Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riflessione sull'atteggiamento di un medico...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 22:20    Oggetto: Riflessione sull'atteggiamento di un medico... Rispondi citando

Una lettera ad un certo dottore di napoli


BUONGIORNO.

Innanzitutto la ringrazio per averci dato almeno una risposta.
comunque per me non è una casta che si impegna ad ignorare questa MALATTIA ma è proprio la medicina che non la considera tale.

I miracolosi medicinali che lei ha citato sono dei semplici integratori, e non risolvono nulla, magari possono evitare un peggioramento della MALATTIA, ma non fanno miracoli.


Sig. Dottore lei ha mai visitato questo sito?
http://www.miodesopsie.it/

che idea si è fatto?
allora le persone che hanno creato il sito sono dei ciarlatani!!!
Perchè poi se esistono questi farmaci che le care aziende farmaceutiche ci danno, alcuni si sottopongono alla vitrectomia?

Se questi farmaci fossero risolutivi, come mai all'oftalmico di torino, nonostante io sia andato a fare una visita per questo motivo mi hanno risposto più oculisti: le hai e te le tieni?
e non mi hanno dato almeno uno di questi farmaci?

Lei dice che se facciamo una ricerca sul forum di questi argomenti "non troveremo niente di esauriente" beh questa mi sembra una considerazione giusta perchè per la cura di questa MALATTIA non esiste nulla di esauriente!!
E poi il fatto che se ne continua a parlare nel forum è se ne era già parlato probabilmente è dovuto al fatto che come PATOLOGIA le miodesopsie sono in aumento ma la ricerca no.
E non capisco perchè.......

Grazie ancora per il tempo dedicato al nostro problema.
Saluti!

ecco la risposta del dottore

---------------------------------------------------------------------------------

Mi spiace che il mio pensiero sia stato travisato. Il commento sui farmaci che "risolverebbero" il problema delle mosche volanti era, nelle intenzioni, volutamente provocatorio. Stava a dimostrare che, essendo un fenomeno molto comune, viene SERIAMENTE preso in considerazione dalle aziende farmaceutiche che cercano nuove fonti di profitto. Non mi pare assolutamente di avere dichiarato che esistano prove scientifiche della loro efficacia.

So che si tratta di un problema che può diventare molto noioso (per inciso, ne soffro anch'io), ma non potete farcene una colpa se non siamo ancora riusciti a trovare una cura realmente efficace. Forse saremmo più da biasimare se ci dedicassimo alle mosche volanti prima di concentrarci su problemi comunque irrisolti e ben più gravi come la cura dei tumori, le maculopatie, le retinopatie pigmentarie e le mille altre forme di patologie che afflligono (più che infastidire...) nuerosi altri pazienti.

I miei migliori auguri,


questa vorrei capirla e' come se io avessi un fastidio ad una gamba diciamo un formicolio e siccome ci sono i mutilati ben piu gravi io sono da ignorare o quantomeno l'ultima ruota del carro questo si che si chiama essere medici viva l'Italia. ps riguardo alla solidarieta' che hanno i medici dicendo che li hanno anche loro scusate se mi permetto ma per me sono solo balle colossali , o quantomeno non sono compromessi come noi altrimenti non potrebbero nemmeno esercitare la loro professione , perche non vedrebbero nulla con questo ho terminato questo post ridicolo buona serata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Non ti portare la testa cyber...
Il disturbo oramai è noto, e sicuramente ci stanno studiando. Prima o poi qualcosa troveranno. E non sarà certo il tuo dottore di Napoli a fermare la storia.
Da che mondo e mondo ci sono persone più sensibili a determinati problemi, altre meno.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao rinaldo ma non e possibile far disperare cosi una persona cioe a me non mi tocca nemmeno un po tanto ormai mi sento un veterano ma prendi un ragazzino che ne e affetto da poco lo devasti la vita dicendogli che bisogna conviverci sai quanti di loro mi piangono per telefono che rabbia sti medici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi le miodesopsie sono un problema serio quando queste non ti permettono di vedere nulla, e per quei rari casi c'è la vitrectomia che risolve quasi totalmente il problema..
Se avete 4 o 5 moschine e filamenti vari dovete uscire, lottare e cercare di arrivare all'obiettivo che è quello di non pensarle più in modo negativo, come una malattia debilitante.
Sono la stessa cosa gli acufeni, a parte i casi gravi alla fine il cervello si abitua, e quando sono presenti suoni esterni, anche se questi sono deboli alla fine domineranno sull'acufene perchè il cervello non lo interpreterà più come un suono nemico e lo escluderà completamente.
Dovete cercare di fare lo stesso con le miodesopsie, non fissatevi, cercate di concentrarvi e di guardare la bellezza che stà fuori i vostri occhi non dentro, vedrete che con il tempo il cervello non le interpreterà più come una cosa negativa, le continuerete a vedere ma non vi daranno più fastidio esagerato e non andrete più in crisi.
Cyber, pensa se avessi un tumore o se stessi per perdere completamente la vista, le mosche non sono nulla a confronto e se ti fai coraggio potrai conviverci benissimo, non fissarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:56    Oggetto: Rispondi citando

non e fissazione bimbo e rabbia verso i medici che nn aiutano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che se un medico avesse davvero miodesopsie ringrazierebbe con le lacrime agli occhi questo forum e tutti coloro che si danno da fare per trovare una soluzione al problema.

Il problema e' sempre lo stesso:Si generalizza.
Io non mi stanchero' di ripetere che durante l' adolescenza io con le miodesopsie talvolta, in certi ambienti particolarmente luminosi, le ricercavo addirittura per giocarci.
Poi si sono scatenate dopo un forte stress dovuto ad assunzione di farmaci (almeno cosi' m'e' sembrato)
Esistono infatti livelli e gradi differenti come tante altre patologie.
E' probabile che anche io, se fossi rimasto alle miodesopsie dell' adolescenza, adesso probabilmente sarei qui a dire "ma dai ce l' ho pure io, ma non e' niente..."

Resta pero' un dato di fatto che anche con un handicap (perche' per me e' realmente un handicap ..altro che semplice fastidio...)
ebbene anche con un handicap si puo' vivere una vita felice.
E' vero ci sono diverse sensibilita'' pero' guardiamo a quelle persone senza arti che nonostante tutto continuano a sorridere.
Ovviamente sarebbe un grave errore trascurare una persona con problemi agli arti , con lo stupido motivo che ci sono "malattie piu' serie".
Ma perche' gli arti o la vista non sono un bene importantissimo per una persona?
Certamente le patologie piu' importanti meritano piu' attenzione ma , in modo proporzionato , tutte le sofferenze meritano la giusta attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 21:09    Oggetto: Rispondi citando

gia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group