Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'ammore...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Saiang..il tuo discorso non fa una piega..
ma, come al solito, non si possono fare discorsi che vadano bene e si possano applicare a tutte le situazioni della vita.
Secondo me, ci sono fatti che ci accadono che probabilmente è giusto affrontare anche con un pizzico di pessimismo. Per rimanere piacevolmente sorpresi se le cose non vanno così male..o per essere pronti nel caso di una sconfitta. Io andavo sempre agli esami all'università tenendo in conto il fatto di essere segata.
Ma ce ne sono altre, e probabilmente il discorso amoroso si inserisce in questa categoria, in cui l'ottimismo può aiutare parecchio a vivere meglio un rapporto. Questo non vuol dire essere dei babbei e non accorgersi delle cose negative che possono capitare nel mentre! Ma solo non partire con una storia tirandosi già la zappa sui piedi. Per le leggi di Murphy se una cosa può andare male stai pur certo che lo farà Very Happy
Probabilmente, e questa è sempre una mia opinione, ci vogliono più palle ad essere ottimisti e fidarsi completamente dell'altra persona, che non a cercare di salvarsi il culetto dietro al pessimismo (che come si sa, è usato da TUTTI indistintamente per salvaguardarsi dalle sofferenze. che tanto, chi è pessimista lo saprà bene, si provano comunque!) Wink

Ma con questo rispetto la tua posizione. Anche perchè è stata la mia anni e anni addietro. Poi mi sono redenta perchè ho visto che tanto stavo male uguale..a quel punto lì valeva la pena ridere un po' di più Very Happy
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 19:31    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Ottimisti...Questo non vuol dire essere dei babbei e non accorgersi delle cose negative che possono capitare nel mentre! Ma solo non partire con una storia tirandosi già la zappa sui piedi. Per le leggi di Murphy se una cosa può andare male stai pur certo che lo farà
Probabilmente, e questa è sempre una mia opinione, ci vogliono più palle ad essere ottimisti e fidarsi completamente dell'altra persona, che non a cercare di salvarsi il culetto dietro al pessimismo (che come si sa, è usato da TUTTI indistintamente per salvaguardarsi dalle sofferenze. che tanto, chi è pessimista lo saprà bene, si provano comunque!)


Spesso fidarsi di una persona a rotta di collo fin da subito porta solo a fregature.
Inoltre per arrabbiarsi si muovono 34 muscoli facciali, per sorridere solo 19 e già questo la dice lunga sul fatto che una persona è pessimista per salvaguardarsi quando che un ottimista fa fatica a muovere qualche muscolo in più, a ridere si spreca meno energia.
Poi se quella sopra è una tua opinione non devi scrivere la parola "TUTTI" in grande perché a quel punto opinione non lo è più!
Inoltre, cosa importante, essere pessimista non significa essere un negativo cronico. Un pessimista si prepara sempre al peggio perché sa già qual'é il meglio per lui! Un ottimista invece vede solo quel che gli pare, solo quello che gli va bene scappando dalle cose brutte. E forse Murphy non sapeva che un pessimista, valutando tutte le possibilità in cui può andargli male una cosa spesso sa imbroccare la via giusta in modo che gli vada tutto al meglio mentre un ottimista spesso ha le fette di salame davanti agli occhi e non si rende neppure conto se gli ridono dietro alle spalle.

Anche questo ti convince o hai da ribattere?

Sempre amici di forum però Surprised


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:

Spesso fidarsi di una persona a rotta di collo fin da subito porta solo a fregature.
Inoltre per arrabbiarsi si muovono 34 muscoli facciali, per sorridere solo 19 e già questo la dice lunga sul fatto che una persona è pessimista per salvaguardarsi quando che un ottimista fa fatica a muovere qualche muscolo in più, a ridere si spreca meno energia.
Poi se quella sopra è una tua opinione non devi scrivere la parola "TUTTI" in grande perché a quel punto opinione non lo è più!
Inoltre, cosa importante, essere pessimista non significa essere un negativo cronico. Un pessimista si prepara sempre al peggio perché sa già qual'é il meglio per lui! Un ottimista invece vede solo quel che gli pare, solo quello che gli va bene scappando dalle cose brutte. E forse Murphy non sapeva che un pessimista, valutando tutte le possibilità in cui può andargli male una cosa spesso sa imbroccare la via giusta in modo che gli vada tutto al meglio mentre un ottimista spesso ha le fette di salame davanti agli occhi e non si rende neppure conto se gli ridono dietro alle spalle.

Anche questo ti convince o hai da ribattere?

Sempre amici di forum però Surprised


E ci mancherebbe Wink
Il mio tutti in maiuscolo era riferito però al discorso pessimismo usato per salvaguardarsi il culetto dalle fregature (cosa che tu stesso hai confermato) e non su quella che era la mia opinione generale della cosa.
Che il fidarsi troppo spesso porti a fregature sono d'accordo con te. Se no non esisterebbero cuori infranti.
L'ottimismo "equilibrato" (E bada, per equilibrato non intendo quello da fette di salame davanti agli occhi. Esistono anche varie "sfumature", non solo il bianco e il nero Wink), personalmente non mi ha portato finora grosse fregature. Il pessimismo sì, ti può aiutare a essere preparato a un evento spiacevole, ma alla fine..nonostante il tuo inconscio sia appunto già sull'attenti in fase di attesa della murata..puoi dire con certezza di non stare male comunque? Io, anche nella fase di pessimismo, pur essendo pronta, ci ho sempre sofferto uguale. Forse anche di più perchè aspettandomi l'evento negativo, mi martoriavo mesi prima.
A quel punto lì mi son chiesta..se il risultato finale non cambia, perchè flagellarsi tanto tempo prima con frasi tipo "tanto lo so che non va bene", "massì, finirà come al solito", "10 a 1 che prendo la sòla"?
Non so se sono riuscita a farti capire il mio punto di vista. Wink

Sulla storia dei muscoli facciali mi hai fatto piegare!! Very Happy

Ciao, Sonia
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 22:10    Oggetto: Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
Sulla storia dei muscoli facciali mi hai fatto piegare!! Very Happy


Allora sei una tipa dura........altro che piegare, io ti volevo spezzare! Very Happy

Alla prossima arringa allora Twisted Evil Wink

Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group