Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e guida dell'auto...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 9:01    Oggetto: Miodesopsie e guida dell'auto... Rispondi citando

Da quando ho le miodesopsie mi angoscia molto dover guidare. In linea di massima non creano particolari problemi nella visione della strada, ma l'effetto distraente č enorme. Ad agosto per seguire una di quelle bestie sopno andato a tamponare una macchina all'uscita di un centro commerciale. Roba da niente, 50 euro di danni e nessun problema fisico ma d'allora ho sempre paura di mettermi alla guida, per timore che possa succedere la stesse cosa ad una velocitą pił sostenuta o in condizioni comunque pił pericolose.

Voi riuscite a guidare nonostante le bestiacce? Avete mai rischiato l'incidente a causa loro? Insomma, sono compatibili miodesopsie e automobile?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 12:01    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Da quando ho le miodesopsie mi angoscia molto dover guidare. In linea di massima non creano particolari problemi nella visione della strada, ma l'effetto distraente č enorme. Ad agosto per seguire una di quelle bestie sopno andato a tamponare una macchina all'uscita di un centro commerciale. Roba da niente, 50 euro di danni e nessun problema fisico ma d'allora ho sempre paura di mettermi alla guida, per timore che possa succedere la stesse cosa ad una velocitą pił sostenuta o in condizioni comunque pił pericolose.

Voi riuscite a guidare nonostante le bestiacce? Avete mai rischiato l'incidente a causa loro? Insomma, sono compatibili miodesopsie e automobile?

Certo che riesco.
Ora ne ho molte di piu' ma guido meno distratto.
Il problema ero IO,non le miodesopsie.
Compreso? Wink Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Localitą: Genčve

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 20:05    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

Citazione:
Certo che riesco.
Ora ne ho molte di piu' ma guido meno distratto.
Il problema ero IO,non le miodesopsie.
Compreso? Wink Wink


Ciao, mi potresti dire che categoria di miodesopsie avevi prima della complicazione ? In particolare m'interessa sapere se ne avevi una in mezzo all'asse visivo e se per caso si muoveva in modo sincrono con lo sguardo.

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.

Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:33    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

momo ha scritto:
Citazione:
Certo che riesco.
Ora ne ho molte di piu' ma guido meno distratto.
Il problema ero IO,non le miodesopsie.
Compreso? Wink Wink


Ciao, mi potresti dire che categoria di miodesopsie avevi prima della complicazione ? In particolare m'interessa sapere se ne avevi una in mezzo all'asse visivo e se per caso si muoveva in modo sincrono con lo sguardo.

Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.

Ciao.

Ne avevo una che,in alcuni momenti,si "piazzava" davanti e pareva rimanere quasi fissa.Ma era un piccolo floater in mezzo ad una poltiglia.
E' normale tutto cio',anche il fatto che alcune restino fisse(poi bisogna capire cosa intendi per fisse).
Ora si muove molto di piu'.
Il vitreo tende a perdere consistenza con gli anni.
Normale che in alcune zone sia piu' consistente che in altre.
Normale che si vedano floaters muoversi di piu' e altri di meno.
Un consiglio?
Meno ci pensate e meglio state.
E lo dice uno che era il re del pessimismo!! Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Localitą: Genčve

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 14:29    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

Citazione:
Un consiglio?
Meno ci pensate e meglio state.


Appunto, ai ragione, ma sappiamo tutti che certe mosche, sopratutto quelle che seguono il percorso oculare con una precisione demenziale e che si trovano nell'asse visivo centrale, sono molto difficili da ignorare.

Continuo a domandarmi se le tue mosche non erano di quella categoria, e che poi beneficiando della confusione prodotta dall'agravazione, ai cominciato a sentirti meglio grazie all'effetto di camuffamento (mi sembra che eri abbastanza daccordo su questo fatto in un post precedente).

Potrebbe darsi che non e solo il tuo nuovo attegiamento mentale che ti fa star meglio, ma anche un po la ripartizione del fenomeno visivo ?

Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 16:48    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

momo ha scritto:
Citazione:
Un consiglio?
Meno ci pensate e meglio state.


Appunto, ai ragione, ma sappiamo tutti che certe mosche, sopratutto quelle che seguono il percorso oculare con una precisione demenziale e che si trovano nell'asse visivo centrale, sono molto difficili da ignorare.

Continuo a domandarmi se le tue mosche non erano di quella categoria, e che poi beneficiando della confusione prodotta dall'agravazione, ai cominciato a sentirti meglio grazie all'effetto di camuffamento (mi sembra che eri abbastanza daccordo su questo fatto in un post precedente).

Potrebbe darsi che non e solo il tuo nuovo attegiamento mentale che ti fa star meglio, ma anche un po la ripartizione del fenomeno visivo ?

Ciao.

Certo Momo,e' cosi'.
E' inutile che cerchiamo solo UNA causa o UN effetto.
Ci sono TANTE cause e TANTI effetti.
Noi cerchiamo certezze,ma non necessariamente sono singole.
Non so se mi son spiegato... Laughing Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Localitą: Genčve

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 18:12    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

Ti sei spiegato.

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
GIGI



Registrato: 15/08/07 10:04
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 13:38    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Da quando ho le miodesopsie mi angoscia molto dover guidare. In linea di massima non creano particolari problemi nella visione della strada, ma l'effetto distraente č enorme. Ad agosto per seguire una di quelle bestie sopno andato a tamponare una macchina all'uscita di un centro commerciale. Roba da niente, 50 euro di danni e nessun problema fisico ma d'allora ho sempre paura di mettermi alla guida, per timore che possa succedere la stesse cosa ad una velocitą pił sostenuta o in condizioni comunque pił pericolose.

Voi riuscite a guidare nonostante le bestiacce? Avete mai rischiato l'incidente a causa loro? Insomma, sono compatibili miodesopsie e automobile?


Si zack80 anche io faccio fatica a guidare, sopratutto negli incroci dove devo guardare a destra e a sinistra per poter passare, in quel momento le merde volanti si muovono a passo del twist. Benedette siano la rotonde, cosi non devo voltare a destra e a sinistra lo sguardo!!!!!!
Quello che e paggio e che trovo piu difficolta' a guardare in faccia le persone mentre parlo. Si, le merde che ho negli occhi rompono le palle anche in quel momento provocando distrazione e disattenzione nei discorsi che si fanno in quel momento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 13:49    Oggetto: Rispondi citando

ehehehheeheehe gia Laughing quoto in pieno hem...... cosa che stavi dicendo ? .... a cosa pensavi ..... sapessi eeeheheehheh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Localitą: Genčve

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 19:47    Oggetto: Re: Miodesopsie e Auto Rispondi citando

Citazione:
Quello che e paggio e che trovo piu difficolta' a guardare in faccia le persone mentre parlo. Si, le merde che ho negli occhi rompono le palle anche in quel momento provocando distrazione e disattenzione nei discorsi che si fanno in quel momento.


Guarda un po, mi stavo domandando se non fossi solo a soffrire di quel sindroma. Il mio sguardo e completamente alterato, e mi e difficilissimo guardare in faccia le persone.

Tra tutte le calamita incriminabili alla miodesopsia, direi che quella e veramente la peggiore, perche a rovinato la mia vita sociale e amorosa.

Provi solo sconcentrazione o anche panico ? Io panico, perche la mosca centrale segue il percorso dello sguardo con una precisione demenziale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:12    Oggetto: Rispondi citando

Io se guardo negli occhi la donna che amo non ci son miodesopsie che tengano...
Se il cervello "parte" riesci a notarle davvero molto meno.
P.S.Chi vuol vedere come le vedo vada nella sezione "Come vediamo"... Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Localitą: Genčve

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 10:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Io se guardo negli occhi la donna che amo non ci son miodesopsie che tengano...
Se il cervello "parte" riesci a notarle davvero molto meno.
P.S.Chi vuol vedere come le vedo vada nella sezione "Come vediamo"... Wink



Fortunato te, io, pił amo, pił le mosche mi fanno soffrire (d'avanti il viso adorato, le miodesopsie diventano pazze e rinuncio a guardare).

Piu la ragazza e bella, piu sono emozzionato, e piu le miodesopsie mi fanno soffrire (come se fossi diventato stremamente timido).

Mi piacerebbe sapere come si muovono le tue miodesopsie, io sono definitivamente convinto che non e il grado di ostruzione che determina il fastidio, ma la posizione e la mobilita specifica.

Ci sono momenti dove le mosche sono piu disperse (no so perche) e mi danno veramente molto, molto, meno fastidio.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:03    Oggetto: Rispondi citando

momo ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Io se guardo negli occhi la donna che amo non ci son miodesopsie che tengano...
Se il cervello "parte" riesci a notarle davvero molto meno.
P.S.Chi vuol vedere come le vedo vada nella sezione "Come vediamo"... Wink



Fortunato te, io, pił amo, pił le mosche mi fanno soffrire (d'avanti il viso adorato, le miodesopsie diventano pazze e rinuncio a guardare).

Piu la ragazza e bella, piu sono emozzionato, e piu le miodesopsie mi fanno soffrire (come se fossi diventato stremamente timido).

Mi piacerebbe sapere come si muovono le tue miodesopsie, io sono definitivamente convinto che non e il grado di ostruzione che determina il fastidio, ma la posizione e la mobilita specifica.

Ci sono momenti dove le mosche sono piu disperse (no so perche) e mi danno veramente molto, molto, meno fastidio.

Ciao

Probabilmente le tue saranno piu' fisse.
Avrai il vitreo ancora piu' denso.
Ma stai sicuro che col tempo diventera' piu' fluido,cominceranno a muoversi anche le tue.
In mancanza di una cura gioisci per questo... Laughing Wink
Torna in cima
GIGI



Registrato: 15/08/07 10:04
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio momo sei un mito, anche a me fa lo stesso effetto.
Le merde si muovono in senso ritardato quando muovo lo sguardo. Quando si ferma le cacche volanti continuano a muoversi ancora per qualche istante mandandomi nel panico. Ho notato pero' una cosa. Nelle ultime settimane la cacca piu grossa si sta spostando verso il basso, ma a volte ritorna su a rompere le balle!!!Allora mi metto a giocare a tennis con gli occhi su e giu fino a che non si e spostata fuori dal campo visivo.
La mia sfiga e che non sono miope o presbite e percio' vedo le cacche volanti a fuoco tanto da poterle disegnare perfettamente su un miflio di carta fin nei minimi perticolari!!!! A volte mi dico: se fossi almeno un po miope (non troppo pero') forse le vedrei di meno.


PS: risposta a padano 1968. allora tientela stretta la tua donna se ti fa quell'effetto!!!!!




ciaooo Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 6:52    Oggetto: Rispondi citando

GIGI ha scritto:



PS: risposta a padano 1968. allora tientela stretta la tua donna se ti fa quell'effetto!!!!!




ciaooo Smile

Strettissimaaa!!! Laughing Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group