Mi sto facendo l'idea che non sarà così facile trovare una soluzione.
Un vitreo deteriorato non si rigenera così facilmente.
L'unica soluzione sarebbe la vitreo, ma di questo abbiamo parlato mille volte.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

MA DOVé FINITO IL RINALDO SPERANZOSO DI UN TEMPO?? Laughing

Ciao ragazzi sono dei vostri ehm... da 28 anni. Per fortuna li ho solo nell'occhio destro. Certo guidando non posso chiudere un'occhio e neanche passeggiando ecc. ecc.
Però in ambienti chiusi molto fastidio non danno. Per il resto cerco di sopportare.
Delle volte sono più fastidiosi, delle volte meno. Alle prime ore del mattino quasi non li noto ma più avanza la giornata più lo stress aumenta...
Al momento l'unica soluzione è combatteli psicologicamente. Farsi una fissa è la cosa più facile, anche perchè ce li hai continuamente davanti agli occhi ... ma la battaglia va vinta soprattutto su quel fronte.
comunque io sono il primo a cascarci beninteso.
Buona fortuna a tutti.
(P.S. voglio provare il Vitroxigen. Ho letto l'articolo della Bios. Chissa che non funzioni per davvero).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Scusa e tnt 74. Poi una volta mi dici come la porti tu la croce.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer 30 Mag, 2007 9:26    Oggetto: Rispondi citando

bisogna skerzarci sopra come ho fatto con te!!...altrimenti sembra un forum di malati terminali!! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mer 30 Mag, 2007 12:54    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Non credo sia così facile farci l'abitudine. Io è decenni che ho il problema e non ci sono riuscito. Boh, forse è questione di sensibilità...

Mi sto facendo l'idea che non sarà così facile trovare una soluzione.
Un vitreo deteriorato non si rigenera così facilmente.
L'unica soluzione sarebbe la vitreo, ma di questo abbiamo parlato mille volte.
Ciao


Ti posso garantire che anche la cataratta presenta delle caratteristicbe di degenerazione molto simile alla miodesopsia ,anche se ovviamente interessa altre parti dell' occhio.
Ebbene oggi per la cataratta si eseguono risolutive operazioni in pochi minuti ,cosa che fino a qualche anno fa' sarebbe stato molto arduo immaginare.
Il problema e' sempre lo stesso cioe' che la miodesopsia e' partita in ritardo.
Ti porto un esempio molto interessante.
Tanti anni fa' andai ad una visita medica da un oculista molto rinomato, niente di particolare si trattava solo di miopia, ebbene io gli chiesi se ero destinato a portare per sempre gli occhiali ,quale operazione o cura avrei potuto fare per evitare cio'. Ricordo molto bene che lui mi rispose che per la miopia non c'era proprio nulla da fare e gli occhiali erano inevitabili e per farmi comprendere spiego' che la miopia e' come un orecchio cresciuto troppo.
Come fai a rimpicciolirlo, non puoi mica puoi tagliarlo. Quindi e' impossibile una cura per la miopia non c'e' nulla da fare. Mi rispose proprio in questo modo.
Ebbene, anni dopo la miopia incomincio' ad essere trattata definitivamente con un semplice laser. Se vuoi posso fare l' elenco di tutte le persone che conosco ,affetti anche da miopia elevata, che hanno buttato gli occhiali e adesso vedono benissimo.
Oggi noi diamo per scontato delle cose che fino a poco tempo fa' erano decisamente impossibili.
Attenzione, precisiamo che se un tempo il progresso tecnologico procedeva molto lentamente, oggi non e' piu' possibile neanche fare previsioni perche il progreso tecnologico possiede oggigiorno un incremento esponenziale davvero imprevedibile. Per questo motivo credo conviene aggiornarsi sulle miodesopsie almeno periodicamente. Anche perche' sappiamo bene che certe cure vengono immesse sul mercato in modo improvviso e inaspettato. I vari ricercatori ovviamente tendono a mantenere sempre grande riserbo; si tratta infatti di proteggere i brevetti.
Infondo basta vedere in che modo improvviso e inaspettato hanno fatto il loro ingresso nel mondo sanitario le medicine piu' recenti e rivoluzionarie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 6:32    Oggetto: Rispondi citando

E' vero quello che dici Jimmy. Speriamo bene...
Io dissi in un intervento che molto poteva venire dalle staminali ( avevo appena assistito ad un conferenza sull'argomento).
Vedremo..
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 11:11    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
gia qualcosa si deve fare ma che cosa Very Happy

facciamo così : allora, prendiamoci tutti per mano e facciamo girotondo eh!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao JimmyBlue,

Sono assolutamente d'accordo con te e mi è piaciuto moltissimo l'esempio che hai portato.
La scienza e la tecnologia oggi vanno avanti in maniera molto più veloce del passato, non è dunque un problema "tecnico" ma piuttosto di interesse ad approcciare il problema.

Ed è li che siamo chiamati ad intervenire.

La macchina si è finalmente messa in moto e mai come ques'tanno si sono incastrate tante cose, bisogna ora farla girare per bene ed assiterla nel difficile viaggio che dovrà percorrere. Però è partita...

P.S. Incrociamo le dita, tra due giorni ci presentiamo ad una platea molto importante.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
E' vero quello che dici Jimmy. Speriamo bene...
Io dissi in un intervento che molto poteva venire dalle staminali ( avevo appena assistito ad un conferenza sull'argomento).
Vedremo..
Ciao


Vero se solo venissero applicate per la rigenerazione del vitreo, è sempre l'interesse che manca ma nel nostro piccolo ci stiamo lavorando, stiamo contattando a tal proposito dei centri che lavorano sulle staminali.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vidacilio



Registrato: 30/08/06 07:49
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Dalle vostre parole in Italia qualcosa si sta muovendo..ma negli altri paesi? siete in contatto con qualche nostro "collega" miodesopsiano che vive all'estero e ci tiene informato sull'evoluzione della ricerca nel suo paese?

Sarebbe importante interfacciarsi con gli altri siti mondiali come il nostro sulle miodesopsie per uno scambio di idee e di informazioni...

se uniamo le forze può darsi che qualcosa riusciamo a smuovere..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group