Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

salve a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
senza regole



Registrato: 06/04/07 21:10
Messaggi: 1
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 19:16    Oggetto: salve a tutti Rispondi citando

Sono iscritta da un pò di mesi ma ho solo e sempre letto
forse per rendermi conto che non sono sola in questo mare di "mosche e corpi volanti"...io ho poi anche i bagliori laterali che al buoi spesso si fanno vedere...uffa!!!

Ne soffro da un pò di anni, ogni tanto vedevo qualcosina passare, soprattutto i puntini neri, ma passavano subito

Invece da quasi tre anni me li porto dietro in pianta stabile, ormai fanno parte del mio modo di vedere, ci convivo ma all'inizio è stato difficile accettarli specie perchè soffro di attacchi di panico e quindi le miodesopsie erano un fattore scatenante

Alla prima visita oculistica mi avevano detto che tutto sarebbe passato....macchè!!!
Non è passato nulla...anzi...comunque non so che dire è molto demoralizzante solo che col tempo, e quando magari ti fai mente locale che c'è di peggio... Sad ...vai avanti

Devo dire però che da quando sono capitata, per caso, in questo sito e forum, è successo in me un cambiamento positivo che mi ha molto aiutato...non mi sono sentita sola e con un problema visivo che giusto mi era toccato in sorte e niente potevo fare...ho visto che siamo tanti e ognuno con la sua "croce"...pazienza
e poi leggendo ha imparato più cose sul problema e, in parte, mi sono rassicurata Laughing

Adesso ho la sorella più piccola che sta soffrendo di questo problema, è spaventatissima, non porta più le lentine perchè crede possano essere una causa di tutto ciò, ma io non credo proprio...io ho cercato di rassicurarla e le ho detto di venire a casa mia e magari leggere quì e farsi così un'idea più chiara

Bene adesso smetto...vi ho fatto una testa così Very Happy ...scusatemi...sono chiaccherona

Spero di potere condividere con voi il comune problema

Ciaoooo Rosalba

_________________
Rosalba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 8:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rosalba,
è confortante sapere che c'è chi trova beneficio a frequentare questo forum... Sai ultimamente è più facile ricevere critiche che affermazioni positive!
Comunque tieni duro e goditi la vita alla faccia delel mosche.
E dì a tua sorella che conosco decine di persone che hanno le lenti a contatto ma di mosche neppure l'ombra...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 8:58    Oggetto: Re: salve a tutti Rispondi citando

Ciao Rosalba, benvenuta!!

Anch'io sono convinta che le lenti a contatto non siano da annoverare fra le cause meccaniche che portano alle mosche. Conosco persone che le usano anche solo a livello estetico (per cambiare colore dell'iride) e al massimo si sono trovati con l'occhio un po' secco.
La miopia (nel caso in cui tua sorella porti le lenti per questo) purtroppo può essere uno dei fattori scatenanti, invece. Perchè provoca un allungamento del bulbo oculare e quindi accellera la degenerazione del vitreo.

ciao, Sonia
Torna in cima
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 13:03    Oggetto: Re: salve a tutti Rispondi citando

senza regole ha scritto:

Adesso ho la sorella più piccola che sta soffrendo di questo problema, è spaventatissima, non porta più le lentine perchè crede possano essere una causa di tutto ciò, ma io non credo proprio...io ho cercato di rassicurarla e le ho detto di venire a casa mia e magari leggere quì e farsi così un'idea più chiara

Ciaoooo Rosalba


io ho portato le lentine per piu' di 10 anni, pensa che al militare le portavo anche diversi giorni di seguito (ci dormivo, durante le guardie non avevi il tempo di metterle e toglierle) e non ho mai avuto alcun problema di tolleranza o congiuntiviti, floater nemmeno a parlarne. Non so da cosa dipendano le miodesopsie ma di sicuro non dalle lenti a contatto


ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group