Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e guida dell'auto...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 19:41    Oggetto: coraggio! Rispondi citando

Ciao ragazzi, dai messaggi che ho letto, mi sono accorto che siete molto più giovani di me. Comunque anch'io ci convivo con le mosche da diversi anni, adesso ho una certa età, sono presbite e riesco ancora a guidare senza problemi, infatti sono ancora molto mobili. Di giorno guido con gli occhiali da sole; di sera con occhiali da vista riposanti (+ 0,50), forse mi aiutano a vedere meglio i particolari. Spero di esservi stato utile, anche se talvolta sono avvilito per queste "merde" volanti, così come le chiamate voi. Ciao e...speriamo bene. Nando 58
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 20:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao nando anche io le vedo ste maledette ed ho 24 anni uff che pizza che bello poter condividere il problema un po con tutti per questo vorrei ringraziare chi ha dato l'idea grazie amici senza di voi molto probabilmente sarei davvero depresso felice di poter dare una mano Alfonso Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Ora ho acquistato degli occhiali da sole graduati, e devo dire che alla guida va molto meglio, se non altro per il forte fastidio che mi procurava la luce. Tuttavia quando sono controsoli vedo dei cerchietti verdi o rossi che non aveva mai notato. Non so se dipende dal riflesso dell'occhiale ma non mi piacciono per niente. Capita anche a voi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno le osservazioni di momo e Gigi. Bè, fa piacere condividere le esperienze anche negative della vita; ti aiuta a sentirsi meno soli.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIGI



Registrato: 15/08/07 10:04
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao RINALDO, continua a scriverci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:35    Oggetto: Rispondi citando

io non posso più guidare, rischierei incidenti, non riesco più. Io dico se è giusto vivere così?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 13:57    Oggetto: Rispondi citando

no nn lo e ma allo stato attuale resta solo a te la decisione di sottoporti ad un intervento rischioso come la vitrectomia il medico lo trovi che te la faccia ma non saprei dirti se e la decisione giusta tieni duro amico mio siamo sula stessa barca Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 16:46    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
io non posso più guidare, rischierei incidenti, non riesco più. Io dico se è giusto vivere così?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi immagino che ti toglieranno la patente,giusto? Cool
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

non credo sarebbe scandalo indirettamente sarebbe un trampolino di lancio per il nostro problema
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 23:28    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Ora ho acquistato degli occhiali da sole graduati, e devo dire che alla guida va molto meglio...Tuttavia quando sono controsoli vedo dei cerchietti verdi o rossi che non aveva mai notato. Non so se dipende dal riflesso dell'occhiale ma non mi piacciono per niente...


Un'ipotesi è il vetro pigmentato oppure i cerchi sono solo tue pare mentali e più ti impegni a vederli e più ne vedrai, sta sicuro.
Consiglio, gli occhiali da sole portali solo quando ti sono indispensabili, quando hai forti fastidi o la luce è troppo intensa. Portarli troppo fa male, sia perché portano all'astigmatismo, sia perché i tuoi occhi hanno bisogno di luce per natura, ricordalo bene. Troppo buio non fa bene alla retina. Tutti hanno fastidio a passare verso zone luminose, non è una novità. Lascia che il tuo occhio si abitui se puoi e non forzare i muscoli del cristallino guardando troppo le mosche ma piuttosto concediti pause e punta lo sguardo all'orizzonte più lontano che puoi, va oltre la sporcizia. In questo modo rilasserai i tuoi occhi e te stesso, e la guida è proprio un ottimo momento per spaziare con lo sguardo! Non diventare un moscone che porta gli occhiali ovunque altrimenti al sollievo iniziale poi ti accorgerai con gli anni dei lati negativi!

Ciao Wink


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 23:32    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
io non posso più guidare, rischierei incidenti, non riesco più. Io dico se è giusto vivere così?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Direi che sei ancora nella fase di panico. Tranqui che tra un paio d'anni passa e vedrai che temponi da Formula1 accumulerai andando sul lavoro dopo che non hai sentito la sveglia ahahah Mad
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 7:46    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
zack80 ha scritto:
Ora ho acquistato degli occhiali da sole graduati, e devo dire che alla guida va molto meglio...Tuttavia quando sono controsoli vedo dei cerchietti verdi o rossi che non aveva mai notato. Non so se dipende dal riflesso dell'occhiale ma non mi piacciono per niente...


Un'ipotesi è il vetro pigmentato oppure i cerchi sono solo tue pare mentali e più ti impegni a vederli e più ne vedrai, sta sicuro.
Consiglio, gli occhiali da sole portali solo quando ti sono indispensabili, quando hai forti fastidi o la luce è troppo intensa. Portarli troppo fa male, sia perché portano all'astigmatismo, sia perché i tuoi occhi hanno bisogno di luce per natura, ricordalo bene. Troppo buio non fa bene alla retina. Tutti hanno fastidio a passare verso zone luminose, non è una novità. Lascia che il tuo occhio si abitui se puoi e non forzare i muscoli del cristallino guardando troppo le mosche ma piuttosto concediti pause e punta lo sguardo all'orizzonte più lontano che puoi, va oltre la sporcizia. In questo modo rilasserai i tuoi occhi e te stesso, e la guida è proprio un ottimo momento per spaziare con lo sguardo! Non diventare un moscone che porta gli occhiali ovunque altrimenti al sollievo iniziale poi ti accorgerai con gli anni dei lati negativi!

Ciao Wink


Andrea 27 (VR)


Di solito li porto quando guido e quando c'è il sole. Tieni conto che da quando ho le mosche ho il problema di vedere i fasci di luce molto lunghi e intensi e con gli occhiali normali è dura.
Comunque ti dò ragione sul discorso mentale. Ormai sono ipersensibile ad ogni minimo cambio di luce. Noto riflessi e particolare che mai avrei notato, perchè gran parte della mia attenzione è in questo momento rivolta alla vista. Spero con l'abitudine, se mai mi abituerò, di pensarci di meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 22:20    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Tieni conto che da quando ho le mosche ho il problema di vedere i fasci di luce molto lunghi e intensi e con gli occhiali normali è dura.


Zack, se sei dell'80 hai la mia età! Comunque sappi che i fasci luminosi lunghi non sono causati da mosche ma dal fatto che ti mancano diottrie. Ad esempio se sei miope il tuo occhio è schiacciato per cui percepisci i fasci di luce in modo diverso da un occhio 10/10 dalla nascita. Ogni miope ha quel problema. Quindi qua tolta la prima para.


zack80 ha scritto:
Spero con l'abitudine, se mai mi abituerò, di pensarci di meno.


Posso dirti che non ti abituerai mai ma comunque col tempo imparerai a fregartene un pochino e questo sarà sufficiente perché tu sposti lo sguardo oltre e torni a vivere un pò come un tempo. E quando guidi usa quel momento come il migliore per rilassare lo sguardo verso l'orizzonte e ciò che hai davanti. Non incidentarti guardando le mosche perché tanto durante la giornata avrai sicuramente tanto altro tempo per ammirare i tuou esseri alati Cool
Sulla strada sempre attenti e luci accese anche di giorno eheh Idea

Ciao!

Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Se un individuo che guida l' auto incomincia a notare e ad essere concentrato su tutta la sporcizia che spesso si trova sul parabrezza, e' logico che finira' per guidare molto male e anche in modo distratto e pericoloso. Bisogna ignorare soprattutto alla guida. So bene che non e' facile.
Di sicuro un floaters deve essere particolarmente prudente , molto molto prudente alla guida di un auto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group