Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemi con la luce

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teinapa

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:51    Oggetto: Problemi con la luce Rispondi citando

Salve,
è da un pò di tempo, circa 3 mesi , che soffro di miodesopsie all'occhio destro.Oltre a quaesto inconveniente, da circa qualche settimana, è subentrato un forte fastidio alla luce che cercherò di sintetizzare di seguito:

1)Quando guardo sorgenti luminose per un pò di tempo, per esmpio la tv, e poi sposto la visione altrove è come se vedessi un contorno sfumato intorno alla sorgente luminosa stessa.

2)Quando leggo un libro, mi capita spesso di vedere sul rigo un alone di luce bianca che si sposta durante la lettura.Su fondo bianco, invece, non
ho fastidi

Questi problemi non si presentano sempre, ma sono dipendenti dall'intensità luminosa dell'ambiente in cui mi trovo.
Secondo voi, questi fastidi sono correlati alle miodesopsie che ho all'occhio?
Premetto che sono miope (oc. s 4,75 oc.d 4,50)e che a Maggio ho fatto il fondo oculare che è risultato ok
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Non sembrano fastidi collegati alle miodesopsie.
I miopi purtroppo hanno spesso di questi fastidi.
Se non aveva parlato di questo con chi la visitò a maggio, si faccia rivedere per escludere qualsiasi problema serio.
Saluti.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: