Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a Tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:04    Oggetto: Ciao a Tutti Rispondi citando

Mi presento. Sono Pietro ed oggi ricomincio a lavorare. Otto ore di pc, con annesso bruciore agli occhi, mal di testa e soprattutto gli orribili filamenti che si divertono a svolazzare avanti e indietro sul foglio bianco di word. Per 15 giorni questa terribile sensazione, era stata attenuata. L’ampio campo visivo, rendeva le mosche più piccole o comunque meno invasive, e la rilassatezza della vacanza faceva si che fossi meno ossessionato dalla loro presenza. Ora tutto si esaspera nuovamente: io, il maledetto schermo del pc, e le mosche che si addensano in uno spazio bianco ristretto.

Il brutto di questo fastidio è che non vi è gradualità. In poche settimane sono passato dal vedere nitido ad una visione costellata da schifezze. 1,2 e poi improvvisamente decine di indefinite forme, impossibili da contare. L’approccio è stato inizialmente drammatico. Ai primi sintomi, l’oculista della CDC dove vado a misurarmi la vista mi aveva detto che sono cose che vediamo tutti e che non c’era da preoccuparsi. Ad agosto notato un peggioramento del problema,, con tutti gli oculisti privati in vacanza, ho deciso di recarmi all’ospedale oftalmico di Torino, dove ho dovuto sopportare incompetenza, inefficienza e scortesia. Mi hanno trattato come fossi stato un malato immaginario.
Poi per fortuna grazie al sito, e dopo una lunga ricerca, sono riuscito ad auto-diagnosticarmi il problema, poi confermato sabato scorso dall’oculista, con il sollievo di non avere danni alla retina. La terapia che mi ha proposto, consiste in un integratore, accompagnato da un alimentazione di frutta e verdura e moltissima acqua. I risultati promessi “un lento e parziale miglioramento”. Non ci credo, e il mio obiettivo, meno ambizioso, è quello di una stabilizzazione delle mosche. Credo che la cura sia più un sollievo psicologico che pratico.

Sulle cause ho diverse idee: potrebbe essere il pc, n quantoil problema è esploso (prima vedevo qualche puntino) da quando ho iniziato questo lavoro. Essere esposti per lunghe ore al giorno ad un monitor non credo possa avere il solo effetto di arrossire gli occhi. La nostra generazione sta praticamente facendo cavia, e nei prossimi anni temo ne vedremo le conseguenze.
Ma è anche vero che ho sempre bevuto poco, e non ho protetto con il giusto rigore i miei occhi chiari dal sole.

Va beh, basta drammi. Ci tenevo ad entrare in questa comunità, perchè solo chi conosce il problema può capirne le dimensioni. Unendo le esperienze di ognuno è possibile ricavarne qualcosa di utile ed essere informati è la cosa migliore per evitare conseguenze peggiori


Ultima modifica di zack80 il Gio 20 Set, 2007 10:16, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 20:50    Oggetto: Re: Ciao a Tutti Rispondi citando

Ciao Pietro, benvenuto in famiglia Wink
(..E nella ormai folta schiera delle cavie al pc Cool)
Torna in cima
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 8:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!....anche se ne avrei fatto volentieri a meno di entrare in entrambe le comunità!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIGI



Registrato: 15/08/07 10:04
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zack80, benvenuto tra i pipistrelli!!!

secondo me, il problema ce lo avevi gia, solo che lavorando al pc sopreattutto su sfondi chiari e uniformi ti sei accorto di averceli anche tu.
Il cervello poi completa l'opera, ossia prende consapevolezza della presenza delle mosche volanti e si fissa a cercarle anche inconsapevolmente. I giorni passano e il problema si amplifica non e cosi?
E' capitato anche a me.
Il problema potrebbe essere il pc ma non ce nessuna ricerca che lo conferma. In ogni caso cerca di usare sfondi scuri (su word puoi metterli).

non ti scoraggiare vedrai che una soluzione arrivera' come un fulmine a ciel sereno.
Benvenuto di nuovo zack80!!!!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!
Probabilmente hai ragione. Il cervello ci mette il suo. Orami sono ipersenisbile, noto tutto, fasci di luce e persino i riflessi dell'occhiale che prima non avevo mai notato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group