Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Speranza o no?!?!?!

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 12:35    Oggetto: Speranza o no?!?!?! Rispondi citando

Salve dottore le volevo chiedere una cosa semplice e diretta;secondo lei è possibile che io a 26 anni affetto da miodesopsie in entrambi gli occhi, posso sperare di rivedere chiaro e limpido come una volta?? oppure non posso che disperarmi perchè nessuno veramente non cerca una soluzione??? grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che non si stia cercando una soluzione, tutt'altro.
Il problema è trovarne una sicura, veramente efficace e priva di rischi.
La sua situazione può cambiare con gli anni e sono sicuro in meglio.
Si idrati molto, soprattutto in estate.
Saluti.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:51    Oggetto: ringraziamenti Rispondi citando

Grazie della speranza che mi da speriamo solo che qualcuno trovi velocemente una soluzione perchè vorrei rivedere tutto come prima...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Gent. dott. Salvolini,
seguo con molto interesse le sue risposte, sempre molto equilibrate e precise.
Su questa discussione, in particolare, vorrei chiederle se può essere un po' più chiaro circa la possibilità che la situazione di un malato di miodesopsie possa evolvere, con gli anni, in meglio.
Io, infatti, ne soffro da otto anni, e la nitidezza della visione continua a peggiorare, essendo arrivata adesso a una situazione di opacizzazione del vitreo tale da vedere costantemente con un effetto velo e con diverse zone del vitreo torbide che mi sfuocano e deformano leggermente ciò che guardo, oltre al fastidio di avere il campo visivo costantemente attraversato da fumo e nuvole.
Allora mi chiedo, come è possibile che ci sia la speranza di tornare a vedere limpido?
Grazie mille.
Saverio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Io innanzittutto distinguerei le miodesopsie da un grosso addensamento vitreale centrale che sicuramente è ancora più invalidante.
Le miodesopsaie variano, a volte un distacco posteriore di vitreo completo le fa precipitare volocemente, ma dopo le può far ridurre di molto, una volta che siano fuori dall'asse ottico.

I grossi addensamenti centrali, come ad esempio quelli post emovitreo o post uveitici, possono e devono essere trattati chirurgicamente.

Saluti.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group