Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ACUFENI e problemi all'udito, anche voi li avete?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 19:51    Oggetto: ACUFENI e problemi all'udito, anche voi li avete? Rispondi citando

http://www.acufene.it/load.php?page=cosasono


Io ho questi acufeni, recentemente (da tre giorni circa) mi stanno aumentando tanto che adesso ci faccio quasi sempre caso.
Anche voi li avete? Magari chissà centrano qualcosa anche con le miodesopsie.

PS: io riesco anche a produrre dei 'click' volontarialle le orecchie, come degli spotamenti interni di aria, voi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 23:53    Oggetto: Re: Acufeni e problemi all'udito, anche voi li avete? Rispondi citando

Ciao Bimbo,
sul forum ci sono tanti altri utenti che soffrono o hanno sofferto di acufeni in concomitanza con le mosche.

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=485&highlight=acufeni
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=521&highlight=acufeni
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=664&highlight=acufeni

Pare che x gli acufeni a volte si tratti di problemi legati alla microcircolazione dell'orecchio. Ma in ogni caso è meglio che senti da un buon otorinolaringoiatra, che ti farà fare tutte le visite del caso e ti consiglierà la cura migliore.
Se i problemi sono di origine vascolare, a livello di fitoterapia puoi provare col Ginko Biloba.
Sul fatto che possano centrare qualcosa con le miodesopsie può essere. La mia oculista, la prima volta che le dissi che vedevo le miodesopsie, mi chiese se avevo problemi di pressione alta o di circolazione.
E per un po' ho sofferto anche di emicrania, la quale come ben si sa è legata -appunto- a problemi di microcircolazione cerebrale.

Ciao, Sonia
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Se ti rilassi ti passano. A me succede così. Una correlazione strettissima con le miodes però non ce la vedrei. Puoi benissimo avere le une senza le altre.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora cosa cavolo abbiamo scusate?
Io fischi all'orecchio li sento da qunado ho 10 anni (adesso ne ho 22) ma non mi hanno mai dato tanto fastidio, a parte qualche rara volta ma non è durata più di un giorno.
Adesso sono 3/4 giorni che vao avanti con questo fischio perenne nell'orecchio destro.
Ma tutte le sfighe a noi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 0:22    Oggetto: Rispondi citando

Cmq avete ragione. Cercando in altri forum si trova molta gente che insieme alle miodesopsie ha anche gli acufeni.
Problemi di circolazione potrei anche averne perchè oltre a questi guai ho anche quello dell'obesità purtroppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 1:13    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo i vari siti e forum mi stò rendendo conto di una cosa.
Sono come le miodesopsie, in Italia nessuno le studia, non ci sono cure realmente efficaci e i dottori sono ignoranti, ti liquidano allo stesso modo dell mosceh se gli dici che le hai.
Sono tutti in cerca del miracolo.
Bella vita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 6:22    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi sono messo male, il fischio continua, dormo male.
Ma chi ha l'acufene, non c'è niente da fare? Stessa situazione delle miodesopsie?
Non è possibile che ho 22 anni e dentro ho le stesse sensazioni che può avere uno di 80.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bimbo,
io ho gli acufeni dal 2001 (un fruscio all'orecchio sinistro ed un fischio al destro) ti assicuro che nel 2001 ho passato dei momenti terribili,di gran lunga peggiori di quelli per la comparsa delle miodesopsie. A me sono insorti all'improvviso, e stavo rischiando di diventare pazza, nel vero senso della parola. Ho girato molti otorini tra cui alcuni "luminari" del campo. Risposta comune te li devi tenere. Ora io non so se tu hai fatto già una visita. Nel mio caso le cause sono: trauma acustico e otiti trascurate in gioventù. Nell'immediato ho fatto una cura al cortisone e delle punture per sciogliere del catarro che avevo dietro il timpano che solo un dottore è riuscito a vedere. All'epoca ho fatto anche una risonanza magnetivca con contrasto. Per dormire ho assunto per alcuni mesi un sedativo. E' come per le miodesopsie: nessuna cura e un gran fastidio. Però ora posso dire che con il tempo il disturbo si attenua, o ci convivi non sò...una cosa è certa devi cercare di riposare bene e di contuìinuare la tua vita normalmente. Potrei consigliarti (in privato) un dottore di Roma, non so di dove sei tu. Io ho trovato umanità e comprensione solo in lui, primario di un ospedale di Roma. Fammi sapere se ti posso essere utile. Stai tranquillo. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 12:35    Oggetto: Rispondi citando

sono spesso causati da stati di nervosismo prolungati nel tempo che alterano il metabolismo in genere, potrebbe averteli scatenati la tensione nervosa che hai a causa di un qualsiasi problema( es: floaters?) oppure viceversa, insomma è come la storia del cane che si morde la coda. Posso capire che è una bella rottura quanto i floaters, forse eliminando i primi si potrebbe migliorare anche gli acufeni...! Insomma è come se fossimo un pò tutti "senza pelle" in stato di ipersensibilizzazione a qualsiasi alterazione quando si è nervosi per un lungo periodo di tempo, può venire fuori di tutto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Io sono di Perugia, manda pure l'indirzzo in pvt.
Cmq, ho letto in alcuni siti che l'acufene può essere trattato e curato.
Esiste la TRT, l'hai gia provata?
Esiste la microchirurgia, ne sai qualcosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 10:54    Oggetto: Rispondi citando

UP
Avete letto questo sito?

http://www.otorinolaringoiatria.it/acufeni.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
csilla71



Registrato: 28/09/10 19:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Salve!!
Anch'io ho tutte due, acufeni e miodesopsie. Ci deve essere per forza un collegamento tra le due!!!!! Nessuno aveva provato qualche medicina per aiutare la microcircolazione????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group