Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MIodesopsie, infiammazione nervi e contrazione muscolare

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 19:18    Oggetto: MIodesopsie, infiammazione nervi e contrazione muscolare Rispondi citando

Finalmente sono riuscita ad iscrivermi per poter chiedere qui sopra un aiuto, visto che non lo riesco a ricevere altrove. Mi chiamo serena, 28 anni, riassumo per il Dottore che mi e' successo.
2 mesi e mezzo fa inizia una lieve fotofobia, dopo 2 giorni scopro di avere un megaascesso in bocca, ma siccome sono fibromialgica e in cura per sindrome vestibolo-vulvare (nevrite al pudendo che causa anche contrazioni muscolare e neurodermatite) con gabapentin mi dicono che questo farmaco non me ne ha fatto accorgere prima. Passa un mese e mezzo di antibiotici a palla, ma nulla, il dente va tolto. La sera dell'estrazione ho dolori atroci a tutto il viso, dall'occhio sopra il dente tolto vedo appannato tutta la notte, l'atro comunque con fotofobia accentuata,(anche di la' avevo fatto una devitalizzazione) passa qualche giorno , pare calare tutto ma la fotofobia resta. Passo qualche giorno piu' duro, stancante, stressante, si scatena l'inferno: dolori per tutto il viso atroci, nevrite a mille, fotofobia forte, punture a spillo sotto agli occhi, intorno, bruciore forte,contrazione muscolare ovunque da non credere. Passo la prima visita oculistica: mi prendono per mitomane, gli occhi non sono neanche rossi, riferisco dolori, fotofobia, macche' l'oculista del prontosoccorso mi vede tutto fondo dell'occhio compreso e dice che non c'ho nulla, alle mie proteste: prendi un aulin.
Torno a casa, la situazione si aggrava ancora, passo 10 giorno di mal di testa fortissimo, in piedi non ci sto', traballo, nevrite e contrazione muscolare son passate a tutta la testa , una notte pensavo di morire. Fanno la comprarsa le mosche volanti, fili di capelli lunghi in entrambi gli occhi,bacarozzi trasparenti e puntini, e tanta tanta paura. Chiamo il medico che mi in cura per la fibro, il pover'uomo mi dice che di oculistica non sa nulla, ma che la nevrite e contrattura la sa trattare perche' la fibro quelle le danno in tutto il corpo, alzare il dosaggio di gabapentin, con il lioresal 3 compresse al giorno, lexotan per contrattura sempre e per dormire, contramal per il dolore, passa qualche giorno, sto' in piedi, anche al viso le cose paiono cominciare ad andare meglio , ma le mosche restano.Passo la seconda visita oculistica dal dott che 7 anni fa mi opero' col laser per la miopia, stessa copia della prima visita: non hai nulla, tutto stress, la fotofobia te la sogni, le mosche son venute ora come potevano venirti un altra volta (NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!Ne sono strasicura, c'entra la nevrite di questi giorni!!!) , te le devi tenere, non sono una malattia, scoppio a piangere alla enensima domanda di come posso curale -non c'e' cura- prevenirne altre? -non si puo' - ma devo restare cosi' per sempre per forza?! -si-. E la nevrite, le punture a spillo agli occhi?! Sono per la fibromialgia (ahhhh, che scoperta, tel'ho detto io..) , ma devo prendere medicine apposta per la nevrite agli occhi?! -non e' il mio settore quello delle nevriti-
Il dott che mi ha in cura per la fibro, mi ha detto che i danni da nevriti lui gli ha sempre visti regredire una volta sparita la nevrite...Volevo chiedere, realisticamente, esiste questa possibilita'? Se non fosse fisiologico di mio di averle, ma le avessero portate questa nevritaccia agli occhi con contrazione muscolare tanto da non aprirne uno che a meta', passata questa, passando il tempo potrebbero riassorbirsi? In quanto tempo?
Ho anche aggiunto l'atarax per il bruciore agli occhi, lo calma, L'atarax lo usavo per il bruciore per la neurodermatite da sindrome vestibolo vulvare...
La fotofobia passera' passando la nevrite?!
Grazie mille Dottore, se mi sono spiegata male, chieda pure mi spieghero' meglio...
Serena
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 14:18    Oggetto: Per il dott..Aggiornamento dopo visita neurologo Rispondi citando

Mi ha visto il neurologo, visitata, ha riscontrato una forte nevrite ancora al viso: naso, occhi, gola,tutto in pratica e' coinvolto.Non e' nevralgia del trigemino, non ricordo come l'ha chiamata purtroppo, ma e' nevrite.
Aggiunto farmaci alla mia solita cura, e detto di stare tranquilla per le miodesopsie.Ha detto che non e' vero che non si riassorbono, ci vogliono tempi molto lunghi ma lo fanno, e essendo nel mio caso la causa scatenante di sicuro la nevrite, tolta quella piano piano andranno via.
Lei che ne dice Dottore di tutta la faccenda?
Grazie mille
Serena

ps) Comunque passero' a dire come si evolve la fotofobia con la cura, quella dovrebbe passare in tempi brevi secondo il neurologo sfiammando tutto. Cosi' resta scritto se mai passasse qualcuno di qui che si trovera' nella mia situazione in futuro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente le miodesopsie sono il minore dei suoi mali....
Si curi per tutto il resto e stia tranquilla che sicuramente tenderanno a migliorare anche quelle....
La fotofobia può essere correlata alla patologia di base, se la cornea è buona come le hanno detto, migliorerà anche quella.
Auguri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group