Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Protezione dal sole!

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 18:29    Oggetto: Protezione dal sole! Rispondi citando

caro dottore , mi presento mi chiamo Alessio e come tutti quelli che le scrivono da questo forum , ho le miodesopsie; io le ho da quasi un anno e a tutti e due gli occhi e la mia domanda è la seguente:stando a Viareggio ,un posto sul mare , mi rimane difficile farne a meno ma secondo lei ,se prendo il sole senza occhiali ma con gli occhi chiusi,peggioro la mia situazione?cioè le palpedre sono abbastanza protettive o devo per forza non scollarmi gli occhiali dal viso sennò sicuramente mi aumentano e da qui alla fine dell'estate vedo più mosche che altro?... Grazie per il tempo ddicatomi da lei e mi auguro di smuovere la ricerca per questo problema...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Sole



Registrato: 03/05/07 10:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 15:41    Oggetto: Re: protezione dal sole Rispondi citando

alombo ha scritto:
caro dottore , mi presento mi chiamo Alessio e come tutti quelli che le scrivono da questo forum , ho le miodesopsie; io le ho da quasi un anno e a tutti e due gli occhi e la mia domanda è la seguente:stando a Viareggio ,un posto sul mare , mi rimane difficile farne a meno ma secondo lei ,se prendo il sole senza occhiali ma con gli occhi chiusi,peggioro la mia situazione?cioè le palpedre sono abbastanza protettive o devo per forza non scollarmi gli occhiali dal viso sennò sicuramente mi aumentano e da qui alla fine dell'estate vedo più mosche che altro?... Grazie per il tempo ddicatomi da lei e mi auguro di smuovere la ricerca per questo problema...



Mi associo alla richiesta: gli occhiali da sole (anche con le lenti di un certo tipo di protezione) possono essere utili o bisogna rinunciare ad andare al mare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che sia utile rinunciare al mare....
Ricordatevi ragazzi dell' idratazione!
Gli occhiali da sole dovrebbero portarli tutti, polarizzati e con un adeguato filtro anti UV (100%).
Quando si prende il sole però ad occhi chiusi non credo che sia necessario. Per evitare problemi comunque le "conchigliette" che portano le persone che ad esempio fanno la lampada abbronzante sono un'utile protezione in più.
Buon mare!
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group