Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Base jumping... e le mosche volano via!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 22:18    Oggetto: Base jumping... e le mosche volano via! Rispondi citando

Vi sottopongo questa mia curiosita',che provero' in parte a verificare Very Happy

Avete le mosche che vi fanno venire crisi di nervi? sempre quelle,si proprio quelle,grosse e filamentose,sempre nella stessa identica posizione da mesi?nessun problema!
Andate al Luna Park,fate qualche giro su una giostra che gira vorticosamente o provate l'ebbrezza della piattaforma che precipita da 70 metri e poi frena d'improvviso...
i floaters per le leggi della fisica diventerebbero temporaneamente pesantissimi e in teoria sedimenterebbero Rolling Eyes

chissa',provare per credere

(a che stadi son ridotto Laughing )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 1:26    Oggetto: Re: Base jumping.... e le mosche volano via Rispondi citando

rik ha scritto:
Vi sottopongo questa mia curiosita',che provero' in parte a verificare Very Happy

Avete le mosche che vi fanno venire crisi di nervi? sempre quelle,si proprio quelle,grosse e filamentose,sempre nella stessa identica posizione da mesi?nessun problema!
Andate al Luna Park,fate qualche giro su una giostra che gira vorticosamente o provate l'ebbrezza della piattaforma che precipita da 70 metri e poi frena d'improvviso...
i floaters per le leggi della fisica diventerebbero temporaneamente pesantissimi e in teoria sedimenterebbero Rolling Eyes

chissa',provare per credere

(a che stadi son ridotto Laughing )




Ciao,

Per me non e uno scherzo, o ricevuto un messaggio da un piloto che soffre di miodesopsi e mi a detto che riesce a spostarli temporaneamente dopo aver subito l'allenamento della centrifuga, oggi sto véramente cercando un centro d'allenamento astronautico per subire il test della centrifuga per piloti (cé bisogno di parecchi G per riuscire a spostare qualche cosa, la giostra di luna parc non credo sia sufficente).

Guardate il film "Moonraker" (della série dei James Bond), la séquenza della centrifuga rende molto bene l'idea.

http://pcsipc.lavoisier.free.fr/Site_Lavoisier/pcsi/si/cours/cinemat/td2.pdf

http://www.diplomatie.gouv.fr/fr/ministere_817/expositions_3347/expositions-scientifiques_4615/une-selection-expositions_4627/eloge-avenir_4855/planche-5_12891.html

http://www.defense.gouv.fr/sante/content/download/42494/425241/file/imnssa_10_actu_sante_n_91.pdf

http://www.valeursactuelles.com/dossiers/articles/visuarticle.php?Id=8&ida=198

http://www.sciences-indus-cpge.apinc.org/Centrifugeuse-Latecoere

http://www.sciences-indus-cpge.apinc.org/IMG/pdf/ciplatecoetre.pdf

Dalle mie ultime informazioni, ci sarebbero dei centri di allenamento aereospaziali in Germania e in Russia (ma secondo me i piloti d'ell'Alitalia ce l'anno anche loro).

Personalmente, se riuscissi a spostare l'opacita centrale non sarebbe poco.

Scusate il mio italiano, non lo parlo quasi mai, ma volevo particularmente intervenire in questo topic.

Saluti a tutti da Ginevra (Svizzera).

Momo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 6:20    Oggetto: Re: Base jumping.... e le mosche volano via Rispondi citando

rik ha scritto:
Vi sottopongo questa mia curiosita',che provero' in parte a verificare Very Happy

Avete le mosche che vi fanno venire crisi di nervi? sempre quelle,si proprio quelle,grosse e filamentose,sempre nella stessa identica posizione da mesi?nessun problema!
Andate al Luna Park,fate qualche giro su una giostra che gira vorticosamente o provate l'ebbrezza della piattaforma che precipita da 70 metri e poi frena d'improvviso...
i floaters per le leggi della fisica diventerebbero temporaneamente pesantissimi e in teoria sedimenterebbero Rolling Eyes

chissa',provare per credere

(a che stadi son ridotto Laughing )

Direi che e' un'ottima idea.
Soprattutto per chi rischia di avere un bel distacco retinico...
Prova a dirlo al tuo oculista Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:48    Oggetto: Re: Base jumping.... e le mosche volano via Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
rik ha scritto:
Vi sottopongo questa mia curiosita',che provero' in parte a verificare Very Happy

Avete le mosche che vi fanno venire crisi di nervi? sempre quelle,si proprio quelle,grosse e filamentose,sempre nella stessa identica posizione da mesi?nessun problema!
Andate al Luna Park,fate qualche giro su una giostra che gira vorticosamente o provate l'ebbrezza della piattaforma che precipita da 70 metri e poi frena d'improvviso...
i floaters per le leggi della fisica diventerebbero temporaneamente pesantissimi e in teoria sedimenterebbero Rolling Eyes

chissa',provare per credere

(a che stadi son ridotto Laughing )

Direi che e' un'ottima idea.
Soprattutto per chi rischia di avere un bel distacco retinico...
Prova a dirlo al tuo oculista Wink



Se ci fossero rischi di quel genere, mi pare che i piloti di aeroplani avrebbero tutti la retina distaccata.

Ma forse vale la pena di informarsi dettagliatamente, comunque la mia retina e attaccatissima (per scorraggiarmi di fare la vitrectomia gli oculisti me l'anno ripetuto abbastanza).

La dottoressa Tassignon mi a anche parlato di sperimenti che si stanno facendo da molti anni sui conigli per provocare artificialmente la liquifazione del vitreo, con lo scopo di accelerare la sedimentazione dei corpi mobili.

Ora gli sto scrivendo per domandarli più informazioni su queste ricerche.

Interessante sapere che quando gli o parlato del progetto centrifuga non mi a riso addosso, e mi a detto molto seriamente : - "perché no ? Si provate. Se si spostano, di sicuro non le vedrete piu".

Saluti cordiali.

Momo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:56    Oggetto: Rispondi citando

Per chi non può permettersi soluzioni troppo esose c'è sempre la lavatrice di casa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:35    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
Per chi non può permettersi soluzioni troppo esose c'è sempre la lavatrice di casa...



Possiamo anche rimanere a letto e dormire, forse si spostano e guariamo tutti.

Il mondo rideva quando i pionieri dell'aviazione facevano le loro prime prove, qualche annetto e qualche infortunio dopo il mondo venne invaso dagli aeroplani.

Edison a fatto decina di sperimentazioni prima di riuscire a fare funzionare la prima lampadina.

Gli esempi di idée strambe che si sono rivelate giuste non mancano, e i scettici si burlavano :

Giordano Bruno, Leonardo da Vinci, Galileo, Einstein, Gandhi, Groddeck, Wilhem Reich, Martin Luther King, ..., ..., ....

Non dobbiamo prendere le idee estravaganti alla leggera perche a volte le idée che sembrano fantascienza si rivelano giuste (la storia lo dice quasi sempre).

Comunque non significa che dobbiamo essere irresponsabili : proviamo, concepiamo, immaginiamo, ma con cautela e razionalita.

Ma si può anche continuare ad aspettare passivamente il collirio o l'integratore miracoloso.

Un gran salutone a tutti.

Momo

PS: La lavatrice di casa illustra molto bene il meccanismo scontato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Son d'accordo con te momo,ho pensato ma non scritto una risposta simile alla tua,e son contento che condividi un idea che mi pareva davvero strampalata;
Io un giro in giostra lo faro' ma fami centrifugare da un frullatore utilizzato per misurare la resistenza umana in ambienti estremi proprio no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
Per chi non può permettersi soluzioni troppo esose c'è sempre la lavatrice di casa...

Caro Saverio,abbi pazienza.
Noi siamo nel forum da anni.
E ne abbiamo visti di utenti(nuovi) che partono lancia in resta con le loro trovate.
Solitamente sono quelli che poi non vedi mai ai raduni.
Solitamente son quelli che "non cacciano il grano" per l'associazione.
Solitamente tendono ad estinguersi dopo qualche mese... Cool Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:23    Oggetto: Re: Base jumping.... e le mosche volano via Rispondi citando

momo ha scritto:
padano1968 ha scritto:
rik ha scritto:
Vi sottopongo questa mia curiosita',che provero' in parte a verificare Very Happy

Avete le mosche che vi fanno venire crisi di nervi? sempre quelle,si proprio quelle,grosse e filamentose,sempre nella stessa identica posizione da mesi?nessun problema!
Andate al Luna Park,fate qualche giro su una giostra che gira vorticosamente o provate l'ebbrezza della piattaforma che precipita da 70 metri e poi frena d'improvviso...
i floaters per le leggi della fisica diventerebbero temporaneamente pesantissimi e in teoria sedimenterebbero Rolling Eyes

chissa',provare per credere

(a che stadi son ridotto Laughing )

Direi che e' un'ottima idea.
Soprattutto per chi rischia di avere un bel distacco retinico...
Prova a dirlo al tuo oculista Wink



Se ci fossero rischi di quel genere, mi pare che i piloti di aeroplani avrebbero tutti la retina distaccata.

Ma forse vale la pena di informarsi dettagliatamente, comunque la mia retina e attaccatissima (per scorraggiarmi di fare la vitrectomia gli oculisti me l'anno ripetuto abbastanza).

La dottoressa Tassignon mi a anche parlato di sperimenti che si stanno facendo da molti anni sui conigli per provocare artificialmente la liquifazione del vitreo, con lo scopo di accelerare la sedimentazione dei corpi mobili.

Ora gli sto scrivendo per domandarli più informazioni su queste ricerche.

Interessante sapere che quando gli o parlato del progetto centrifuga non mi a riso addosso, e mi a detto molto seriamente : - "perché no ? Si provate. Se si spostano, di sicuro non le vedrete piu".

Saluti cordiali.

Momo

Lodevole la tua ricerca,Momo.
Io pero' sono piu' per la concretezza.
Tipo finanziare l'Associazione o presentarsi ai raduni e pianificare una seria strategia.
Io sono un po' preso,ma appena posso ri-contribuiro'.
Saluti! Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 13:20    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Saver ha scritto:
Per chi non può permettersi soluzioni troppo esose c'è sempre la lavatrice di casa...

Caro Saverio,abbi pazienza.
Noi siamo nel forum da anni.
E ne abbiamo visti di utenti(nuovi) che partono lancia in resta con le loro trovate.
Solitamente sono quelli che poi non vedi mai ai raduni.
Solitamente son quelli che "non cacciano il grano" per l'associazione.
Solitamente tendono ad estinguersi dopo qualche mese... Cool Wink


Partecipo a questo forum da almeno 6-7 anni (sono stato tra i primi a intervenire regularmente in questo forum), e sto lottando da 15 anni contra questa sorniona malattia oculare che mi a rovinato la vita.

Ne o conosciuti molti che sono andati via senza nemmeno dire "Ciao", senza nemmeno dire come se la sono cavati.

Non cé niente di più concreto che la gravitazione e la pesantezza (legge che, secondo l'astronomia élementale, regge tutto l'universo).

L'Italia e un po lontanella per me (malgrado tutto rimane una destinazione con deliziosi profumi di lontanezza culturale, storica, artistica, di vacanze al mare e di ristretti buonissimi).

Ma di certo o spesso desiderato partecipare ai vostri raduni.


Ultima modifica di momo il Mar 28 Ago, 2007 13:48, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 13:45    Oggetto: provato Rispondi citando

.......provato il carzy round.......super centrifuga.......nessuno spostamento neppure temporaneo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 13:47    Oggetto: Re: provato Rispondi citando

le78 ha scritto:
.......provato il carzy round.......super centrifuga.......nessuno spostamento neppure temporaneo


Quanti G ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Io stasera provo la doppia velocità della lavatrice, insisto... è gratis e non è una cosa da sottovalutare.
Sono sicuro che, dopo, qualcosa cambierà.
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 15:16    Oggetto: Rispondi citando

momo ha scritto:


Partecipo a questo forum da almeno 6-7 anni (sono stato tra i primi a

L'associazione e' nata alla fine del 2002...
Mmmhh,vuoi vedere che il Momo e' un precursore nato? Laughing Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group